Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ottima idea. :)

Ci sono altri "referenti" disponibili? :)

Nessuno si fà avanti come referente per la ricezione e smistamento dei starterkit??

Dai coraggio fra poco verrà il momento e la proposta di Otrebor mi è sembra subito un'ottima proposta.

• Risposte 117
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

16

• Rossano62

12

• sagida

11

• Diabolik73

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ciao Aland, per quello che posso fare senz'altro, ti terro' informato.

Ciao Globsa

Grazie mille Globsa!!!!

Ho scritto a Rossano di contattarti! lui è il ns. presidente del circolo numismatico di cairo!

grazie ancora per tutto quello che tu puoi fare per noi della comunità di lamoneta

CIAO

Troppo buono Aland, io sono il segretario del nostro circolo, il presidente è il n° 1 del gruppo per la filatelia, il vice è il n° 1 per la numismatica, io invece mi occupo dei contatti con le zecche, banche ed amministrazioni postali.

Tornando agli euro Slovacchi, do anch'io il benvenuto a Globsa e confermo che il suo aiuto sarebbe veramente gradito, soprattutto per il reperimento degli sk e delle serie sfuse che la zecca Slovacca non commercializza a differenza delle divisionali e commemorative per le quali siamo già a posto.

La richiesta del sito / circolo sarebbe di 35 - 40 sk e circa 100 serie sfuse, se ciò fosse possibile un'azione sinergica di alcuni utenti del sito permetterebbe a tutti gli interessati di avere le nuove emissioni in euro ad un prezzo molto vicino al facciale maggiorate solamente delle spese di spedizione ripartite peraltro fra decine di collezionisti.

Grazie comunque

Rossano

Per quello che riguarda le spese di spedizione, si potrebbero fare della spedizioni "uniche".

mi spiego....io che sono do roma potrei farmi carico di ricevere la spedizione degli utenti di roma che lo desiderino, in modo da abbattere ulteriormente i costi....

che ne dite???

Appoggio l'idea di Otrebor di abbattere i costi con dei referenti per la spedizione,io mi aggrego per Roma.Ottimoooo.Ciao,Francesca

Inviato

Nonostante la mia conclamata timidezza e misantropia, se c'è qualche genovese...

Inviato

Ciao a Tutti

veramente lodevole l'iniziativa proposta da alcuni di voi con possibili referenti che potrebbero distribuire gli sk nella città di appartenenza, valutate però anche il fatto che io ho già acquistato oltre 60 buste imbottite per le divisionali e commemorative e non mi costerebbe nulla aggiungere 1 sacchettino di monete per ogni spedizione, inoltre questo modo di procedere comporterebbe la spedizione/consegna a mano di sk ad 1 sola persona con maggior facilità nell'organizzare il tutto, questa mia considerazione,però, non è sicuramente legge per cui si procederà come meglio riterrà il forum.

Secondo me il problema non è tanto la distribuzione degli sk quanto il loro reperimento ad un prezzo competitivo, attualmente un terzo Lamonetiano che si è aggiunto all'iniziativa ha recuperato 7 sk al facciale e me li darà prima di Natale mentre una altro utente mi ha saggiamente consigliato di valutare l'unione di diverse forniture ( anche se non tutte al facciale), fare la somme di tutte le spese sostenute e dividere per il numero di sk ottenuti ottenendo così un prezzo medio + vicino possibile al facciale.

Vorrei fare un'ultima considerazione: in attesa di buone nuove da alcuni amici del forum, se come noi tutti speriamo riusciremo ad avere gli sk, inviterei tutti coloro che li collezionano ad accontentarsi di 1 pezzo per ognuno, per me è facile scrivere queste cose, è vero, io non colleziono gli sk e al nostro circolo probabilmente basterebbero 3 massimo 4 pezzi, in questo modo, però, un maggior numero di utenti sarebbe accontentato nell'ottenere queste emissioni di non facile reperibilità. Per quanto riguarda le divisionali, invece, nessun problema, prenderò sicuramente qualche pezzo in più perchè ci sono state altre richieste e probabilmente ce ne saranno altre in futuro.

Buona collezione

Rossano

Inviato

io abito a La Spezia ma ho pensato alla mostra Filatelica e numismatica che ci sarà a Genova il prossimo anno...noi liguri ci potremo vedere là! che ne dite?

Inviato
Ciao a Tutti

veramente lodevole l'iniziativa proposta da alcuni di voi con possibili referenti che potrebbero distribuire gli sk nella città di appartenenza, valutate però anche il fatto che io ho già acquistato oltre 60 buste imbottite per le divisionali e commemorative e non mi costerebbe nulla aggiungere 1 sacchettino di monete per ogni spedizione, inoltre questo modo di procedere comporterebbe la spedizione/consegna a mano di sk ad 1 sola persona con maggior facilità nell'organizzare il tutto, questa mia considerazione,però, non è sicuramente legge per cui si procederà come meglio riterrà il forum.

Scusami Rossano....sara' la febbre a 39 che da due giorni non mi molla, ma non sono riuscito a capire bene se secondo te la spedizione ad un referente di zona(chiamiamolo cosi') e meglio o peggio della spedizione ai singoli lamonetiani!!!! ;)

Inviato

Beh, diciamo che la cose è anche possibile da fare, ma visto che siamo in tanti dovremmo vedere in quanti sono della stessa zona.

Io per esempio sono di Napoli, quindi dovremmo essere in almeno più di due per poter fare questa cosa, cioè una unica spedizione e quindi una volta arrivata ad uno di noi napoletani, darla anche agli altri.....!

Per me non ci sono problemi, ma nn vi nego, che preferirei la spedizione singola, non credo che chi si trova a Km da Napoli, sia così felice di farsi una bella gita! :unsure:

Che ne dite?

Almeno siamo ach più tranquilli e liberi da obblighi e cioè da trovare un punto d'accordo, visto ce ognuno ha i suoi orari e quindi le sue limitazioni.

I a Napoli ci vado per lavoro tutti i giorni e mi sarebbe difficile incontrarmi ad orari consoni a quelli di usci dall'ufficio, cosa che vale non solo per me!!!

Giusto???

Inviato
io abito a La Spezia ma ho pensato alla mostra Filatelica e numismatica che ci sarà a Genova il prossimo anno...noi liguri ci potremo vedere là! che ne dite?

Per me è ok :)

Inviato

Per me è ok :)

Per me va bene qualsiasi cosa, se posso dare una mano sono disponibile .

Inviato
Ciao a Tutti

Scusami Rossano....sara' la febbre a 39 che da due giorni non mi molla, ma non sono riuscito a capire bene se secondo te la spedizione ad un referente di zona(chiamiamolo cosi') e meglio o peggio della spedizione ai singoli lamonetiani!!!! ;)

Mi dispiace Roberto

cerca di fartela passare.Dal momento che io spedirò commemorative e divisionali a circa 60 persone, secondo me sarebbe meglio completare l'opera con gli sk e serie sfuse con la stessa spedizione, si risparmierebbe tempo e denaro. Naturalmente, qualora questa soluzione fosse gradita al forum, io documenterò tutti i particolari delle trattative: sia il numero totale di sk, sia il loro costo finale e il criterio di distribuzione, questo per avere la massima trasparenza anche con queste emissioni.

cioa roxy

Inviato

Beh, da come ho scritto prma, io, ameno io, preferisco la spedizione singola!!!

Troppo complicato trovare punti di accordo e compaesani!

Ma poi a che punto siamo?

Sono già arrivate le monete?.....o è ancora presto???

Inviato

Rossano62 potresti mandarmi il tuo indirizzo email? Avrei alcune domande da porti riguardo quest'iniziativa. Oppure se preferisci contatattami tu, il mio indirizzo è: [email protected]. Grazie!

Inviato
il mio indirizzo è: sagida2008 @ hotmail.it. Grazie!

Un consiglio per la prossima volta: scrivi l'indirizzo staccato come ho fatto io oppure sagida2008 at hotmail.it oppure sagida2008#hotmail.it

Ci sono programmi di hacker che "succhiano" gli indirizzi in automatico dappertutto e poi t'inondano di spam.

L'indirizzo di Rossano è rcnumismatica @ yahoo.it Senza spazi ovviamente.

Inviato
il mio indirizzo è: sagida2008 @ hotmail.it. Grazie!

Un consiglio per la prossima volta: scrivi l'indirizzo staccato come ho fatto io oppure sagida2008 at hotmail.it oppure sagida2008#hotmail.it

Ci sono programmi di hacker che "succhiano" gli indirizzi in automatico dappertutto e poi t'inondano di spam.

L'indirizzo di Rossano è rcnumismatica @ yahoo.it Senza spazi ovviamente.

grazie sia per il consiglio che per l'indirizzo!ma lo posso contattare?

chiedo nel caso non voglia visto che non è stato lui a darmi la sua email...

Inviato

Ieri al mercatino mensile di Santarcangelo di Romagna un venditore proponeva il cartoncino con la serie 2009 Slovacchia a 10,5 €: mi ha consigliato di aspettare una quarantina di giorni (come la mia febbre :D :D ) per avere la serie non ufficiale a prezzo più basso.

Belle monete!!

wfratti

Inviato

al mercatino di ieri a Molfetta, vendevano la serie slovacca in bustina a 10 euro

ho preferito aspettare :rolleyes:

Inviato
al mercatino di ieri a Molfetta, vendevano la serie slovacca in bustina a 10 euro

ho preferito aspettare :rolleyes:

credo che tu abbia fatto bene...

Inviato

Comunque si conoscono i costi degli starterkit che dovremmo prendere noi?

Inviato

L'offerta più bassa che ho ricevuto è di euro20.50, però stò aspettando delle risposte per averli a prezzo di costo.

Rossano e Richterian non sò.

Inviato
L'offerta più bassa che ho ricevuto è di euro20.50, però stò aspettando delle risposte per averli a prezzo di costo.

Rossano e Richterian non sò.

Per quanto mi riguarda sono rimasto ad un'offerta di €21 e sono anch'io in attesa d'una risposta che tarda molto ad arrivare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.