Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vedo che in questo forum i mollaccioni sono molti. Il forum di ebay parlava male del sito e si ci è lamentati, questo nuovo forum di numismatica parla male di noi insieme a fid e sono tutti d'accordo. Che pena.

Collezionista la numismatica è per noi un'arte, chiunque cerca di parlarne per continuare a farla crescere merita rispetto. William ci stà provando e non vedo perchè non auspicare per lui tutto il bene possibile. Non ho letto nessuna parola scortese da parte di william che è oltretutto giovanissimo, mentre ne ho lette tante poco gradevoli da parte di persone molto più grandi di lui. Questa è una buona occasione per ammirare cosa riesce a fare la pura passione di un ragazzo. ;)

• Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Il Collezionista 91

14

• william

9

• Utente.Anonimo3245

9

• centurioneamico

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Vedo che in questo forum i mollaccioni sono molti. Il forum di ebay parlava male del sito e si ci è lamentati, questo nuovo forum di numismatica parla male di noi insieme a fid e sono tutti d'accordo. Che pena.

... abbi pazienza.... come diceva il saggio, siedi in riva al fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico ;)

Inviato
... abbi pazienza.... come diceva il saggio, siedi in riva al fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico ;)

Grazie del consiglio, credo proprio che lo accetterò ;).

• ADMIN
Staff
Inviato

Nel caso di lamoneta pero' il nemico si reiscrive sotto falso nome :ph34r:

Inviato

Non è nella mia natura rispondere alle provocazioni, lascio giudicare gli altri..;)

Inviato

Auguroni da parte mia per il nuovo forum.

Inviato

William, non mi riferivo a te, non sei tu che spari a zero su lamoneta ... :P

Inviato
Non è nella mia natura rispondere alle provocazioni, lascio giudicare gli altri..;)

William posso dirti con una certa sicurezza che caius non intendeva assolutamente provocareti, ma come certamente capirai ogni tanto occorre anche sdrammatizzare ;)

Inviato

Ecco appunto, è esattamente ciò che intendevo :D

Inviato

Ah ok, allora scusa :)

Inviato

Non intendevo attaccare nessuno, ma quando leggo certe cose. Comunque, ognuno di noi ha una coscienza, la mia certamente è pulita.

Inviato (modificato)

:) in bocca al lupo con il tuo nuovo sito william! probabilmente presto sarai troppo impegnato lì per venire a farci visita, ma magari qualche volta verremo anche noi a salutarti di la.., sempre che non si permetta a degli utenti di parlar male di questo bel forum, insomma crea un ambiente non ostile ai lamonetiani........ complimenti per la coraggiosa iniziativa.... :)

Modificato da legioprimigenia

Inviato

Collezionista la numismatica è per noi un'arte, chiunque cerca di parlarne per continuare a farla crescere merita rispetto. William ci stà provando e non vedo perchè non auspicare per lui tutto il bene possibile. Non ho letto nessuna parola scortese da parte di william che è oltretutto giovanissimo, mentre ne ho lette tante poco gradevoli da parte di persone molto più grandi di lui. Questa è una buona occasione per ammirare cosa riesce a fare la pura passione di un ragazzo. ;)

Quoto alla grande e rinnovo i comlimenti a William!! :D

Awards

Inviato

William,

apprezzo molto il tuo equilibrio.

Buon lavoro e chissa' che i due Fora non possano un domani collaborare :)

In Fisica la fusione di due nuclei genera molta piu' energia che la fissione (separazione) degli stessi.

Chissa' se vale anche in Numismatica :lol:

numa numa

Inviato

Nel caso di lamoneta pero' il nemico si reiscrive sotto falso nome :ph34r:

Non solo sulla Moneta succedono di queste cose però.

Sono contenta che molti hanno apprezzato lo sforzo di William, spero che riesca a contenere "animi troppo caldi" che ho colto nel suo sito dopo una breve lettura di un paio di discussioni.

Ma sono fiduciosa nelle sue capacità e gli rinnovo i miei complimenti.

Buonasera a tutti Giò :) :)

Awards

Inviato
William,

In Fisica la fusione di due nuclei genera molta piu' energia che la fissione (separazione) degli stessi.

numa numa

Ma in diritto la fusione di due persone giuridiche rappresenta l'assorbimento di una con l'eliminazione dell'altra ;).

Inviato
Ma in diritto la fusione di due persone giuridiche rappresenta l'assorbimento di una con l'eliminazione dell'altra ;).

Sei avvocato anche tu Collezionista ? :)

Ciao, RCAMIL.

Inviato
William,

numa numa

Ma in diritto la fusione di due persone giuridiche rappresenta l'assorbimento di una con l'eliminazione dell'altra ;) .

Beh, quella è la fusione per incorporazione, a dire il vero. Per fare qualche esempio storico: la DDR fu incorporata nella BRD, mentre i 2 Yemen si sono fusi, dando vita ad uno sato completamente nuovo.

Inviato

In diritto, la fusione è un'operazione (disciplinata dagli articoli 2501 e seguenti del codice civile), mediante la quale società distinte vengono unite in un unico ente sociale, preesistente alla fusione o creato ex novo. Tale fenomeno concentrativo non è sempre tale dal punto di vista economico giacché esso si può verificare anche in caso di società legate da un rapporto di controllo. In tal caso essa implica solo una riorganizzazione giuridico-formale dell'assetto strutturale del gruppo.

Scopo della fusione è di migliorare competitività sul mercato delle imprese coinvolte, grazie alle maggiori dimensioni raggiunte. Non mancano, d'altronde, casi in cui una fusione viene attuata per altri motivi (ad esempio, aumentare il capitale sociale per meglio difendersi da una scalata ostile). L'ordinamento stesso consente di partecipare ad una fusione alle società in liquidazione che non abbiano iniziato la distribuzione dell'attivo (art. 2501 c.c., secondo comma) e ciò anche al solo scopo di ottimizzare i risultati della liquidazione stessa.

L'articolo 2501 c.c. prevede due diverse modalità operative:

Fusione mediante costituzione di una società nuova, in cui due o più società distinte si estinguono per far spazio ad una nuova società (cd. fusione in senso stretto);

Fusione mediante o per incorporazione, in cui una società (incorporante) rimane in vita ed assorbe le altre (incorporate), che si estinguono (cd. fusione per incorporazione).

Non sono avvocato, ancora troppo presto ;).

Inviato

buon lavoro !!!!

Inviato

Caro william, volevo essere eliminato dal tuo forum nome II Siracusa.

Inviato
In diritto, la fusione è un'operazione (disciplinata dagli articoli 2501 e seguenti del codice civile), mediante la quale società distinte vengono unite in un unico ente sociale, preesistente alla fusione o creato ex novo. Tale fenomeno concentrativo non è sempre tale dal punto di vista economico giacché esso si può verificare anche in caso di società legate da un rapporto di controllo. In tal caso essa implica solo una riorganizzazione giuridico-formale dell'assetto strutturale del gruppo.

Scopo della fusione è di migliorare competitività sul mercato delle imprese coinvolte, grazie alle maggiori dimensioni raggiunte. Non mancano, d'altronde, casi in cui una fusione viene attuata per altri motivi (ad esempio, aumentare il capitale sociale per meglio difendersi da una scalata ostile). L'ordinamento stesso consente di partecipare ad una fusione alle società in liquidazione che non abbiano iniziato la distribuzione dell'attivo (art. 2501 c.c., secondo comma) e ciò anche al solo scopo di ottimizzare i risultati della liquidazione stessa.

L'articolo 2501 c.c. prevede due diverse modalità operative:

Fusione mediante costituzione di una società nuova, in cui due o più società distinte si estinguono per far spazio ad una nuova società (cd. fusione in senso stretto);

Fusione mediante o per incorporazione, in cui una società (incorporante) rimane in vita ed assorbe le altre (incorporate), che si estinguono (cd. fusione per incorporazione).

Non sono avvocato, ancora troppo presto ;) .

da wikipedia

ricorda di citara la fonte se copi qualcosa da qualche parte ;) :)

Inviato

Dimenticato.

Inviato
Caro william, volevo essere eliminato dal tuo forum nome II Siracusa.

Non ti preoccupare, ti ho bannato ;)

Inviato
Non ti preoccupare, ti ho bannato ;)

Non voglio essere bannato, voglio essere eliminato, cancellato del tutto ;).

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.