Vai al contenuto
IGNORED

Abbasso i titoli nobiliari.

Cambiare le gerarchie.  

71 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Non preoccupatevi, non sono uno che si arrabbia per niente.

Inviato

Ma perchè i voti totali sono 19 se quelli scritti sono 17?

Inviato
Ma perchè i voti totali sono 19 se quelli scritti sono 17?

Perchè evidentemente in due hanno dato voto nullo, per poter visualizzare i risultati senza votare.

Inviato
Non sono riuscito a mandare un messaggio privato a reficul e ho messo due discussioni chiuse. Se qualcuno di voi può, mi farebbe un favore se dicesse all'amministratore che voglio cambiare quello stupido titolo nobiliare.

Mi sembri molto arrabbiato, sinceramente non capisco la motivazione.

Inviato
....ma il Popolo italiano ha lottato duramente per abolire i titoli nobiliari, e se anche si tratta di un gioco, non credo che ciò sia rispettoso verso i nostri avi....

Mi sembra un tantino esagerato....sarà, ma, ancora oggi, sono tantissimi i nobili decaduti, nel titolo e nel patrimonio, che si fregiano pubblicamente del loro "grado" senza suscitare grande indignazione e scalpore.

Per prima mi è venuta in mente la contessa De Black all'Isola dei famosi...quasi mi scordavo di "Sua Altezza Reale" Vittorio Emanuele III e del "Principe" Filiberto di Savoia: esiliati per anni e ora quasi osannati anteponendo sempre il titolo al nome.

Come già sottolineato è solo un gioco! ;)

Inviato
ancora oggi, sono tantissimi i nobili decaduti, nel titolo e nel patrimonio, che si fregiano pubblicamente del loro "grado" senza suscitare grande indignazione e scalpore.

quasi mi scordavo di "Sua Altezza Reale" Vittorio Emanuele III e del "Principe" Filiberto di Savoia: esiliati per anni e ora quasi osannati anteponendo sempre il titolo al nome.

Allora, da oggi, mi fregerò anch'io del titolo di imperatore :D . Tanto i miei diritti sono uguali ai loro, anzi i miei sono il triplo (3 x 0 = 0) :D

Inviato
ancora oggi, sono tantissimi i nobili decaduti, nel titolo e nel patrimonio, che si fregiano pubblicamente del loro "grado" senza suscitare grande indignazione e scalpore.

quasi mi scordavo di "Sua Altezza Reale" Vittorio Emanuele III e del "Principe" Filiberto di Savoia: esiliati per anni e ora quasi osannati anteponendo sempre il titolo al nome.

Allora, da oggi, mi fregerò anch'io del titolo di imperatore :D . Tanto i miei diritti sono uguali ai loro, anzi i miei sono il triplo (3 x 0 = 0) :D

Hai tolto la contessa....è stata graziata per simpatia/antipatia? :lol: :lol: :lol:

Inviato

Hai tolto la contessa....è stata graziata per simpatia/antipatia? :lol: :lol: :lol:

A dire il vero non me ne ero accorto :P , non che mi dispiaccia non vederla in una mia discussione :rolleyes:

Inviato

Sebbene io abbia votato di mantenere i titoli nobiliari, posso spezzare una lancia (forse 2!!) per il collezionista91 !

Premesso che a me i titoli nobiliari vanno BENISSIMO, POTREBBE essere carino sostituire i titoli nobiliari con altri più "a tema" come succede in altri forum.

Mi spiego meglio: nel nostro forum di collezionisti ed appassionati di numismatica si potrebbe fare una specie di scalata da "aspirante collezionista" a un qualcosa come "Guru della numismatica" !!

Questo non perchè reputi il titolo nobiliare offensivo.

Per i numero dei messaggi, ricordo che quelli nell'agora non vengono conteggiati!

Quindi i post (conteggiati) de il collezionista 91 sono stati scritti altrove!

Guido

Inviato
Mi spiego meglio: nel nostro forum di collezionisti ed appassionati di numismatica si potrebbe fare una specie di scalata da "aspirante collezionista" a un qualcosa come "Guru della numismatica" !!

peggio che peggio, si metterebbero tutti a scrivere messaggi credendo di diventare dei grandi numismatici...

Inviato

Sinceramente, i nobili decaduti che si vantano di essere ancora importanti, mi fanno solo una gran pena. La superiorità per grado non mi è mai piaciuta, ma l'esperienza si. Mi spiego, il principe è il figlio del re, ma cos'ha fatto per diventare tale? Il sergente o generale ha meritato quella posizione con fatica ed esperienza.

Inviato

Grandi numismatici (e qui è tutto dire) non si diventa mandando messaggi in un Forum.

Quoto l' amico Michele2198.

• Mi piace 1
Awards

Guest carledo49
Inviato

Non capisco questo accanimento ed acredine per gli scherzosi titoli nobiliari quando poi si vanno a collezionare monete della Monarchia.

Non è il titolo, il numero di messaggi, il grado militare, la corona od il tipo di moneta che fa dell'utente un vero numismatico......ma ben altro.

Cittadino per sempre sicuramente per chi se ne frega dei titoli o gradi andrebbe benissimo.

Carlo

Inviato

peggio che peggio, si metterebbero tutti a scrivere messaggi credendo di diventare dei grandi numismatici...

strquotissimimissimo

il mio voto è nullo per il semplice fatto che a me poco cambia se mi chiamano soldato nobile o leone ma grande numismatico proprio non me la sento :)

Inviato

...come non detto!! ;)

Inviato

gentili utenti,

penso che abbiamo tutti qualcosa da fare, che non sia rispondere ad una sciocca discussione di questo tipo.

i titoli nobiliari sono nati col Forum, già nel lontano 2004 (a quanto ricordo) e mai si è discusso sulla loro abolizione (tranne ora).

mi chiedo: non è meglio parlare di numismatica e di 'scienze' affini ad essa piuttosto che dar corda a sterili polemiche?

con Rispetto.

saluti,

N.

Inviato
gentili utenti,

penso che abbiamo tutti qualcosa da fare, che non sia rispondere ad una sciocca discussione di questo tipo.

i titoli nobiliari sono nati col Forum, già nel lontano 2004 (a quanto ricordo) e mai si è discusso sulla loro abolizione (tranne ora).

mi chiedo: non è meglio parlare di numismatica e di 'scienze' affini ad essa piuttosto che dar corda a sterili polemiche?

con Rispetto.

saluti,

N.

Ma dai Niko! Non vedo polemiche, a parte quelle iniziali verso Il Collezionista che a quanto sembra si sono placate da sole, anzi, la maggior parte sta scherzando su questo sondaggio. Io comunque ho votato NO, i titoli nobiliari mi vanno più che bene, è solo un modo per farci divertire un po', per questo ringrazio Reficul che li ha "inventati".

Buon pranzo a tutti Giò :D :D

Awards

Inviato
gentili utenti,

Nessuno obbliga nessuno a partecipare o meno a una discussione. Se a qualcuno non interessa, non la guarda neppure.

Inviato
Nessuno obbliga nessuno a partecipare o meno a una discussione. Se a qualcuno non interessa, non la guarda neppure.

Neanch'io la ritengo molto importante, però, non credo proprio possa dare fastidio a nessuno. :)

Inviato (modificato)

Quoto e straquoto questo specifico passaggio (mentre prendo le distanze dal definire sciocca la discussione: questa come qualunque altra).

E' però innegabile che il mouse del computer è come il telecomando della TV: se un canale o un programma non ci piace, il telecomando consente di cambiarlo. Se l'Agorà o la specifica discussione ci sembrano una perdita di tempo, il mouse consente di andare a leggere altrove.

Se si perde tanto tempo a chiacchierare di titoli e corone, vorrà dire che non c'è molta moneta di cui discutere...

Modificato da justapeek

Inviato

Quoto e straquoto questo specifico passaggio (mentre prendo le distanze dal definire sciocca la discussione: questa come qualunque altra).

Perfetto. Esattamente quello che intendevo io

Inviato
gentili utenti,

con Rispetto.

saluti,

N.

ok oggi ti sei svegliato con la luna storta...

1 Saresti tanto gentile da dirmi cosa c'era prima dei titoli nobiliari che io sono un novellino?

2 puoi benissimo andare a parlare di numismatica nelle altre sezioni del forum

3 siamo in agorà quindi è pure la sezione adatta per parlare di altro oltre che alle monete

4 nessuno ti obbliga a leggere ne tantomeno a rispondere quindi che problema hai?

5 Non puoi dire prima "sciocca discussione" e poi "con rispetto"....lo trovo un po controsenso

6 si, oggi sono più nervoso di te :D :P :D

Inviato
gentili utenti,

con Rispetto.

saluti,

N.

1 Saresti tanto gentile da dirmi cosa c'era prima dei titoli nobiliari che io sono un novellino?

3 siamo in agorà quindi è pure la sezione adatta per parlare di altro oltre che alle monete

4 nessuno ti obbliga a leggere ne tantomeno a rispondere quindi che problema hai?

5 Non puoi dire prima "sciocca discussione" e poi "con rispetto"....lo trovo un po controsenso

Allora siamo in tre :P :D :D :D . Forza ragazzi, siamo qui per divertirci un po' ed imparare qualcosa, non sempre si può essere seri al 100%, ci vuole un po' di distrazione anche. Ciao e divertitevi...... o voi che potete....... :lol: :lol: Ciao Giò :)

Awards

Inviato
gentili utenti,

con Rispetto.

saluti,

N.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.