Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, vi posto l'immagine di uno stemma papale in rilievo su un oggetto (non una moneta)...qualcuno riesce ad identificare di che papa si tratta? Grazie.

post-5782-1227444689_thumb.jpg

Inviato

Vedo solo chiavi decussate e tiara, nessuno stemma riconducibile ad uno specifico pontefice :huh: .

Potrebbe trattarsi di qualcosa di simile ad un timbro a secco, di epoca non tanto remota, riconducibie all'autorità pontificia ma non certo in uso al papa in persona :P .

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Vedo solo chiavi decussate e tiara, nessuno stemma riconducibile ad uno specifico pontefice :huh: .

Infatti...speravo che dalla forma del manico delle chiavi si riuscisse a risalire a qualche papa in particolare!

Potrebbe trattarsi di qualcosa di simile ad un timbro a secco, di epoca non tanto remota, riconducibie all'autorità pontificia ma non certo in uso al papa in persona :P .

Bravo, bravo....proprio bravo! riesci sempre a fare centro! ;)

Per "epoca non tanto remota" a che periodo ti riferisci?

Inviato

Concordo sul fatto che sia il semplice stemma del papato.

post-11158-1227448722_thumb.png

Inviato

Allora era un quiz.... :rolleyes:

Per fortuna che bene o male avevo centrato la risposta ;)

Ora che vedo anche le legende penso che sia databile dalla seconda metà del XIX secolo in poi.

Ciao, RCAMIL.

Inviato
Allora era un quiz.... :rolleyes:

Per fortuna che bene o male avevo centrato la risposta ;)

Ora che vedo anche le legende penso che sia databile dalla seconda metà del XIX secolo in poi.

Diciamo che era una richiesta di info un po' vaga....tanto per non stimolare possibili concorrenti a partecipare all'asta! ;)

Come già scritto sopra hai centrato in pieno la risposta (ri-bravo).

La legenda ed i particolari ben fatti mi hanno lasciato un po' di dubbi sulla datazione indicata dal venditore; anche io sono propenso datarlo intorno alla fine del XIX secolo...per questo ho lasciato perdere....inoltre ha raggiunto un bel prezzo!

Inviato
Diciamo che era una richiesta di info un po' vaga....tanto per non stimolare possibili concorrenti a partecipare all'asta! ;)

Ormai la copertura è andata, per il futuro dovrai studiare una tattica nuova... :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.