Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Queta è una foto che ho recuperato dell'emissione filatelico numismatica 2009.

Direi molto bella.

post-13194-1260827544,88_thumb.jpg

P.S. Dal solito F.... è già disponibile a 55€

Accipicchia che bella! Mi potete togliere un dubbio, ma per ricevere le buste, bisogna essere iscritti alle liste filateliche o numismatiche? E il prezzo di emissione è 40€ giusto?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Accipicchia che bella! Mi potete togliere un dubbio, ma per ricevere le buste, bisogna essere iscritti alle liste filateliche o numismatiche? E il prezzo di emissione è 40€ giusto?

Io sono iscritto sia alle liste filateliche (anche se non ho mai acquistato francobolli) che a quelle numismatiche e ricevo regolarmente il modulo d'ordine.

Dato che si tratta di un'emissione congiunta credo che anche chi è iscritto alle sole liste filateliche riceva ugualmente il modulo d'ordine, però attendiamo ulteriori conferme.

BUSTA FILTELICO-NUMISMATICA -ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA

Dimensioni: 12 x 8 cm

Tiratura massima: 15.000 esemplari numerati

Francobolli

Valori facciali: € 0,60

Formato: 35 X 35 mm

Dentellatura: 14,28 x 14,28

Stamperia: Printex (Malta)

Moneta

Valore nominale: 2 Euro

Versione: Fior di conio

Scultore: Orietta Rossi

Incisore: Maria Carmela Colaneri

Coniazione: IPZS

Prezzo : € 45,00

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi molto bella.

Veramente molto bella, sembra la migliore tra tutte quelle emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella, sembra la migliore tra tutte quelle emesse.

Ok, grazie Diabolik. Si, concordo, ho avuto sottomano tutte le buste, ma questa mi sembra in assoluto la migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Direi molto bella.

Davvero bella, dalle immagini sembra quella più bella di tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto sia alle liste filateliche (anche se non ho mai acquistato francobolli) che a quelle numismatiche e ricevo regolarmente il modulo d'ordine.

Dato che si tratta di un'emissione congiunta credo che anche chi è iscritto alle sole liste filateliche riceva ugualmente il modulo d'ordine, però attendiamo ulteriori conferme.

BUSTA FILTELICO-NUMISMATICA -ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA

Dimensioni: 12 x 8 cm

Tiratura massima: 15.000 esemplari numerati

Francobolli

Valori facciali: € 0,60

Formato: 35 X 35 mm

Dentellatura: 14,28 x 14,28

Stamperia: Printex (Malta)

Moneta

Valore nominale: 2 Euro

Versione: Fior di conio

Scultore: Orietta Rossi

Incisore: Maria Carmela Colaneri

Coniazione: IPZS

Prezzo : € 45,00

Confermo quanto gia detto da Diabolik!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete da 5 e 10 euro, sono state vendute oggi sul noto sito ancora a prezzo di sconto 91 euro con spese di spedizione 7,50 euro ! Mi domando chi le vende a sottoprezzo e chi le compra direttamente dal Vaticano? Ma sopratutto tutti gli argenti di qualsiasi annata sul noto sito sono venduti a sottoprezzo! Quindi chi li compra a 110 euro pensando di fare l'affare restera' molto deluso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che non colleziono le buste filatelico-numismatiche, interessa a qualcuno l'eventuale acquisto della stessa? Oggi ho appena ricevuto il modulo d'ordine....contattatemi via MP se siete interessati

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno cominciando le spedizioni dei due euro, ho appena tel al centro servizi e la voce automatica come risposta alla data di spedizione, mi da: il dato non è momentaneamente disponibile. Al credito, risulta credito 0€.

Attendo fiducioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti solo che all'UFN la considerano un prodotto filatelico a tutti gli effetti. Infatti il modulo per ordinarla è di colore blue e la busta per spedirlo è contrassegnata dal logo dello stesso colore.

Tuttavia, non me la sento di affermare che i moduli saranno inviati a tutti gl'iscritti nelle liste filateliche... Magari!

Il prezzo è purtroppo di 45€: a mio avviso assolutamente ingiustificato, e questo è uno dei motivi che non la fa decollare sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me hanno spedito la moneta, trovo aggiornato a zero euro il mio saldo con unltimo accredito (verso l'UFN) a fine Novembre.

Chissà se per Natale mi arriveranno....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è purtroppo di 45€: a mio avviso assolutamente ingiustificato, e questo è uno dei motivi che non la fa decollare sul mercato...

Soltanto la busta filatelica-numismatica del 2005 è riuscita a decollare come prezzo, si trova sui 100-105 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti solo che all'UFN la considerano un prodotto filatelico a tutti gli effetti. Infatti il modulo per ordinarla è di colore blue e la busta per spedirlo è contrassegnata dal logo dello stesso colore.

Tuttavia, non me la sento di affermare che i moduli saranno inviati a tutti gl'iscritti nelle liste filateliche... Magari!

Ok, capito. Grazie :) Si, in effetti, il prezzo mi sembra molto esagerato.

Soltanto la busta filatelica-numismatica del 2005 è riuscita a decollare come prezzo, si trova sui 100-105 euro

Solamente perchè ha seguito il percorso del compagno in blister. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti confermo che il modulo per l'acquisto della busta viene spedito a chi ha attivo un abbonamento filatelico,

ma anche a chi ha solo l'abbonamento numismatico.

Un amico entrato da poco( tre anni fa) solo con abbonamento numismatico ha ricevuto il modulo per l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti confermo che il modulo per l'acquisto della busta viene spedito a chi ha attivo un abbonamento filatelico,

ma anche a chi ha solo l'abbonamento numismatico.

Un amico entrato da poco( tre anni fa) solo con abbonamento numismatico ha ricevuto il modulo per l'ordine.

Per chi acquista monete, è scontato che riceverà il modulo!

Il dubbio mi sorge per chi ha attivo solo l'abbonamento filatelico: dovrebbe riceverlo di diritto essendo un prodotto filatelico ( secondo loro ), ma temo che non sarà così perchè le buste sono appena 15 mila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dubbio mi sorge per chi ha attivo solo l'abbonamento filatelico: dovrebbe riceverlo di diritto essendo un prodotto filatelico ( secondo loro ), ma temo che non sarà così perchè le buste sono appena 15 mila...

Ti confermo che anche per chi ha solo l'abbonamento filatelico come me (purtroppo) il modulo mi è appena arrivato.

Sono iscritto da un anno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto oggi il modulo per ordinare la busta filatelica numismatica.. modulo di colore blu, io ho soltanto l abbonamento filatelico (purtroppo :( ) e sono iscritto da pochissimo più o meno un mese e mezzo la busta come avete già detto costa 45 euro la spedizioni è gratuita, e ho la possibilità di ordinare mandando una semplice e_mail all ufficio numismatico del vaticano lasciando per iscritto il mio nome cognome codice cliente numero carta di credito scadenza e CVV2... almeno evito di andare in posta e pagare i soldi per fare la vaglia :) buone feste e buon NATALE

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprendo con piacere che i moduli sono stati inviati anche a chi ha attivo solo l'abbonamento filatelico!

Probabilmente hanno riscontrato un risultato negativo con gli abbonati numismatici ( che già acquistano il folder )..., per cui fanno leva sue new entry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in Vaticano Lunedi o martedi, se serve busta-fi. o altri francobolli....................C'è il libro anno 2009 niente male e credo ci sia anche la busta filo-numi (non sono sicuro) ad un buon prezzo di listino.

AUGURI!

Senza impegno perche non so se ancora si trovano.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.