Vai al contenuto
IGNORED

5 euro monaco 2008

Risposte migliori

Ma la moneta in effetti è brutta però ho letto da qualche parte che ne hanno vendute solo 2/3000 le altre non sono state messe in vendita....

Se cosi' fosse immagino invece che il prezzo salirà eccome, nonostante la pessima qualità!!

Potresti citare la fonte della notizia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 81
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Aimo

18

• Diabolik73

12

• sagida

11

• Papillon

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ma la moneta in effetti è brutta però ho letto da qualche parte che ne hanno vendute solo 2/3000 le altre non sono state messe in vendita....

Se cosi' fosse immagino invece che il prezzo salirà eccome, nonostante la pessima qualità!!

Potresti citare la fonte della notizia ?

Non mi ricordavo più, ho fatto mente locale è su l'asta di una moneta del noto sito in francese, nella decsrizione della moneta.

Si può essere anche una bufala..

anzi speriamo lo sia...

Lo posso linkare?

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai le altre non sono state messe in vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai le altre non sono state messe in vendita?

Il motivo è scritto nella discrezione di questa inserzione sulle aste francesi...credo.

Vai sul sito scrivi monaco 2008 e ti spulci tutte le aste a riguardo...

ora ahimè non riesco a prendere il link, in ufficio ho il sito bloccato...

Mi spiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Link Asta Francese

Cmq ho guardato le aste sia in francia che in italia e meno di 135 euro al momento non si prende la moneta..

Non di entità pari al grace kelly certo, però...

Temo che la speculazione ci sarà anche su questa moneta, almeno al momento..

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia non è inattendibile. Anche del Grace Kelly solo un piccolo quantitativo fu venduto al Grimaldi Forum, il grosso fu ceduto a grossisti ed ai commercianti ufficiali monegaschi.

azz se lo dice un super esperto come te...

temo che la speculazione ci sarà quasi di sicuro anche su questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia non è inattendibile. Anche del Grace Kelly solo un piccolo quantitativo fu venduto al Grimaldi Forum, il grosso fu ceduto a grossisti ed ai commercianti ufficiali monegaschi.

azz se lo dice un super esperto come te...

temo che la speculazione ci sarà quasi di sicuro anche su questa...

Macchè super esperto, ho fatto una semplice constatazione.

La speculazione credo ci sia e ci sarà ma in questo caso avrà molto meno margine che con il Grace Kelly. Gli argenti, come già detto anche da altri, sono molto meno appetiti dei 2 euro commemorativi che costituiscono quasi una collezione a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Segnalo che la moneta viene attualmente venduta intorno ai 150€...

Se non ricordo male il prezzo di emissione era di 80 euro e come era possibile prevedere l'aumento delle quotazioni è relativamente contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il prezzo di emissione era di 80 euro e come era possibile prevedere l'aumento delle quotazioni è relativamente contenuto.

Beh contenuto...raddoppiata nel giro di un mese...dipende con che peso lo si valuta l'aumento!! :)

Cmq volevo sapere dove è venduta a 150 io ho visto invece che con le aste si vende intorno ai 135!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh contenuto...raddoppiata nel giro di un mese...dipende con che peso lo si valuta l'aumento!! :)

Cmq volevo sapere dove è venduta a 150 io ho visto invece che con le aste si vende intorno ai 135!

Rispetto all'ultima emissione, e visto che le monete in argento hanno un mercato ristretto credo che le quotazioni si stabilizzeranno su queste cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai visto tu... ;)

Ho fatto una media in quanto c'è ancora chi la propone a 180€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai visto tu... ;)

Ho fatto una media in quanto c'è ancora chi la propone a 180€...

Ho capito :) io invece guardo solo quelle vendute.... :)

Tu dici quelle a 169 + spese quindi circa 180 vero?

Però appunto al momento mi sembra che rimangano invendute..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito :) io invece guardo solo quelle vendute.... :)

Tu dici quelle a 169 + spese quindi circa 180 vero?

Però appunto al momento mi sembra che rimangano invendute..

Fai bene! E' buon metodo in quanto fanno testo le aste effettivamente concretizzate, e non i "compralo subito" che rimangono invenduti...

D'altronde è un opzione che ti consente anche di spararla grossa, ma poi i risultati si vedono... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... considerando che è una moneta brutta e l'argento non ha normalmente tanti acquirenti mi pare ancora più evidente come siamo di fronte a una speculazione enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... considerando che è una moneta brutta e l'argento non ha normalmente tanti acquirenti mi pare ancora più evidente come siamo di fronte a una speculazione enorme

Dire che non si tratterebbe affatto di speculazione, ma solo di un tentativo, a mio avviso stroncato sul nascere..., considerato che il trend è al ribasso giorno dopo giorno...

Il motivo, a mio avviso, l'hai centrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è in disces...però ritengo che sia dovuto anche alla crisi in generale...la div mascagni qualche anno fà si trovava a non meno di 270/250 addirittura a 300, ora a 180 si prende, tanto per citarne una..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.