Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Con le nuove foto sono decisamente piú fiducioso per l'autenticità ;)

Inviato

Molte grazie a tutti.

Se mi accordo la prendo, stranamente questo pezzo non lo avevo ancora in "scuderia" :-)

Saluti e alla prossima

Raffaello

Supporter
Inviato

Le caratteristiche del contorno,soprattutto la realizzazione delle rosette,incise in profondita,con prismi centrali ben realizzati depongono per l'autenticita'.Sono particolari che possono essere resi solo in monete coniate dalle pesanti macchine della Zecca.I falsari ancora non ci riescono bene...

Inviato

Presa! Quindi appena mi arriva posterò delle foto decenti..

grazie anticipate ;-)

Raffaello

Inviato

le aspettiamo

ciao

Marco

• 2 settimane dopo...
Inviato
le aspettiamo

ciao

Marco

Ecco le immagini dal vivo, effettivamente sembra buona, qualche robusto colpo sul bordo, rilievi buoni, conservazione alla luce delle prossime foto?

post-9629-1229433379_thumb.jpg

post-9629-1229433396_thumb.jpg

Inviato

moneta autentica al 100% colpi sui bordi altrimenti SPL

secondo me.

Inviato
moneta autentica al 100%

...

secondo me.

Sono d'accordo con te Eros per quanto riportato sopra.

Un salutone,

Inviato
io ti consiglio di tenerla in un vassoio, come tutti gli argenti, le patine sono belle, ma ci voglio anni per far si che si formino belle e omogenee....

ciao

Marco

Ma secondo Voi, visto la non uniformità della patina, potrebbe essere un'idea pulirla e poi lasciarla rifare la patina o la terreste così lasciando comunque al tempo il lavoro maggiore?

Saluti

Raffaello

Inviato

Ciao Raffaello,

il mio consiglio è di non pulire la moneta, che è bellissima cosi com'è : una delle più belle e rare del Regno.

Di norma nessuna moneta va pulita, specialmente quelle d'argento.

Conservala in un vassoio e ogni tanto dagli una "girata"

ciao

Saturno

Inviato

La patina è la cosa che rende gradevole questa moneta, fosse lavata si vedrebbero ancora maggiormente i segnetti, invece in questo modo anche se ha qualche segnetto e alcuni colpetti uno dice ......che bella patina !!!!

Senza offesa :)

Andrea Libeccio

Inviato

Ma quale offesa! Anzi tutti i consiglio sono bene accetti, quindi meglio il classico vassoio di velluto, io ho quelli con il plexiglas sopra, vanno bene lo stesso o è meglio stia "scoperta"?

Saluti

Raffaello

Inviato

Vassoio in velluto, senza plexiglass e sorattutto non pulire la moneta.

La rovineresti, mi raccomando.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.