Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di provare direttamente, o almeno di conoscere l'efficacia, dei prodotti per pulizia e conservazione (in particolare di quelli anti-corrosione) in vendita sul sito dirtyoldcoins?

Mi riferisco a quelli che si trovano a questa pagina.

Grazie.

Inviato

Io utilizzo la cera microcristallina Renaissance per le monete antiche in bronzo o rame e non ho mai avuto problemi di alcun genere. Enrico

Inviato

che coraggio che avete !!!! io nn ci riuscirei mai a pulire una delle mie monete con questi prodotti.... :)

che paura che mi fanno gli spazzolini ! :D :lol:

Inviato

Forse le proverei su monete senza un gran valore. Non avrei il coraggio di usarli su una moneta costosa.

Inviato
che coraggio che avete !!!! io nn ci riuscirei mai a pulire una delle mie monete con questi prodotti.... :)

che paura che mi fanno gli spazzolini ! :D :lol:

quoto!anche se sono specifici per le monete! :)

Inviato
Forse le proverei su monete senza un gran valore. Non avrei il coraggio di usarli su una moneta costosa.

Certo, e pensavo fosse scontato che la curiosità fosse in tal senso... con la mia domanda non volevo far inorridire nessuno ;) Ma siccome sto pensando di acquistare a pochi spiccioli un lotticino di tondelli da ripulire per hobby, cercherei di capirci qualcosa prima di cimentarmi nell'impresa...

Inviato
Certo, e pensavo fosse scontato che la curiosità fosse in tal senso... con la mia domanda non volevo far inorridire nessuno ;) Ma siccome sto pensando di acquistare a pochi spiccioli un lotticino di tondelli da ripulire per hobby, cercherei di capirci qualcosa prima di cimentarmi nell'impresa...

se percaso lo acquisti on-line(non da ebay) mi puoi comunicare il link,anche via MP,se non ti dispiace?Il noto sito lo vorrei evitare il piu possibile :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vorrei capire a cosa serve questa cera Renaissance: serve a rendere lucide e scure le monete opache e giallastre per la terra residua da cui erano coperte o serve solo a sigillare in una patina le monete?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.