Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Non ho mai detto che ho le mani legate. Dico però che il potere/dovere delle forze di polizia è quello di segnalare fatti reato o illeciti amministrativi. Poi non sta a noi giudicare. In uno stato democratico esiste chi deve applicare le leggi, ma non siamo noi poliziotti, al quale è demandato il compito di farle osservare. Se avete letto i miei interventi anche su CN, avrete capito che non intendo far passare in sordina la vicenda, come vorrebbero certe persone, ma più che segnalare non posso fare. E' una battaglia dura, per adesso la stiamo perdendo, inutile negarlo...ma non per questo mi arrendo.

Inviato

Prima o poi ce la farete a evitare questi scempi! Ne sono sicuro

ciao

Marco

Guest utente3487
Inviato

Purtroppo io non sono così ottimista. La "casta" sta affilando le sue armi.....

Inviato

Ciao,

allacciandomi al discorso ho notato che della serie del 1910 100L,50L,10L oro è stata tutta rifusa tranne un esemplare ma del 20L il Gigante dice che ne sono stati conservati 6 esmplari e cita addirittura un passaggio d'Asta.

Come mai del 20L 6 esemplari e degli altri solo 1?

ciao

giangi_75it

Guest utente3487
Inviato
Ciao,

allacciandomi al discorso ho notato che della serie del 1910 100L,50L,10L oro è stata tutta rifusa tranne un esemplare ma del 20L il Gigante dice che ne sono stati conservati 6 esmplari e cita addirittura un passaggio d'Asta.

ciao

giangi_75it

La risposta è evidente: si agiva come meglio si credeva. Delle serie facciamo quello che ci pare.....

Inviato

Si vede che già allora la tipologia Marengo tirava forte :D ......mentre il 100 e il 50 Lire erano troppo d'elite e quindi snobbati B) .

Giangi_75it

Inviato

che spettacolo di moneta :) .....peccato che sia graffiata.... :angry: cmq penso che si possa classificare come qfdc......

Inviato
Pagare di persona? ma se chi è stato accusato (e con i fatti alla mano, vedasi le foto) si è indignato a morte.....

Persino chi e' stato beccato a rubare i bagagli agli aereoporti, dopo essere stato licenziato e' stato immediatamente riassunto, pena scioperi e paralisi degli aereoporti... immaginiamoci sulle monete chi puo' aver fatto il bello e il cattivo tempo!

Saluti Antonio

Inviato

Ed in questo amatissimo,ma sgangherato Paese capita pure che ci rimettano i servitori onesti dello Stato.Magari vengono promossi,ma fatti fuori."Promoveatur ut amoveatur",non disturbate il manovratore! :angry:

Guest utente3487
Inviato

Purtroppo nel caso nostro si vuole essere promossi ma si vuole anche che certi episodi vengano completamente dimenticati, pena levata di scudi. Ma come ho già detto ne riparleremo tra poco...lasciatemi il gusto della sorpresa....

Inviato (modificato)
Ciao,

ciao

giangi_75it

Giacchè si tira in causa il 100L 1910 posto una foto scattata a Febbraio nel Museo Nazionale Romano, dove compare anche l'esemplare PROVA.

100 lire 1910

Modificato da Lupastro

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.