Vai al contenuto
IGNORED

5 euro monaco 2008

Risposte migliori

• Risposte 81
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Aimo

18

• Diabolik73

12

• sagida

11

• Papillon

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ma li vale 130euro??

E' un banale 5€ ag fdc che non dovrebbe superare i 35-40 € !

E invece, come al solito..., già alla fonte viene proposto a un prezzo vergognoso!

Personalmente le 7 mila monete gliele farei rimanere tutte sullo stomaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belin che coda che c'era fuori (poi posto una foto fatta col cell), diradatasi poi dopo le 11.

Moneta non bella (come immagine da voi pubblicata); tiratura 9.000

Mostra minuscola, solo bellissimi da vedere i conii delle monete proof

Presso l'esposizione delle auto d'epoca di Ranieri III alcuni espositori; comprando i francobolli dell'OETP (dozzina d'Euro, soprattutto quelli di Natale da regalare coi biglietti augurali) mi han regalato une bella tracolla dell'OETP nera.

Comprato salmone surgelato intero al Carrefour.

stop

:lol:

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Belin che coda che c'era fuori (poi posto una foto fatta col cell), diradatasi poi dopo le 11.

Presso l'esposizione delle auto d'epoca di Ranieri III alcuni espositori; comprando i francobolli dell'OETP (dozzina d'Euro, soprattutto quelli di Natale da regalare coi biglietti augurali) mi han regalato une bella tracolla dell'OETP nera.

stop

ma la tiratura non era 7.000 monete??

Link al commento
Condividi su altri siti

stop

ma la tiratura non era 7.000 monete??

Sul "certificato" c'è scritto 9.000

Link al commento
Condividi su altri siti

A venderle tutte Albertino prenderebbe euro 80 x 9.000 = €720.000. Dedotte le spese di conio, gli rimarrebbe una somma che a Montecarlo non permette d'acquistare più d'un garage. Facciamo una colletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

A venderle tutte Albertino prenderebbe euro 80 x 9.000 = €720.000. Dedotte le spese di conio, gli rimarrebbe una somma che a Montecarlo non permette d'acquistare più d'un garage. Facciamo una colletta?

Caro richterian veramente un'iniziativa molto lodevole, sono sempre d'accordo quando si aiuta chi sta peggio di noi :D :D :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

La moneta (comprata in duplice copia) è veramente brutta: sono rimasto veramente deluso quando ho aperto il cofanetto dopo aver visto la mostra. Mostra tra l'altro piccola, anche se abbastanza carina.

Diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di più

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

La moneta (comprata in duplice copia) è veramente brutta: sono rimasto veramente deluso quando ho aperto il cofanetto dopo aver visto la mostra. Mostra tra l'altro piccola, anche se abbastanza carina.

Diciamo che mi sarei aspettato qualcosa di più

Marco

Diciamo che per quella somma potevano far di molto meglio; questa moneta mi ha immediatamente ricordato la medaglietta da 2 Euro che ho comprato quest'estate al distributore automatico di Loreto...

Sai cosa mi ha colpito della mostra? sarò scemo, ma mi sono rimasti impressi i conii per le monete proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona che mi comprò alla fonte il 2€ di Grace Kelly ha avuto l'opportunità di acquistarmi anche questa moneta... e non me la sono lasciata sfuggire. Stamattina la moneta è arrivata nelle mie mani :D

Non posso dire che il 5€ mi abbia deluso.... sapevo quale dovesse essere il design ed ero "preparato". La monetina più che bella o brutta, è molto "classica"... sembra di ritrovarci di fronte ad una delle monete che il Principato coniò nel XIX secolo, con lo scudo e il valore da un lato e il profilo del sovrano dall'altro. Tutto molto semplice.... potevano sforzarsi un po' di più.

In compenso, rispetto al 2€ di Grace, stavolta si sono preoccupati di aggiungere un certificato di autenticità.... meglio di niente! :P

qualche considerazione a margine dell'evento: il mio amico è andato alla mostra domenica a mezzogiorno circa e, quindi, non ha trovato la coda pazzesca ben visibile nel blog di Enraz :D mi ha raccontato, però, della folla di speculatori che entrava, usciva e comprava decine di monete :blink: favorite anche dai pochi controlli dei biglietti (in teoria 1 biglietto d'ingresso = 1 moneta, ma non è stato così). L'anno scorso, in occasione della vendita del 2€, i controlli furono molto più rigidi.

Comunque, mi resta la soddisfazione dell'argento di Monaco.... B) su eBay.fr la vendono già a cifre tra i 120 e i 130 euro.,,,, bisogna vedere se dura :rolleyes:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

qualche considerazione a margine dell'evento: il mio amico è andato alla mostra domenica a mezzogiorno circa e, quindi, non ha trovato la coda pazzesca ben visibile nel blog di Enraz :D mi ha raccontato, però, della folla di speculatori che entrava, usciva e comprava decine di monete :blink: favorite anche dai pochi controlli dei biglietti (in teoria 1 biglietto d'ingresso = 1 moneta, ma non è stato così). L'anno scorso, in occasione della vendita del 2€, i controlli furono molto più rigidi.

Comunque, mi resta la soddisfazione dell'argento di Monaco.... B) su eBay.fr la vendono già a cifre tra i 120 e i 130 euro.,,,, bisogna vedere se dura :rolleyes:

Forse i controlli erano meno rigidi perchè avevano paura di non riuscire a vendere tutte le monete, dato che gli argenti hanno meno mercato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avevano paura per il prezzo... :ph34r:

Se non si sono spaventati col 2€ GK, figurati se si potevano spaventare con questa....

A tal proposito si hanno notizie se la moneta e' andata esaurita o meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si sono spaventati col 2€ GK, figurati se si potevano spaventare con questa....

Quanto chiedevano per il Grace Kelly??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho acquistato il 2€ GK ma mi sembra che il prezzo di vendita era 120,00 o 130,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo UFFICIALE presso il negozio del Grimaldi Forum durante la mostra dedicata a Grace Kelly era di € 110. Quello era l'unico luogo dove venisse venduto a prezzo d'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine sono andato ed ho preso una bellissima giornata...cmq la numismatica non attira i miei amici, alla fine sono andato solo con la fidanzata..belin quasi un ora e mezza di coda. Ho preso alla fine due monete e per questo motivo sono triste di non poter accontentare nessuno tra coloro che me l'avevano chiesta.La mia fidanzata dopo le stress e la noia per il momento dice che la vuole tenere, magari più in la riesco a convincerla..Non gli importa una emerita cippa della numismatica ma stavolta si è intestardita.

Cmq sabato c'era gente, confermo quello detto da altri, che avrà fatto la file 3/4/5...n volte...uno con uno zaino blu era prima davanti e me e poi dopo, e non credo si sia fermato li...io ahimè non sono capace di fare lo speculatore oltre che non avevo per niente voglia di rifare la fila.

Chiedo scusa a tutti se ho dato false speranze....Se per caso la fidanzata cambia idea mi rifarò sentire..

la moneta non è un granchè con quei soldi mi aspettavo almeno una proof!!!

Certo però rimane il fascino dovuto al fatto che è una moneta di Monaco, anche se non bellissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, alla fine sono andato ed ho preso una bellissima giornata...cmq la numismatica non attira i miei amici, alla fine sono andato solo con la fidanzata..belin quasi un ora e mezza di coda. Ho preso alla fine due monete e per questo motivo sono triste di non poter accontentare nessuno tra coloro che me l'avevano chiesta.La mia fidanzata dopo le stress e la noia per il momento dice che la vuole tenere, magari più in la riesco a convincerla..Non gli importa una emerita cippa della numismatica ma stavolta si è intestardita.

Cmq sabato c'era gente, confermo quello detto da altri, che avrà fatto la file 3/4/5...n volte...uno con uno zaino blu era prima davanti e me e poi dopo, e non credo si sia fermato li...io ahimè non sono capace di fare lo speculatore oltre che non avevo per niente voglia di rifare la fila.

Chiedo scusa a tutti se ho dato false speranze....Se per caso la fidanzata cambia idea mi rifarò sentire..

la moneta non è un granchè con quei soldi mi aspettavo almeno una proof!!!

Certo però rimane il fascino dovuto al fatto che è una moneta di Monaco, anche se non bellissima...

Anche se forse ciò farà aumentare il prezzo della moneta non credo che gli speculatori abbiano fatto un buon investimento questa volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente c'è poco da speculare sulle monete d'argento ( in €uro ), per cui non penso che il prezzo salirà eccessivamente...

Staremo a vedere... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente c'è poco da speculare sulle monete d'argento ( in €uro ), per cui non penso che il prezzo salirà eccessivamente...

Staremo a vedere... :unsure:

Si era a questo volevo dire... tra l'altro alcuni si lamentano che è pure una moneta brutta, altri si lamentano per il prezzo, diciamo che questa moneta non è stata un granchè! Forse i prezzi saliranno, ma scenderanno molto presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la moneta in effetti è brutta però ho letto da qualche parte che ne hanno vendute solo 2/3000 le altre non sono state messe in vendita....

Se cosi' fosse immagino invece che il prezzo salirà eccome, nonostante la pessima qualità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.