Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
  Il 02/02/2010 alle 21:18, peppinopriscosuperstar dice:
  Il 02/02/2010 alle 12:45, TychoBrahe dice:

Se posso essere d'aiuto, ai dipendenti del Vaticano hanno consegnato le monete da 2 euro la settimana scorsa... con netto ritardo rispetto ai normali collezionisti.

Avendo un aggancio non interessato alla numismatica :lol: sono riuscito ad avere una moneta da 2 euro senza il blister di cartone, che ai dipendenti viene praticamente regalata (la cambiano a 2 euro).

La cosa bella è che non essendo nel blister di cartone con la plastichina, ma avendo subito un percorso sicuramente diverso, ha una qualità nettamente superiore a quelle del blister. Non c'è alone nero, non c'è ombreggiatura, non c'è il tondino nerastro in prossimità del tondello interno... Non sembra neanche una moneta della zecca di Roma, pare fatta dall'Austria.

ovviamente l'ho incapsulata... ottima la soddisfazione di tenere in collezione un 2 euro Vaticano fuori dal blister senza averlo praticamente pagato e senza rimorso di averlo tolto dalla sua confezione (visto che non ce l'ha). :lol:

...controlla saltuariamente nella baia...ogni tanto ci sono occasioni strane come questa:

170435714070

nel caso tuo ti troveresti un 2 € commemorativo che sta oltrepassando i 50 euro a meno di 15..!!! :P ;)

Immagino, ma ho soltanto una moneta senza il cartone e me la tengo io incapsulata.

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Inviato

Speriamo che questo sia l'anno dell' attivazione dello Shop . :rolleyes:

Inviato

:huh: Sono l'unico a non aver ancora ricevuto il 2€ e gli argenti??? :huh:

Inviato
  Il 05/02/2010 alle 23:09, Papillon dice:

Non credo. Io i 2€ li sto ancora aspettando...

Inviato

Anche qui a Beinasco (TO) nisba :( :angry: :( :angry:

Inviato

Il mio assegno è stato incassato il 19/01, e non mi hanno ancora fatturato l'ordine, Marica mi ha detto: "credo ci vorranno altre due settimane".

Inviato
  Il 06/02/2010 alle 16:18, dario77 dice:

Il mio assegno è stato incassato il 19/01, e non mi hanno ancora fatturato l'ordine, Marica mi ha detto: "credo ci vorranno altre due settimane".

Idem.

Awards

Inviato

io ancora non ho ricevuto nulla mah!! :angry:

Inviato
  Il 04/02/2010 alle 15:25, dario77 dice:

Chi vive sperando... :D

Inviato

Allora se ne parla a marzo... :(

Inviato
  Il 06/02/2010 alle 21:44, richterian dice:

ho perso la speranza già da un po' di tempo :D

Inviato

Anche a me non è ancora arrivato :((

Inviato

Allora le monete sono ancora tutte lì..?

Forse disse bene il grande Giovanni Paolo II in un'intervista quando visitò gli uffici delle Poste e il reparto numismatico:

D: Santo Padre quante persone lavorano in questi uffici?

R: posso dirle il numero, ma non so quanti lavorano...

Inviato
  Il 08/02/2010 alle 03:05, Papillon dice:

Allora le monete sono ancora tutte lì..?

Forse disse bene il grande Giovanni Paolo II in un'intervista quando visitò gli uffici delle Poste e il reparto numismatico:

D: Santo Padre quante persone lavorano in questi uffici?

R: posso dirle il numero, ma non so quanti lavorano...

:rofl:

Inviato

Comunque è una vergogna, l'addebito è stato il più veloce del mondo, il 4 Dicembre e ad oggi la moneta non è ancora arrivata. Sempre peggio.

Inviato
  Il 09/02/2010 alle 11:51, fra84_6 dice:

Comunque è una vergogna, l'addebito è stato il più veloce del mondo, il 4 Dicembre e ad oggi la moneta non è ancora arrivata. Sempre peggio.

Purtroppo funziona così.

Non esiste comunque un obbligo ad aderire all'acquisto, quindi se non pensi che sia accettabile l'attesa puoi anche non acquistare e lasciare il posto nelle liste ad altri. ;)

Inviato (modificato)
  Il 09/02/2010 alle 13:33, cig dice:

Purtroppo funziona così.

Non esiste comunque un obbligo ad aderire all'acquisto, quindi se non pensi che sia accettabile l'attesa puoi anche non acquistare e lasciare il posto nelle liste ad altri. wink.gif

Sono daccordo con cig.wink.gif

Anche perchè l'alternativa qual'è? Acquistarla dai commercianti a 50 euro.......?

Meglio attendere!!wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato
  Il 07/02/2010 alle 00:55, Papillon dice:

Allora se ne parla a marzo... :(

Non esagerate :)

Oggi, oltre all'ennesima imbiancata di neve, a Bologna è arrivata anche la moneta da 2 euro (addebito fatto il 20/01)

Inviato

Purtroppo funziona così.

Non esiste comunque un obbligo ad aderire all'acquisto, quindi se non pensi che sia accettabile l'attesa puoi anche non acquistare e lasciare il posto nelle liste ad altri. ;)

Cosa c'entra che non sono obbligato a comprare questa moneta? Ho pagato e penso di avere il diritto di reclamarla dopo oltre 2 mesi.

Inviato
  Il 10/02/2010 alle 10:56, fra84_6 dice:

Purtroppo funziona così.

Cosa c'entra che non sono obbligato a comprare questa moneta? Ho pagato e penso di avere il diritto di reclamarla dopo oltre 2 mesi.

Guarda che sono tutti nelle tue condizioni.

Ho semplicemente detto che se non sei disposto ad aspettare il tempo che occorre puoi sempre non comprarla...

Sennò vai a comprarla da un negoziante, la paghi quello che ti chiede e la avrai subito (o quasi...).

Inviato

io ancora aspetto addebito della busta filanumismatica... mandato il fax appena ricevuto il modulo... non ricordo più quanto :blink:

Inviato

Comunque mi accodo anche io :D se qualcuno è stufo dei ritardi dell'UFN, può cedermi il posto in lista... farò lo sforzo di aspettare! :lol:

Ma essere nelle liste numismatiche del Vaticano... non ha prezzo! :D

Inviato
  Il 07/02/2010 alle 08:02, Diabolik73 dice:
  Il 06/02/2010 alle 21:44, richterian dice:

ho perso la speranza già da un po' di tempo :D

anche io ;)

marica mi ha scritto che l'hanno inviata il 03 febbraio, ma ancora non ho ricevuto nulla, vi faccio sapere se arriva

Inviato
  Il 10/02/2010 alle 18:35, Riki2006 dice:

anche io ;)

marica mi ha scritto che l'hanno inviata il 03 febbraio, ma ancora non ho ricevuto nulla, vi faccio sapere se arriva

Io mi riferivo all'attivazione dello shop, non alla spedizione delle monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.