Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Solo per curiosità statistica, quanti di voi che hanno pagato con carta di credito hanno già ricevuto l'addebito per il 2€ commemorativo ?

Ciao, io ho pagato con carta di credito, ho spedito il modulo il 24/11 e a tutt'oggi ho consumato una sequoia di carta al bankomat per vedere se mi erano stato addebitato il prezzo della 2CC.

Di solito pago con vaglia postale, ma stavolta ho voluto risparmiare qualche euro e per ora sono a bocca asciutta.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

NO nessun legame.

Purtroppo miroita non tiene aggiornato il suo profilo dal quale si potrebbe vedere ciò.

Non c'è nessunissimo legame!

Uno toscano e l'altro marchigiano.

Ok, era solo curiosità vista la coincidenza del ricevimento contemporaneo e la simulitudine dei nick ;)

Buon Anno a tutti e due ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon 2010 .......Auguro a tutti un...... Grace Kelly.....in alternativa di .........entrare nelle liste vaticane.........ma soprattutto tanta salute e qualche soldino in più sia da collezione che per la vita quotidiana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro saresti il primo!!!

Comunque auguri!!!

Non so se sono stato il primo, ma non ci contavo di ricevere il tutto entro fine anno.

Forse altri non hanno comunicato la cosa. Comunque ci siamo, sono stati abbastanza veloci tutto sommato.

Grazie per gli auguri, contraccambio e felice 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'addebito mi è stato fatto il 20/11 ma ancora nessun arrivo....!

Da quanto leggo sono in pochissimo ad averlo ricevuto prima del 1° Gennaio.

Spero in lunedì anche se dalla voce guida del centralino non indica la data di spedizione ma solo il saldo azzerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mè poco più di una settimana fà è stato prelevato l'importo dalla carta di credito, solo che non capisco una cosa: mi è arrivato il modulo con preassegnato solo il 2€ commemorativo, ed io in allegato a questo gli ho mandato 2 righe in cui chiedevo se era possibile ricevere anche gli argenti e che li autorizzavo a prelevare la somma dalla mia carta di credito.

Fatto stà che hanno prelevato una cifra di 121,10€ ma per cosa sono mi chiedo io???:blink:

Se fossero stati solo gli argenti sarebbero 60+50+ mettiamogli anche le spese postali ma non credo di 11,10€ giusto?

Se fossero stati argenti + commemorativo sarebbero 60+50+14 e anche qui il conto non torna.....

Tengo a precisare che non avevo nessun deposito all'UFN quindi non riesco a capire a cosa corrisponda il prelievo di 121,10...

Qualcuno di voi ha qualche ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mè poco più di una settimana fà è stato prelevato l'importo dalla carta di credito, solo che non capisco una cosa: mi è arrivato il modulo con preassegnato solo il 2€ commemorativo, ed io in allegato a questo gli ho mandato 2 righe in cui chiedevo se era possibile ricevere anche gli argenti e che li autorizzavo a prelevare la somma dalla mia carta di credito.

Fatto stà che hanno prelevato una cifra di 121,10€ ma per cosa sono mi chiedo io???:blink:

Se fossero stati solo gli argenti sarebbero 60+50+ mettiamogli anche le spese postali ma non credo di 11,10€ giusto?

Se fossero stati argenti + commemorativo sarebbero 60+50+14 e anche qui il conto non torna.....

Tengo a precisare che non avevo nessun deposito all'UFN quindi non riesco a capire a cosa corrisponda il prelievo di 121,10...

Gli argenti in coppia costano 110 euro può anche essere che il 2€ commemorativo e le spese di spedizioni te l'hanno fatte pagare 11,10€ anche se la cosa è molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la trovo molto difficile anche io la cosa, gli argenti + commemorativo farebbero 124€....non credo mi abbiano fatto lo sconto, anche perchè non ho mai sentito parlare che l'UFN faccia sconti, ma sono pronto a essere smentito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di un prelievo per una spedizione dei soli argenti : 50 + 60 + spese assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno prelevato un importo veramente strano, forse si tratta di un errore.

Io li contatterei chiedendo spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di un prelievo per una spedizione dei soli argenti : 50 + 60 + spese assicurata.

Però i conti non tornano ugualmente, l'assicurata ha un costo di 6,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però i conti non tornano ugualmente, l'assicurata ha un costo di 6,00 euro.

E' vero. La tariffa è fissa. Mi ero erroneamente basato sulle tariffe italiane che variano in base a peso e valore assicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate se mi intrometto; ho mandato la mail per chiedere di iscrivermi alle liste numismatiche circa un mese e mezzo fa, secondo voi può essere utile mandarne un'altra adesso che è iniziato l'anno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate se mi intrometto; ho mandato la mail per chiedere di iscrivermi alle liste numismatiche circa un mese e mezzo fa, secondo voi può essere utile mandarne un'altra adesso che è iniziato l'anno nuovo?

Secondo me no! E' il momento meno propizio...

Il periodo adatto è quello che coincide con la prima emissione annuale ( serie fdc e proof ), cioè ad Aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto se farai la richiesta della serie proof, di questa tipologia ogni anno hanno delle rimanenze, quindi credo che te la concederanno volentieri. Ma con l'UFN non c'è mai niente di scontato purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato appena comunicato che al mio circolo numismatico sono arrivate le monete da 2 euro commemorativi, la ritirerò domenica prossima.

Hanno sicuramente iniziato le spedizioni a fine anno, presto tutti avremo le nostre amate monetine. :D

Sento che questa settimana sia quella giusta per molti di noi. :D :D :D

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.