Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta a mio avviso di estremo fascino, da notare che l'impronta vecchia "richiama lo stile del nichelino", con le due stellette ai lati di "REGNO D'ITALIA". rigatura netta e "tagliente" su tutto il contorno, come si può scorgere dalle immagini

esagono18.jpg

e ora, a voi la voce :)

Inviato

Fai bene a sottolineare la rigatura completa e non parziale presente nel T/ del tuo esemplare

Complimenti non e' tanto facile trovare questo tipo di T/

Su entrambe le faccie si nota ancora cosa rimane del vecchio nichelino di Umberto I

Inviato

Bella, concordo con Pier per quanto riguarda la difficoltà a reperirla

con questa rigatura. Complimenti

Awards

Inviato

ottima peccato per quel colpettino al R sul bordo

Inviato

sarebbe interessante capire se il colpetto era già presente prima della ribattitura (un pò come il bordo deturpo dei leoni), oppure è venuto in seguito (per imperizia del precedente possessore, ad esempio).

Esiste un metodo per verificarlo?

Inviato

Penso che la botta sia avvenuta in seguito.

Awards

Inviato

Bella moneta, brutto il colpo ;)

purtroppo penso anche io ceh il colpo sia successivo alla seconda coniatura.

Inviato

sarebbe interessante capire se il colpetto era già presente prima della ribattitura (un pò come il bordo deturpo dei leoni), oppure è venuto in seguito (per imperizia del precedente possessore, ad esempio).

Esiste un metodo per verificarlo?

Bho...io non saprei proprio da dove cominciare... :( non capisco come si possa poter stabilire così;a occhio e croce...Chiedo agli altri come abbiano fatto le loro deduzioni...!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.