Vai al contenuto
IGNORED

ladri in posta

aleroit2000

Risposte migliori

[quote name='Paolino67' date='10 giugno 2005, 11:25']Lasciamo stare il relativismo, che anche parecchi capobanda mafiosi pare andassero a messa tutte le domeniche.... il problema è di cultura e di civiltà, non certo di timor di Dio. Trovo triste anche il solo pensare che una persona debba rispettare gli altri solo per timore di una punizione divina... ai nostri figli dovremmo inculcare il rispetto degli altri non per timor di Dio, ma perchè ciò è giusto e positivo per tutta la nostra civiltà. Gli austriaci sono forse più timorati di Dio degli italiani, il paese dove risiede il Papa? Gli austriaci sono solamente più civili. Sanno che certi comportamenti portano benefici a tutti, e non solo al singolo, e si comportano di conseguenza (debite eccezioni a parte)...
[right][post="39247"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto in pieno e aggiungo Buon Senso che è poi un componente dell'intelligenza
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• claudio_58

11

• Paolino67

10

• Newton

8

• Attila

8

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti,

quelle monete,con gli altri oggetti recuperati,se gli inquirenti non riusciranno a risalire ai proprietari,andranno all'asta,come succede per gli oggetti smarriti.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max65' date='10 giugno 2005, 12:45']Ciao a tutti,

quelle monete,con gli altri oggetti recuperati,se gli inquirenti non riusciranno a risalire ai proprietari,andranno all'asta,come succede per gli oggetti smarriti.

Saluti da Max65  <_<
[right][post="39271"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le monete le ho viste anch'io e sinceramente mi piangeva il cuore pensando ai legittimi proprietari che pur avendole pagate, magari non le riceveranno mai. Però, evitiamo di generalizzare: le persone scorrette sono tante, ma quelle corrette ancora di più. Ottimismo e fiducia nel prossimo... ma non troppa! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

[b]Altro furto:[/b]

Mi è stato comunicato da un acquirente a cui ho venduto delle monete che se pur io glie l'abbia spedite più di due settimane fa per posta prioritaria, ad oggi non gli sono ancora arrivate. Che provvedimento posso prendere? La denuncia ha qualche valore? Dove la dovrei fare? Essa si può fare anche per la prioritaria o solo per le spedizioni con il codice? HELP ME

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la posta prioritaria costa poco e a volte arriva il giorno dopo,ma è poco sicura,in caso di furto o smarrimento non c'è praticamente possibilità di recuperarla o essere rimborsati,utilizzare sempre raccomandata o assicurata,ho usato tre volte la prioritaria, due volte è andata bene, una volta mi è arrivata vuota,solo la busta con il contenuto naturalmente sparito.Ci siamo passati un pò tutti,purtroppo i disonesti ci sono dappertutto e le poste non fanno eccezioni,anzi... Ma sono sempre la maggioranza le brave persone,anche se chi sbaglia,ruba o quant'altro,troppo spesso la sfanga,sembra però che ci sia un'inversione di tendenza,speriamo bene per il futuro.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovenaledavetralla' date='11 giugno 2005, 17:28']Fatevi spedire solo cosa in contrassegno è meglio.
[right][post="39593"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Giustissimo, ma quanti venditori lo fanno????
Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi, pochissimi.

Facendo un giro sull'ebay tedesco, ho visto addirittura che molti offrono l'assicurata solo per la Germania, altrimenti spediscono a rischio del compratore.
Questo fa pensare che il problema furti alle poste ci sia anche dalle altre parti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la prioritaria non c'è nessuna possibilità di reclamo, visto che è impossibile dimostrare che si è spedito. In oltre deu anni che scambio e compro per posta mi sono andate perse almeno uan dozzina di priorotaria, per fortuna la uso solo quando devo fare spedizioni di pochissimo valore.
Per quanto riguarda il contrassegno, è naturale e capibile che i venditori non lo accettino. Parlai tempo fa con un venditore, che mi diceva che non accettava più il contrassegno (e mi sconsigliava di usarlo a mia volta) perchè lui deve anticipare i soldi alle poste, e le poste gli mandano poi i suoi soldi solo dopo almeno due mesi. Inoltre col contrassegno capita spesso che compratori un pò disinvolti possano rifiutare la merce, contringendo quindi il venditore a smenarci i soldi della spedizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comprare solo da chi offre la spedizione contrassegno, io adesso prima di fare un'offerta vedo il metodo di pagamento, se è come voglio io faccio l'offerta senno desisto.
Per me è inutile comprare e pagare una cosa che nel viaggio può sparire!!!!
<Quando ci saranno le condizioni per farlo comprerò anche dagli altri, la mia filosofia è:

"PAGARE MONETA VEDERE CAMMELLO"
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovenaledavetralla' date='12 giugno 2005, 07:44']Allora comprare solo da chi offre la spedizione contrassegno, io adesso prima di fare un'offerta vedo il metodo di pagamento, se è come voglio io faccio l'offerta senno desisto.
Per me è inutile comprare e pagare una cosa che nel viaggio può sparire!!!!
<Quando ci saranno le condizioni per farlo comprerò anche dagli altri, la mia filosofia è:

"PAGARE MONETA VEDERE CAMMELLO"
[right][post="39680"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Allora mi sa che degli acquisti in eBay non ne farai molti, perchè sono veramente in pochi ad offrire il contrassegno :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una eventuale contestazione alle poste riguardo un pacco arrivato con la merce che non corrisponde a quella spedita?... come ci si comporta?
da considerare che era assicurata...!!! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.