Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi, PARIGI - 1812

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che non sono un esperto di numismatica ed ho un quesito da porvi. mI è stata regalata una moneta che non trovo in nessun libro di numismatica. O meglio, c'è ma si differenzia in dei piccolisssimi particolari. Sono 5 franchi francesi in argento raffiguranti da un lato Napoleone imperatore con una t sul basso, e dall'altro uno stemma con al centro il valore (5 franchi), in basso la data 1812 e sulla sinistra un galletto, e sulla destra una A. Delle monete simili sono state rioprtate su questo forum, ma a differenza della mia, hanno sulla sinistra dell'anno, una lupa e sulla destra una R. Quale Potrebbe essere il suo valore? Vi ringrazio Paolo

Inviato (modificato)

salve paolo e benvenuto! :) le lettere stanno ad indicare la zecca: la A sta per zecca di Parigi, quindi la tua moneta è stata battuta in questa città.

Modificato da le90

Inviato

La moneta è proprio quella identificata da Anto 1989. Vi ringrazio molto per la gentilezza e disponibilità dimostrata.

Inviato

di nulla :D ma non c era bisogno di aprire un'altra discussione :D

Inviato

Sistemato... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.