Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Olanda ToR... Gialli?

Risposte migliori

• Risposte 92
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Enraz

27

• Il Collezionista 91

15

• MARCO B

11

• Angus McDuck

8

Utenti più attivi in questa discussione

anche a me è capitata una moneta SIMILE, ma nel 2004 e da un rotolino (aperto da me) del lussemburgo 2004, sempre commemorativo

dovrei avere ancora la moneta conservata

Se la trovi puoi postar la foto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vi assicuro che l'euro è la moneta fatta con le leghe piu orrenede, è attaccabile da solventi, acidi e facilmente manomissibile nei colori.

Alla fine farlo diventare giallo è come fare una cromatura, solo di colore giallo... bha per me manomissione

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non capisco come abbia fatto a manomettere una decina di monete, tutte dello stesso rotolino. Ma le monete gialle sono tutte uguali?

Sì, sono indistinguibili.

Scusate se vi tempesto in questo thread ma sono curioso come una scimmia (e ne avevo già dato prova altrove :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe adesso io in chimica mi diletto, ma non ho voglia di ripetere tutti gli esperimenti fatti sul 5 centesimi, vi posso solo dire che ci sono migliaia di metodi per intaccare un metallo e renderne uniforme il colore, quello che non sono mai riuscito a fare è fissare bene il colore( io ) ma sicuramente ci saranno dei metodi.

qualcuno ha accennato al flatting... quasi quasi ci provo...

Mi puoi confermare che il peso sia uguale per gli esemplari gialli e non ? servirebbe alla millesimo di grammo... e mi sa che ti sarà difficile reperire un bilancia cosi sensibile. Chiedo questo perche se fosse una patina di flatting non inciderebbe piu di un paio di millesimi penso.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ne hai tante puoi anche sacrificarne una e tentare di smontare anello e parte interna.

Se è possibile è una questione di lega, altrimenti è proprio un tondello monometallico.

A mali estremi estremi rimedi!Sarei quasi favorevole all'autopsia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bha per me manomissione

ciao

Marco

E a che pro?!

Non so dare una spiegazione alla cosa, ma non credo che le monete siano state manomesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima inserzione.

Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede.

Mi è quasi venuta la voglia di fare un'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima inserzione.

Da quanto hai scritto si evince che sei un venditore corretto ed in assoluta buona fede.

Ti ringrazio!

Ma sai di cosa mi sono accorto? Che la mia inserzione non è indicizzata: se cerchi le parole chiave NON la trovi e se da un altro mio oggetto clicchi per vedere le altre mie aste NON appare.

Ho scritto al'assistenza, se non risolvono mi toccherà chiuderla e riaprirla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima inserzione.

Ti ringrazio!

Ma sai di cosa mi sono accorto? Che la mia inserzione non è indicizzata: se cerchi le parole chiave NON la trovi e se da un altro mio oggetto clicchi per vedere le altre mie aste NON appare.

Peccato che qui dal mio ufficio non possa accedere ad ebay.....la voglio proprio vedere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima inserzione.

Ti ringrazio!

successe anche a me...chiusi l inserzione e ne aprii un altra, perchè non era visibile !!!! C'è qualcosa che non va se l'inserzione non viene visualizzate nella ricerca o nel tuo profilo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero una bella inserzione. Ma per chiudere e riaprire un'inserzione, devi pagare di nuovo le spese?

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.