Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

ho trovato questa moneta in riva ad un lago e non riesco ad identificarla

era incrostata di fango e minerali sono riuscito a togliere il primo strato ma non voglio azzardare oltre.

come posso pulirla meglio?

le incisioni mi sembrano orientali, estremo oriente.

il diametro è di 4,5 cm ed il peso di 20 grammi circa.

avete idea di cosa potrebbe essere?

grazie

Angelo

Inviato

Ciao e benvenuto tra noi :) al primo impatto non mi pare proprio essere argento ma casomai alpaca, per quanto riguarda la moneta potrebbe essere questa : http://worldcoingallery.com/countries/coin...r%20(1914-1921) ma anche quì si tratta solo di un ipotesi dato che il diametro è inferiore al tuo esemplare, infine volevo avvisarti che potrebbe essere comunque una delle tante riproduzioni di monete cinesi. Aspetta comunque il parere di altri utenti dato che faccio solo delle ipotesi.

Inviato

grazie Donatello,

complimenti per la celerità!

sembra molto simile,

ma a guardare più da vicino cambiano leggermente i caratteri.

sul materiale sembra anche a me che non sia argento, visto che nei birdi si è staccato una piccola sfoglia argentata che lascia intravedere un materiale scuro.

fanno vermanete dei falsi anche di queste monete?

grazie e buona serata

Inviato
grazie Donatello,

complimenti per la celerità!

sembra molto simile,

ma a guardare più da vicino cambiano leggermente i caratteri.

sul materiale sembra anche a me che non sia argento, visto che nei birdi si è staccato una piccola sfoglia argentata che lascia intravedere un materiale scuro.

fanno vermanete dei falsi anche di queste monete?

grazie e buona serata

Prego :) Si, le monete della Cina sono molto contraffatte, anche esemplari non neccessariamente rari. Comunque il fatto che si sia sfogliata è un brutto segno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.