Vai al contenuto
IGNORED

100 corona austriaca

Risposte migliori

Inviato

Prima di tutto buona sera a tutti, complimenti al sito e a questa magnifica passione che mi sta prendendo sempre piu nel tempo libero..

Vi spiego la mia storia, tutto e' nato qualche anno fa da mia nonna da quando non c'e piu mi ha lasciato in eredita' la sua vecchia casa, a causa (o x fortuna) di alcuni lavori x ristrutturarla sono state ritrovate una discreta quantita di queste monete che nessuno in famiglia sapeva della loro esistenza..

La moneta e' la stessa rappresentata in ALLEGATO con anno di produzione 1915.

Ora che ho scoperto questo sito la domanda mi sorge spontanea, qual'e il valore reale di queste monete?? Quanto sono rare??

Ce ne sono anche altre ritrovate in questo scantinato, che eventualmente postero' nei giorni successivi (non ho ne sigle e ne foto) che xo sembrano a occhio sembrano di meno valore, alcune anche con 150 anni di vita..

In attesa di risposte da piu esperti vi auguro una buona serata.

Alessandro :rolleyes:

post-11460-1227660375_thumb.jpg

Inviato

La moneta in questione è datata 1915 però è un riconio posteriore, cioè la zecca coniò questi esemplari commemorativi dopo la morte di Francesco Giuseppe avvenuta nel 1916.

Quindi essendo un riconio ha un valore di moneta borsistica.....il peso è 33,87 gr. con 30,46 di oro fino, quindi dovrebbe valere intorno ai 700 euro

Quanto alla valutazione non sono sicuro in quanto non sono esperto di questo genere di monete, infatti la discussione dovrebbe essere inserire in un altra sezione , magari monete estere (questa sezione è per le monete antiche)

saluti arthy

Inviato
La moneta in questione è datata 1915 però è un riconio posteriore, cioè la zecca coniò questi esemplari commemorativi dopo la morte di Francesco Giuseppe avvenuta nel 1916.

Quindi essendo un riconio ha un valore di moneta borsistica.....il peso è 33,87 gr. con 30,46 di oro fino, quindi dovrebbe valere intorno ai 700 euro

Quanto alla valutazione non sono sicuro in quanto non sono esperto di questo genere di monete, infatti la discussione dovrebbe essere inserire in un altra sezione , magari monete estere (questa sezione è per le monete antiche)

saluti arthy

Grazie sei stato gentilissimo!!

Ascolta dove posso aprire una discussione per postare tutte le foto delle mie monete e vedere se qualche persona di voi ne riconosce qualcuna?? :)

Inviato

Benvenuto nel forum. Se sono monete che non conosci, mettile in identificazioni, se sono monete che conosci e sai datare, nelle apposite sezioni. Cordiali saluti.

Inviato

Forse sei stato un po' altino! :D Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 600 euro...poi c'è la vecchia storia dell'oro nuovo, oro vecchio, prezzi di vendita e di acquisto etc. etc.

Cmq mi è venuto un 1/2 accidenti....un anno fa ho venduto questa moneta a 500 Euro! :angry:

Inviato
Forse sei stato un po' altino! :D Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 600 euro...poi c'è la vecchia storia dell'oro nuovo, oro vecchio, prezzi di vendita e di acquisto etc. etc.

Cmq mi è venuto un 1/2 accidenti....un anno fa ho venduto questa moneta a 500 Euro! :angry:

Mbe mi sa che sei stato bassino! no scherzo l'anno scorso valeva meno credo, non ti crucciare, l'ho vista recentemente in vendita ai 670 euro....ora precisamente non so quanto sia attendibile..... fai conto il prezzo dell'oro oggi era 627 dollari l'oncia (circa 31 gr.)....comunque come dicevo è un genere di collezionismo che a me non da soddisfazioni, anche io l'avrei ceduta

Inviato
Mbe mi sa che sei stato bassino! no scherzo l'anno scorso valeva meno credo, non ti crucciare, l'ho vista recentemente in vendita ai 670 euro....ora precisamente non so quanto sia attendibile..... fai conto il prezzo dell'oro oggi era 627 dollari l'oncia (circa 31 gr.)....comunque come dicevo è un genere di collezionismo che a me non da soddisfazioni, anche io l'avrei ceduta

Scusa, ma 670:31gr:1,28 = Euro 17 scarsi x 33,87 gr = Euro 575,00

A me risultava un valore oro intoro ai 20 Euro / grammo e quindi un valore un po' più alto, ma più basso dei 700 Euro.

E' possibile che, visto l'andamento delle borse e la situazione bancaria, ci sia più richiesta di oro e questo venga pagato più del suo valore borsistico? :blink:

Inviato

guarda oggi l'oro sono 812 dollari l'oncia.....vedi tu.....comunque ora è inutile tanto la moneta l'hai data oramai...se vuoi valutazioni attendibili (di asta) consulta l'asta caynon e jaen elsen dove è base d'asta 600 euro (base)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.