Vai al contenuto
IGNORED

monete a largo consumo

Risposte migliori

Inviato

Salve

premetto che non sono , evidentemente, un numismatico esperto.

Vorrei acquistare alcune monete auree (come la sterlina d'oro o il marengo).

E' vero che il prezzo determinato solo dal peso in oro? Se è così come mai alcuni

fanno spendere per la sterlina d'oro 150 € altri 165?

Ma è poi facele rivenderle in un secondo momento?

Grazie a chi mi fornisce qualche indicazione

AA

Inviato

Mi risulta che siano monete quotate: il valore lo trovi ogni giorno sui giorbali economici. Poi aggiungi il guadagno del venditore che può variare. Aspetta, però, conferma da altri a quanto ho scritto.

Per quanto riguarda il rivenderle, è meno facile che comperarle. ma puoi sentire da chi te le vende. Chiaramente nell'immediato non ci riprendi quello che hai speso. Più o meno come con le banconote.

Inviato
Mi risulta che siano monete quotate: il valore lo trovi ogni giorno sui giorbali economici. Poi aggiungi il guadagno del venditore che può variare. Aspetta, però, conferma da altri a quanto ho scritto.

Per quanto riguarda il rivenderle, è meno facile che comperarle. ma puoi sentire da chi te le vende. Chiaramente nell'immediato non ci riprendi quello che hai speso. Più o meno come con le banconote.

Spiegazione perfetta, direi. :)

Inviato

Confermo che sul Sole 24 ore sono quotati sia i Marenghi che le Sterline d'oro. Entrambe hanno 2 quotazioni separate

Inviato

salve, l'oro si rivende sempre, in moneta o no.

Le monete le comprano volentieri i cambiavalute. Le pesano e ti fanno un'offerta:prendere o lasciare. :ph34r:

Awards

Inviato

Se la tua intenzione è fare un'investimento a breve termine....lascia perdere! L'oro in questo momento ha quotazioni troppo alte. Se invece l'investimento è a lungo termine...lascia perdere ancora...per gli stessi motivi. L'unica cosa che può fruttare a lungo termine in campo numismatico è l'acquisto di pezzi rari.

Inviato

Salve

mi sa che Steve ha ragione

a parte un pezzo che comprerò per un regalo che mi hanno chiesto, per il resto la quotazione dell'oro è incredibilmente alta e quindi non è il momento. Ed inoltre credo che tale quotazione rimarrà alta ancora un bel po'.

Saluti

AA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.