Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri ho ricevuto in regalo da un amico , un centesimo 1826 Torino (P in ovale e testina d' aquila) visto che finora non avevo nulla in rame di questo re

Direi come conservazione vicino al BB , giusto uno stimolo in piu' per continuare questa collezione

post-116-1227876789_thumb.jpg

post-116-1227876797_thumb.jpg

Inviato

Bella monetina e neanche troppo usurata direi unBB pieno.

Ho capito che mi devo fare piu' amici ....... ma come i tuoi.

ciao

giangi_75it

Inviato
Ieri ho ricevuto in regalo da un amico , un centesimo 1826 Torino (P in ovale e testina d' aquila) visto che finora non avevo nulla in rame di questo re

Direi come conservazione vicino al BB , giusto uno stimolo in piu' per continuare questa collezione

Beato te che hai amici che ti regalano queste cose. Per la conservazione direi BB+.

Guest carledo49
Inviato

La monetina debbo dire che è piacevole, per me un po' meglio del BB, usura minima, bei rilievi, assenza di colpi e graffi, insomma.....degnissima di entrare in collezione.

.......... amici che fanno questo tipo di regali son merce rara :lol:

Carlo

Inviato

Sicuramente un buon BB.

Io, invece, ho gli amici che me le chiedono (le monete). ;)

Awards

Inviato

bell esemplare, c'e' da dire che sei severo sulle conservazioni ( anche se sei tu ad averla tra le mani) dalle foto sembra meglio di un Bb, almeno un Bb+.

ciao

Marco

Inviato
bell esemplare, c'e' da dire che sei severo sulle conservazioni ( anche se sei tu ad averla tra le mani) dalle foto sembra meglio di un Bb, almeno un Bb+.

ciao

Marco

Anche per me è almeno in conservazione BB+ :)

Inviato

Ho scelto questo esemplare fra altri cinque con l' aiuto di mmon

Era l' unico che non presentava graffi sui campi e una usura non vistosa

Inviato

concordo con le valutazioni espresse da carledo, anche per me un bel BB pieno.

Supporter
Inviato

buono pier

anche per me ci sta un BB+

continuala la serie di rame di carlo felice, specie il 5 centesimi per il suo modulo, è una moneta di bella rappresentazione e diversa da tutte le altre serie dei centesimi.... poi trovare i 5 e specialmente i 3 cent in bella conservazione è una sfida abbastanza interessante!

Inviato

sicuramente BB+, il più bello di quelli visti insieme a Pier. Io cercavo un 3 cent, ma ce n'era uno bruttino. Nel pomeriggio ne ho trovato uno bello (SPL+, rame parzialmente rosso), ma, a differenza di Pier, l'ho pagato :unsure: :huh: :angry: . D'altra parte lui è un noto articolista di CN e un curatore del nostro forum, ed è ovvio che sia trattato con i guanti :lol: :lol: :lol: :D <_<

• 1 anno dopo...
Inviato

Ieri ho colto l 'occasione di sostituire il centesimo di Carlo Felice ricevuto in regalo un paio di anni fa

Il venditore mi ha fatto notare un particolare visibile anche in queste sue foto...............;)

p.s. naturalmente il precedente esemplare voglio regalarlo a mia volta a qualche amico del forum appassionato della monetazione sabauda in quel di Verona

post-116-004650100 1290114176_thumb.jpg

post-116-006345400 1290114188_thumb.jpg

Inviato

Ieri ho colto l 'occasione di sostituire il centesimo di Carlo Felice ricevuto in regalo un paio di anni fa

Il venditore mi ha fatto notare un particolare visibile anche in queste sue foto...............;)

p.s. naturalmente il precedente esemplare voglio regalarlo a mia volta a qualche amico del forum appassionato della monetazione sabauda in quel di Verona

sembra che si intraveda uno scudo uguale a quello del diritto o sbaglio??! ;)

Inviato

Già, sembra ribattuta... regala a me l'altra moneta, son veneto anche io :D

Inviato

sembra che si intraveda uno scudo uguale a quello del diritto o sbaglio??! ;)

Non sbagli :rolleyes:

Inviato

Bella moneta, sicuramente migliore della precedente come conservazione.

Interessante il particolare.

Mi piacerebbe sapere come si è generato. Qualche idea a riguardo?

Inviato (modificato)

I "soliti" coni collisi. Questo difetto è relativamente frequente per questa monetazione.

Modificato da Nikko

Inviato (modificato)

Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

Modificato da piergi00

Inviato

Porto con me la moneta a Verona sabato ed al primo che incontrandomi me la chiede la regalo volentieri

il primo che ti incontra sono io :D :D :D

Inviato

Bene allora e' tua :D

Inviato

Bene allora e' tua :D

:) :P :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.