Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ed ecco la chicca..che bello!!!

post-7496-1227021816_thumb.jpg

• Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• amazing

43

• fra crasellame

2

• legionario

2

• luke_idk

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Supporter
Inviato

Bello il museo. Mi ricordo che c’era un’audioguida, anche in italiano, molto ben fatta, con attori che recitavano la storia di un apprendista incisore di coni ai tempi dei Romani.

Grazie per le foto :)

Inviato

Continua pure amazing, non ci annoiamo sicuramente, anzi... ;)

Awards

Inviato
Io continuo allora.. :-)

bellissima questa. Qualcuno sa di cosa si tratti?

Inviato

Grazie per il bellissimo tour virtuale. Quest'estate ho visitato la sezione numismatica nei musei berlinesi. Bellissime e tantissime monete, ma disposte in maniera assolutamente inadeguate, sovrapponendo gli euro alle monete antiche. L'avrei capito se avessero seguito una classificazione geografica, invece sto ancora cercando di capire come fossero disposte...

Inviato

Da favola quei due medaglieri con i vassoi in fregi dorati. E quel vassoio con i due puttini è indescrivibile per la bellezza.

Inviato

Grazie per il reportage fotografico, molto affascinante! :rolleyes:

Star

Inviato

Grazie per il viaggio virtuale nel Museo della Moneta di Parigi.

Inviato

Grazie Amazing per averci fatto compiere un viaggio anche se solo virtuale nel museo parigino :)

Inviato

Il tavolo di lavoro dell'incisore, con tanto di lente, martelli e punzoni apparecchiati, è davvero una chicca di incredibile bellezza e fascino. Giuro che guardando la foto mi è sembrato di vedere l'omino seduto su quella sedia col martello in mano, in procinto di preparare il conio.... :rolleyes: e come dice numa numa, questa foto fa immaginare che il lavoro di un incisore dell'epoca fosse davvero paragonabile a quello di un'orologiaio....

Inviato
Il tavolo di lavoro dell'incisore, con tanto di lente, martelli e punzoni apparecchiati, è davvero una chicca di incredibile bellezza e fascino. Giuro che guardando la foto mi è sembrato di vedere l'omino seduto su quella sedia col martello in mano, in procinto di preparare il conio.... e come dice numa numa, questa foto fa immaginare che il lavoro di un incisore dell'epoca fosse davvero paragonabile a quello di un'orologiaio....

Proprio ieri hanno fatto un servizio al tg5 o rai1 delle 20.00 di una azienda italiana che fa orologi, tra le 3 più grandi al mondo, e devo dire che è un lavoro davvero certosino e incredibilmente di precisione e attenzione...molto affascinante davvero.

In giornata allegherò nuove immagini dal Museo che ho "tralasciato"..

Sono contento che avetete apprezzato.

Ciao a tutti

Inviato

Altre immagini by Museo della moneta Parigi..

post-7496-1227093855_thumb.jpg

Inviato

Medagliere dell'imperatore Napoleone III...

post-7496-1227094782_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.