Vai al contenuto
IGNORED

cordoglio e rabbia

Risposte migliori

Inviato

Su questo non ho proprio più parole. Solo tanta tristezza e tanta rabbia, per la morte assurda di un ragazzo di 17 anni. In realtà, di cose da dire ce ne sarebbero moltissime, ma mi rendo conto che, in questo momento, potrei soltanto sparare bordate contro qualcuno e non è questo il momento giusto. E' sufficiente quello che hanno già detto le persone colpite da questa tragedia ingiustificabile.

Ciao, Vito!

Inviato
Su questo non ho proprio più parole. Solo tanta tristezza e tanta rabbia, per la morte assurda di un ragazzo di 17 anni. In realtà, di cose da dire ce ne sarebbero moltissime, ma mi rendo conto che, in questo momento, potrei soltanto sparare bordate contro qualcuno e non è questo il momento giusto. E' sufficiente quello che hanno già detto le persone colpite da questa tragedia ingiustificabile.

Ciao, Vito!

1/ non ho capito se Vito sei tu o il ragazzo

2/ che è successo?

Inviato

Grazie Luca per aver aperto questa discussione.

Posso solo dire: oggi cordoglio, domani giustizia. Anche se questa è l'Italia, pretendiamo che giustizia sia fatta: rapidamente, con la stessa velocità con cui è stata spezzata la vita di un 17enne.

I responsabili mai come in questo caso sono noti, e spero saranno incriminati per omicidio volontario esattamente come è accaduto al boss della Thyssen. E come spero accadrà sempre, d'ora in avanti, in simili circostanze.

Poi la giustizia, se giustizia è, farà il suo corso. Ma per ora, una preghiera da chi ci crede, un pensiero da tutti gli altri.

Inviato

Ho visto proprio in questo istante il servizio su Vito.

Mi si è accaponata la pelle!!

Purtroppo noi possiamo solo urlare la nostra rabbia... spero che, oltre a far saltare il nome dei colpevoli, chi di dovere reagisca per controllare la stabilità delle strutture scolastiche, lavorative... per evitare altri disastri.

Mi tornano in mente i bambini morti non molto tempo fa in una scuola elementare (scusate se non mi ricordo dove)...

tante parole... e poi ? Ricapitano le stesse cose... scuole degli anni 30 mai controllate che crollano.

Chiamatemi pessimista ma temo già quello che accadrà... grandi parole dei politici (tutti! Da destra a sinistra passando per il centro) e poi tanto fumo e niente arrosto.... se non le interviste di giornalisti-iene (vere ieine, no quelli del programma) ai genitori di Vito per i "programmi" del pomeriggio.

Come vorrei sbagliarmi!

Inviato

Purtroppo noi possiamo solo urlare la nostra rabbia... spero che, oltre a far saltare il nome dei colpevoli, chi di dovere reagisca per controllare la stabilità delle strutture scolastiche, lavorative... per evitare altri disastri.

Mi tornano in mente i bambini morti non molto tempo fa in una scuola elementare (scusate se non mi ricordo dove)...

tante parole... e poi ? Ricapitano le stesse cose... scuole degli anni 30 mai controllate che crollano.

Chiamatemi pessimista ma temo già quello che accadrà... grandi parole dei politici (tutti! Da destra a sinistra passando per il centro) e poi tanto fumo e niente arrosto.... se non le interviste di giornalisti-iene (vere ieine, no quelli del programma) ai genitori di Vito per i "programmi" del pomeriggio.

Come vorrei sbagliarmi!

Purtroppo non ti sbagli affatto

Inviato

Addio Vito !!!!

Spero che si faccia giustizia......non si può morire a scuola !!!! :(

Inviato

Ho un figlio diciasettenne, proprio ora mentre stò scrivendo, mi ha salutato perchè stà andando a scuola.

Un abbraccio forte alla famiglia.

Inviato

Come vorrei sbagliarmi!

Purtroppo non ti sbagli affatto

Infatti, è successo esattamente quello che avevi previsto. Non so se sia successo anche nei programmi del pomeriggio, ma io l'ho visto al telegiornale, dove ci sono i giornalisti con la g maiuscola. O no?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.