Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chi mi aiuta..ha valore ?

6xyq34.jpg

Modificato da micio_68

Inviato

ciao micio,credo sia un bronzetto romano di fine impero ma'data la conservazione e'impossibile per me identificare l'imperatore,per quanto riguarda il valore credo che sia nullo o quasi,mi dispiace.

Inviato

dovrebbe trattarsi di un bronzetto di Costanzo Gallo (cesare d'oriente dal351-354) con al retro la concordia militum.la moneta è mlto usurata quindi permangono dei dubbi :huh: valore di mercato nullo..storico molto :)

spero di esserti stato utile :rolleyes:

Inviato

questa è la custodia, non l'ho indicata prima perchè non potevo inserire la foto..

grz

231qiw.jpg

Inviato

ciao micio. io non so ma insisto per costazo gallo o costanzo II...il profilo non mi pare proprio di costantino..

ti posto questa di costazo gallo per confronto

post-5263-1228176485_thumb.jpg

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

D'accordo nell'escludere Costantino 1°. Il profilo sul D potrebbe essere di Costanzo Gallo o anche di Costanzo 2° (ma la testa sembra priva di diadema, il che conferma Gallo); anche i profili dei Valentiniani o persino di Arcadio possono essere simili, ma appunto mi pare manchi il diadema, e con alcuni il R.non ci sta. Ma ti hanno venduto nella custodia una moneta di qualità e valore così bassi?

Modificato da gpittini

Inviato

Il diadema mi sembra che ci sia, o almeno ci sono i nastrini dietro la testa.

Una foto migliore del dritto credo che aiuterebbe non poco.

Ovviamnete escludo nella maniera più assoluta che possa tratatrsi di Costantino I; ho visto altre volte monete ingabbiate ed identificate come di Costantino I in modo errato, suppngono che tendano a riferirsi più che altro al periodo storico senza andare troppo per il sottile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.