Vai al contenuto
IGNORED

Come avete scelto il vostro nome utente?

Risposte migliori

Inviato
Sono prima di tutto un gran "fumettofilo" ed ho semplicemente una venerazione per zio Paperone: lo adoro come personaggio, specialmente nelle storie dipinte da quel genio di Don Rosa. Mi fa impazzire!!!
E poi, con quel deposito pieno di monete in cui sguazza tutto il giorno, direi che può considerarsi anche lui un gran numismatico!!! :)

Inviato
Anch'io uso il mio nome di battesimo....ho poca fantasia!!!!!!!!!Ciao.

Inviato
Petronius era uno scrittore latino del I secolo d.C. nominato da Nerone arbitro del gusto e dell'eleganza.
Negli Annales di Tacito, unica fonte certa di dati biografici, viene descritto come un uomo amante del lusso e di tutti i piaceri della vita :lol:
E la numismatica non è forse un piacere e, anche, visti i prezzi, un lusso? :P
Combinando le due cose è venuto fuori il nick ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
I Paleologhi furono l'ultima dinastia di imperatori di Bisanzio... come appassionato di storia e dotato di abbondanti manie di grandezza...

Inviato
Ricca è la contrazione del mio nome "Riccardo", 770 è il millesimo di nascita con l'aggiunta dello zero finale.

Inviato
inoltre da quel poco di greco antico che mi ricordo paleologo dovrebbe significare "studioso di cose antiche"... c'entra sia con la storia che con la numismatica :)

Inviato
Beh il mio è sicuramente il piu banale di tutti :lol: : semplicemente il nome di battesimo e l'anno di nascita.

Ciao,
Fabio

Inviato
Io ho avuto scarsa fantasia, uso il semplice nome di battesimo.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Il mio non è un granché: ho preso il mio nome e aggiunto la mia prima collezione.
Ciao

Inviato
E' una parte del mio cognome, niente di troppo fantasioso. Ma i miei amici mi chiamano così quotidianamente... e poi è un soprannome simpatico dai :D :D

Inviato
E io allora che l'ho usato tutto!
danielealberti, sono proprio io, al 100%

Nota. Gli amici che si sono trovati a Veronafil all'inizio avevano un po' di difficoltà, tu chi sei Giango, GiulioCesare, alteras, max gold si si ok, ma come ti chiami?

tanto poi si rimaneva Attila o paolino o petronius, l'unico daniele con vero nome ero io^^ :D

lele :happyspoonboy:

Inviato
la prima volta che che ho dovuto usare uno pseudonimo (nick) in rete ho scelto lanottelunga (era di notte ed era molto lunga), dopo di che l'ho variato in lalunganotte sbagliando a scriverlo. E-bay mi ha trasformato in Lanotte e cosi sono rimasto. Anche la mail e cosi strana, da vedere le facce che fanno quando do la mia mail. in realta mi chiamo Alberto (pseudonimo gia in uso in questo forum), ma visto che neache mia moglie mi chiama cosi e meglio Lanotte.
Ciao

Inviato
Il mio deriva dal fatto che quando mio fratello ha fatto il militare a Velletri , lì da quelle parti si chiamano tutti " a Ciccio ! " allora lui ha cominciato a chiamarmi così ed eccomi qua.
Un' altro è TNT semplicemente xkè mia cognata è allergica al TNT <_< e io la prendo in giro...
Saluti Ciccio 86
Awards

Inviato
apostata ha un sapore maledetto che riecheggia attraverso i secoli. CmQ l'ho scelto soprattutto in onore del grande Giuliano, imperatore che ho studiato a lungo, dotato di doti culturali e militari non indifferenti. Paradosalmente gli autori cristiani-bacchettoni lo bollano col marchio infamante di "apostata". Allora evviva le apostasie!

Inviato
[quote name='apostata72' date='17 giugno 2005, 23:30']apostata ha un sapore maledetto che riecheggia attraverso i secoli.  CmQ l'ho scelto soprattutto in onore del grande Giuliano, imperatore che ho studiato a lungo, dotato di doti culturali e militari non indifferenti. Paradosalmente gli autori cristiani-bacchettoni lo bollano col marchio infamante di "apostata".  Allora evviva le apostasie!
[right][post="41243"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Allora non sono il solo ad avere un`ammirazione sproposiutata per questo grande a cui la stori rendera` merito ! :) :) :) :)

Inviato (modificato)
[quote name='apostata72' date='17 giugno 2005, 23:30']apostata ha un sapore maledetto che riecheggia attraverso i secoli.  CmQ l'ho scelto soprattutto in onore del grande Giuliano, imperatore che ho studiato a lungo, dotato di doti culturali e militari non indifferenti. Paradosalmente gli autori cristiani-bacchettoni lo bollano col marchio infamante di "apostata".  Allora evviva le apostasie!
[right][post="41243"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Allora non sono il solo ad avere un`ammirazione spropositata per questo grande imporatore, [u]il piu` grande[/u] (a cui la storia rendera` onore e merito) ! :) :) :) :) Modificato da simone

Inviato
Giuliano ha raddrizzato una situazine ormai allo sfascio facecendosi totalmente carico. Se non l'hai ancora fatto leggi le "storie" di ammiano marcellino. Apprenderai dall'ultimo grande storico di roma il rispetto e l'ammirazione che l'imperatore ha destato presso i contemporanei

Inviato
nome e cognome!!!

niente pseudonimo, anche se sono perennemente indeciso se cambiare...

Inviato
Appena in un link mi si diceva di mettere il nick scelsi la prima cosa che mi venne in mente...
Generalmente (tipo nei videogiochi) quando lascio le iniziali scrivo sempre "mar" ma da solo non mi piaceva e allora, visto che mi piace 007 volevo fare "mar007" ma dato che era gia occupato aggiunsi zeri finchè non si liberò e da allora fu "mar00007"....
Originale no??

Ciao

Marco

Inviato
Il mio è una composizione di nome e data di nascita

f250770 si scompone in:

f = Fabio
25 = il giorno
07 = Luglio
70 = 1970

e ora che lo sapete esigo gli auguri (scherzo)

Ciao

Fabio

:D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.