Vai al contenuto
IGNORED

50 e 100 lire 1987 con 7 ad uncino

Risposte migliori

Inviato

Il catalogo Gigante riporta come uniche varianti di conio ,parlando delle vecchie 50 e 100 lire acmonital grosso modulo ed escludendo il 100 lire 1972/ e il 50 lire 1975 con 5 lungo e 7 ad uncino, il 1987 con 7 ad uncino per entrambe le monete.

Ora,dando uno sguardo ai prezzi (catalogo 2008) abbiamo il 50 lire a 50 € in fdc e il 100 lire a 35 € sempre fdc.

Premetto che non penso che le varianti provengono esclusivamente da divisionale sigillata, in quanto ne possiedo 1 da

7 pezzi che le contiene entrambe,mentre ne ho altre 2 da 11 pezzi che non ne contengono nemmeno una :angry:

Alcuni esemplari li ho invece rinvenuti dalla circolazione

Secondo voi,se ce l'ha,che plusvalore puo' avere la divisionale a 7 pezzi contenente entrambe le varianti in fdc ?

Saluti

Andrea

Inviato

Ciao Andrea, sò che il 50 lire e il 100 lire 1987 con il 7 ad uncino è ricercato da molti colleziosti,

anch'io le ho trovate nelle divisionali e dalla circolazione.

Penso che il valore delle serie con queste varianti, non influisca più di tanto la loro quotazione.

Chiaramente è un mio parere. Ciao

Awards

Inviato
Ciao Andrea, sò che il 50 lire e il 100 lire 1987 con il 7 ad uncino è ricercato da molti colleziosti,

anch'io le ho trovate nelle divisionali e dalla circolazione.

Penso che il valore delle serie con queste varianti, non influisca più di tanto la loro quotazione.

Chiaramente è un mio parere. Ciao

quoto!

Inviato

e la 100 lire 1972/ sul catalogo 2008 a quanto è riportata in conservazione FDC ????

Inviato

Quotazioni da catalogo:

Gigante 2009= FDC 200

Montenegro 2009= FDC 280

Awards

Inviato

Ho dato uno sguardo sulla baia e ho visto che alcuni pezzi sono andati via per circa 5 euro + spedizione.

A onor del vero non mi sembra sia una variante molto rara in quanto abbastanza facile da reperire,trovo solo

un tantino esagerate le quotazioni che ho visto sul gigante 2008 :ph34r:

Ciao

Andrea

Guest utente3487
Inviato

I prezzari sono generalmente sovrastimati. Dovete prenderli per quello che sono.....Impossibile fornire dati completamente attendibili, specie per quello che concerne rarità e varianti, suscettibili di variazioni ad ogni contrattazione....

Inviato

Bisogna prendere il valore che si trovano sui cataloghi solamente come punti di riferimento,

certamente non è la Bibbia. ;)

Awards

Inviato

comunque per quanto riguarda il 100 lire 1972/ le quotazioni del gigante sono molto vicine al mercato (almeno per quanto riguarda le aste).

nell'ultime due aste inasta per corrispondenza c'erano dei pezzi FDC o QFDC che hanno addirittura superato le quotazioni del catalogo gigante.

Inviato
comunque per quanto riguarda il 100 lire 1972/ le quotazioni del gigante sono molto vicine al mercato (almeno per quanto riguarda le aste).

nell'ultime due aste inasta per corrispondenza c'erano dei pezzi FDC o QFDC che hanno addirittura superato le quotazioni del catalogo gigante.

ecco ho trovato i riferimenti:

ASTA INASTA 27

lotto 3585 SPL/QFDC 120 135

ASTA INASTA 26

lotto 4218 QFDC/FDC 130 200

lotto 4219 QFDC 130 200

Inviato

Hai ragione darman per quanto riguarda il 100 lire 1972/ ma la moneta in discussione

era il 50 e 100 lire 1987 con il 7 ad uncino ;)

Awards

Guest utente3487
Inviato

...Che sono due casi ben diversi: le lire 50 ad uncino sono dovute ad un rifacimento di conio, mentre le lire 100 del 1972 ancora oggi non mi sono chiare :ph34r:

Inviato
Hai ragione darman per quanto riguarda il 100 lire 1972/ ma la moneta in discussione

era il 50 e 100 lire 1987 con il 7 ad uncino ;)

si lo sapevo ho voluto comunque puntualizzare il fatto che le quotazioni del gigante non sempre sono sballatissime.

certo che per la moneta da 50 lire del 1987 con 7 ad uncino viene quotata 50 euro e mi sembrano aNCHE A ME UN PO' TANTE VISTO CHE 5-10 euro max la si compra, mentre il 100 lire è quotato 35 euro e comunque vale lo stesso discorso.

Inviato

Quoto Darman,in quanto il mio pensiero di fondo era proprio quello,ovvero la diversita' della quotazione di alcune monete,come ad esempio il 100 lire 1972/ che spesso supera i prezzi di catalogo,mentre altri pezzi ne restano ben al di sotto. :huh:

Dobbiamo consigliare alcune cosine al Sig. Gigante ??? :lol:

Ciao

Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.