rpr Inviato 3 Dicembre, 2008 #1 Inviato 3 Dicembre, 2008 Ho questo marengo che ho anche segnalato a "Gigante" per una verifica, in quanto se ne trova traccia, ma mi sembra con ribattitura diversa. Quanto valore hanno poi alla fine questa tipologia di monete? Fermo restando che sono un collezionista e me la tengo!! Saluti Raffaello
MARCO B Inviato 3 Dicembre, 2008 #3 Inviato 3 Dicembre, 2008 se è ribatutta sarebbe curioso sapere cosa c'era impresso prima però .... ottima foto comunque ciao Marco
rpr Inviato 3 Dicembre, 2008 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2008 Infatti il primo dubbio era questo, poi, nella mia ignoranza, ho pensato a uno sbavo del metallo, ma sarebbe stato ripianato con la pressatura.. Mah.. Saluti Raffaello grazie per i complimenti per la foto, si fa il possibile :-)
sesino974 Inviato 3 Dicembre, 2008 #5 Inviato 3 Dicembre, 2008 Ciao Rpr ho guardato attentamente la data del marengo da te proposto,potrebbe essere un 2 rovescio, anche se,si dovrebbe avere traccia sia della base che del ricciolo dell'eventuale 2 capovolto, anche il secondo 8 ha un esubero di metallo, aspettiamo pareri più autorevoli ;) Sergio
cippal Inviato 3 Dicembre, 2008 #6 Inviato 3 Dicembre, 2008 In realtà anche la base dell'1 sembra strana. Il 2 invece non mi sembra che sia ribattuto su un'altra cifra perchè non vi è traccia di altro numero. E' come se il conio fosse difettoso. Ma non vorrei dire castronerie.
MARCO B Inviato 3 Dicembre, 2008 #7 Inviato 3 Dicembre, 2008 comunque anche a me tutta la data sembra strana a sola eccezione del 1° 8 ...bhoooo ciao Marco
rpr Inviato 3 Dicembre, 2008 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2008 Farò una macro di tutta la data con il confronto con i 1882 "normale" e poi lo posto, vediamo se si riesce a capirne di più.. Saluti Raffaello
luke_idk Inviato 3 Dicembre, 2008 #10 Inviato 3 Dicembre, 2008 Ho questo marengo che ho anche segnalato a "Gigante" per una verifica, in quanto se ne trova traccia, ma mi sembra con ribattitura diversa. Quanto valore hanno poi alla fine questa tipologia di monete? Fermo restando che sono un collezionista e me la tengo!!Saluti Raffaello Anch'io segnalai, al Gigante un probabile errore di conio, per una moneta di Gorizia, mi contattarono per una foto e, dopo, non ne ho più saputo nulla. Almeno una rispostina, me la sarei aspettata. Magari facci sapere se ti hanno risposto. Nel catalogo de "lamoneta", invece, mi hanno fatto inserire la foto :)
luke_idk Inviato 3 Dicembre, 2008 #12 Inviato 3 Dicembre, 2008 Ma l'hai pesata ? Magari e' finta... Una moneta finta ribattuta?
marcantonio Inviato 3 Dicembre, 2008 #13 Inviato 3 Dicembre, 2008 in effetti e' una ribattuta(se lo e')molto strana.non ci hai detto se il peso e' giusto.marcantonio.
rpr Inviato 3 Dicembre, 2008 Autore #14 Inviato 3 Dicembre, 2008 in effetti e' una ribattuta(se lo e')molto strana.non ci hai detto se il peso e' giusto.marcantonio. Peso perfetto, 6,44.. Saluti Raffaello
rpr Inviato 4 Dicembre, 2008 Autore #15 Inviato 4 Dicembre, 2008 Ecco un confronto (foto non speciali, ma stamane gira così) con la spaziatura decisamente diversa della potenziale ribattuta, come riportato dal Gigante..ancora non capisco se è una ribattuta o no.. Saluti Raffaello
sesino974 Inviato 4 Dicembre, 2008 #17 Inviato 4 Dicembre, 2008 Aggiungo la variante 1882 2 su precedente 1 Sergio
rpr Inviato 4 Dicembre, 2008 Autore #18 Inviato 4 Dicembre, 2008 Non si vede molto bene, ma sembra un 2 su 2? Saluti Raffaello
Risposte migliori