Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

E' confermata la tiratura della moneta da 2 Euro 2009 "Anno Internazionale dell'Astronomia" in 106.084 esemplari.

Blister : Tiratura 85.000 pezzi

Busta Filatelico-Numismatica : Tiratura 15.000 pezzi

Minikit : Tiratura 6.084 pezzi (distrubuito esclusivamente ai dipendenti del Vaticano).

Ancora da definire la data di emissione.

Spero che gli argenti e il 2€ vengano emessi il più tardi possibile, così ho il tempo di mettere da parte qualcosuccia per acquistarli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi visto che alcuni di voi sono nelle liste vaticane, si può ordinare solo un 2 euro? no perchè io nn ci sono e vorrei sapere se un utente fosse disposto a darne in futuro una con uno scambio...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre così gentilissima Marica, peccato mi dia sempre un bel 2 di picche....alle mie richieste per entrare nelle liste. Mi sta facendo innamorare. :wub: :D :P

perdonatemi l':offtopic:

non dirlo a me... mi sta salendo a 1000 la voglia di conoscerla :lol: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nuntio vobis gaudium magnum habemus "LISTAM"!"

e qui devo ringraziare, tanto, ma taaanto: SKATERGHOST in Primis e ROSSANO in "Secundis".

SKATERGHOST: Grazie mille per Tutte le Dritte che mi hai dato. ieri infatti ho trovato una piacevolissima sorpesa sul mio conto:

14 € ritirati dall'UFN; deduco male o bene: SONO IN LISTA...vero?...=)

GRAZIE POI A ROSSANO, che è stato il primo a farmi conoscere il modo per entrare nelle liste "Papali"...=)

ora voglio proprio attendere il Primo commemorativo Vaticano, NON SCAMBIATO MA OTTENUTO AL PREZZO DI EMISSIONE, dalla Città Papale.

un'altra volta, questo Forum si dimostra una risorsa INCREDIBILE per chi pur avendo la Volontà, non ha le conoscenze per raggiungere i propri obiettivi di collezionista...

un'altro Grazie quindi...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono già arrivati gli "opuscoli" per cichiedere il 2 euro comm vaticano? e se si in che data?

Ad oggi non si conosce la data di emissione del 2 euro comm. e i moduli d'ordine non sono ancora arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui devo ringraziare, tanto, ma taaanto: SKATERGHOST in Primis e ROSSANO in "Secundis".

SKATERGHOST: Grazie mille per Tutte le Dritte che mi hai dato. ieri infatti ho trovato una piacevolissima sorpesa sul mio conto:

GRAZIE POI A ROSSANO, che è stato il primo a farmi conoscere il modo per entrare nelle liste "Papali"...=)

ora voglio proprio attendere il Primo commemorativo Vaticano, NON SCAMBIATO MA OTTENUTO AL PREZZO DI EMISSIONE, dalla Città Papale.

un'altra volta, questo Forum si dimostra una risorsa INCREDIBILE per chi pur avendo la Volontà, non ha le conoscenze per raggiungere i propri obiettivi di collezionista...

S.B.

Complimenti al neo abbonato !!!!!!! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Complimenti al neo abbonato !!!!!!! :beerchug:

:beerchug: ....Io direi: Complimenti e Grazie a Tutti coloro che mi han dato una mano a raggiungere questo "traguardo!"...certo però che, sinceramente: è STATA DURA! non so quante raccomandate, lettere, assegni, mail abbia io mandato negli ultimi 2 anni (Tutte prontamente RISPEDITEMI!)...probabilmente li ho presi per SFINIMENTO; ma alla fine: anche questa è una Tecnica: o no?....

e, scherzi a Parte, SAN PIETRO probabilmente usa bene le Sue CHIAVI, era chiuso a ME a tripla, quadrupla Mandata direi ERMETICAMENTE!; pensate che avevo anche chiesto l'"intercessione" di qualche conoscenza "Romana" per entrare in quelle "Benedette" Liste, e MAI, prima di ora le acque si erano Mosse...

proprio per questo: GRAZIE ANCORA A QUESTO FORUM!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono già arrivati gli "opuscoli" per cichiedere il 2 euro comm vaticano? e se si in che data?

Guarda, "in verità in verità Ti dico": NON HO LA BENCHEMINIMA IDEA SU QUANDO ESCA..=)

io, (come consigliatomi da alcuni amici del Forum) ho inviato in continuazione assegni al Vaticano; una volta di una trentina di "EURI" e nulla, un'altra di più d'un Centinaio, e NULLA...un'atra volta un'altra TRENTINA...e nulla ancora (tutti tornavano indietro con una bella raccomandata che diceva: NO NO NO NO NO....(In Francese però..=)

Provato poi a dare il numero di Carta di Credita ma NULLA, poi ho provato a "pregare" ma nulla pure lì...insomma: senza che nemmeno ci fosse un'emissione...io INVIAVO SOLDI IN CONTINUAZIONE...

qualcuno disse: PECUNIA NON OLET...(ma la mia doveva PUZZARE PROPRIO, visto che me la rispedivano indietro in continuazione!) il 20 di agosto, comunque, prima di partire per le vacanze in Italia, ho inviato una bella lettera in posta NORMALISSIMA con un piccolo assegno POSTALE di 14,00 €, NON TRASFERIBILE e con 2 righe vicino, in cui MINACCIAVO che, se me lo avessero ritornato ancora, io avrei continuato a mandare assegni all'Infinito!

MORALE DELLA FABULA:

in Data 09/09/09 (e qualcuno diceva che doveva pure essere una data "Maledetta"...tsz.....=)

mi son ritrovato sul conto 14 € in meno (e l'assegno era quello Intestato alla Città Papale!)

2 sono le possibilità:

1) il Papa si è intascato i 14 € e in cambio mi invierà la BENEDIZIONE APOSTOLICA (che sinceramente non disdegnerei, ma dubito costi SOLO 14 €....)

2) un Funzionario della "Città Stato" vinto dallo stress di dovermi reinviare ogni volta gli assegni, ha deciso di DEPENNARE qualcuno dalle liste, e di piazzare ME al Suo posto...= :P

scherzi a Parte, arrivi quado arrivi sto "BENEDETTO" DUE EURO: comunque vada, sarà un SUCCESSO!

e ora ritorno a "lavorare"...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, "in verità in verità Ti dico": NON HO LA BENCHEMINIMA IDEA SU QUANDO ESCA..=)

io, (come consigliatomi da alcuni amici del Forum) ho inviato in continuazione assegni al Vaticano; una volta di una trentina di "EURI" e nulla, un'altra di più d'un Centinaio, e NULLA...un'atra volta un'altra TRENTINA...e nulla ancora (tutti tornavano indietro con una bella raccomandata che diceva: NO NO NO NO NO....(In Francese però..=)

Provato poi a dare il numero di Carta di Credita ma NULLA, poi ho provato a "pregare" ma nulla pure lì...insomma: senza che nemmeno ci fosse un'emissione...io INVIAVO SOLDI IN CONTINUAZIONE...

qualcuno disse: PECUNIA NON OLET...(ma la mia doveva PUZZARE PROPRIO, visto che me la rispedivano indietro in continuazione!) il 20 di agosto, comunque, prima di partire per le vacanze in Italia, ho inviato una bella lettera in posta NORMALISSIMA con un piccolo assegno POSTALE di 14,00 €, NON TRASFERIBILE e con 2 righe vicino, in cui MINACCIAVO che, se me lo avessero ritornato ancora, io avrei continuato a mandare assegni all'Infinito!

MORALE DELLA FABULA:

in Data 09/09/09 (e qualcuno diceva che doveva pure essere una data "Maledetta"...tsz.....=)

mi son ritrovato sul conto 14 € in meno (e l'assegno era quello Intestato alla Città Papale!)

2 sono le possibilità:

1) il Papa si è intascato i 14 € e in cambio mi invierà la BENEDIZIONE APOSTOLICA (che sinceramente non disdegnerei, ma dubito costi SOLO 14 €....)

2) un Funzionario della "Città Stato" vinto dallo stress di dovermi reinviare ogni volta gli assegni, ha deciso di DEPENNARE qualcuno dalle liste, e di piazzare ME al Suo posto...= :P

scherzi a Parte, arrivi quado arrivi sto "BENEDETTO" DUE EURO: comunque vada, sarà un SUCCESSO!

e ora ritorno a "lavorare"...=)

S.B.

Complimenti.

A volte la tenacia e la perseveranza pagano più di qualsiasi altra cosa. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei almeno che arrivino i moduli per gli ordini prossimi prima di dire che tu sia stato inserito nell'elenco degli abbonati.

Sarei contentissimo per te se fosse vero, ma aspettiamo.

Nel tuo ultimo messaggio hai segnalato di aver inviato un assegno postale non trasferibile di 14 €,

e questo sarebbe stato incassato.

Ora le possibilità sono:

- ti rispediranno indietro il denaro incassato con un loro assegno o vaglia;

- ti hanno aperto un conto deposito, e già sarebbe un fatto positivo;

- ti invieranno un (diciamo) 2 € del 2008, anche questo comunque un fatto positivo, in utilizzo del denaro incassato.

La seconda e la terza ipotesi comunque non confermano da sole l'inserimento, se non in presenza di una loro comunicazione (anche sotto forma di fattura a fronte di materiale che ti sarà inviato) con la quale ti sarà attribuito il codice cliente ed il pin per poter accedere alle linee telefoniche riservate.

Il prossimo invio di moduli d'ordine di monete è previsto non prima del 10-15 ottobre per consegne di monete a fine ottobre/novembre.

E sino a quel periodo bisognerà attendere. Anche perchè a più utenti di questo forum e già capitato che venisse loro aperto un conto deposito, ma i moduli d'ordine per le monete non li hanno mai ricevuti se non dopo uno o due anni, ed i soldi accantonati li hanno poi dovuti utilizzare per l'acquisto di francobolli.

Ti auguro comunque che la tua perseveranza sia stata già premiata, ma considerati i dempi tecnici dell'UFN una risposta riuscirai ad averla solo tra qualche settimana.

Un augurio a te e a tutti gli altri in attesa di inserimento nelle liste degli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei almeno che arrivino i moduli per gli ordini prossimi prima di dire che tu sia stato inserito nell'elenco degli abbonati.

Nel tuo ultimo messaggio hai segnalato di aver inviato un assegno postale non trasferibile di 14 €,

Ora le possibilità sono:

- ti invieranno un (diciamo) 2 € del 2008, anche questo comunque un fatto positivo, in utilizzo del denaro incassato.

La seconda e la terza ipotesi comunque non confermano da sole l'inserimento, se non in presenza di una loro comunicazione (anche sotto forma di fattura a fronte di materiale che ti sarà inviato) con la quale ti sarà attribuito il codice cliente ed il pin per poter accedere alle linee telefoniche riservate.

Il prossimo invio di moduli d'ordine di monete è previsto non prima del 10-15 ottobre per consegne di monete a fine ottobre/novembre.

E sino a quel periodo bisognerà attendere. Anche perchè a più utenti di questo forum e già capitato che venisse loro aperto un conto deposito, ma i moduli d'ordine per le monete non li hanno mai ricevuti se non dopo uno o due anni, ed i soldi accantonati li hanno poi dovuti utilizzare per l'acquisto di francobolli.

Ti auguro comunque che la tua perseveranza sia stata già premiata, ma considerati i dempi tecnici dell'UFN una risposta riuscirai ad averla solo tra qualche settimana.

Un augurio a te e a tutti gli altri in attesa di inserimento nelle liste degli abbonati.

azz....che mazzata...e io che ci speravo....

vabbè...male che vada, un'altro anno di scambi per il due euro papale...

..........................giorbata ROVINATA...ma non è causa Tua...hai fatto bene a mettermi di fronte a queste possibilità!

=(

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

..........................giorbata ROVINATA...ma non è causa Tua...hai fatto bene a mettermi di fronte a queste possibilità!

=(

S.B.

Io comunque un trillo all'UFN lo farei, giusto per tentarla...

Gli dici che ti è stato prelevato l'importo e che vuoi verificare se effettivamente sei finalmente stato inserito nelle liste, visto che è il tuo sogno da quando eri bambino :D (una carrambata, per intenderci :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

Speriamo per Superbubu che non sia come dici, però effettivamente questa possibilità esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

=(

S.B.

Gli dici che ti è stato prelevato l'importo e che vuoi verificare se effettivamente sei finalmente stato inserito nelle liste, visto che è il tuo sogno da quando eri bambino :D (una carrambata, per intenderci :lol: ).

io Lo farei anche il TRILLO...

il problema è che NON HO UNA PASSWORD quindi anche avendo il Codice Cliente, NON credo che mi risponderebbero...

se avete informazioni in merito...datemele pure...che mi sta già cadendo il mondo addosso....=)

sarà che mi han (messo) tra parentesi ovviamente perchè qua la sicurezza non c'è più...nelle LISTE perchè NON VIVO IN ITALIA?

potrebbe essere una spiegazione?

mha....

fatemi sapere se avete News...stamattina ero così felice..adesso sono così Disperato...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... beati voi...

questa invece la risposta che hanno dato a me alla richiesta di iscrizione :angry: :

"Gentile Collezionista

la ringraziamo per il Suo interesse alle nostre emissioni numismatiche ma purtroppo non possiamo accettare la Sua richiesta in quanto non è possibile acquistare le nostre emissioni senza un codice cliente valido per acquisti numismatici.

Al momento purtroppo non possiamo accogliere nuovi iscritti nelle nostre liste per la numismatica

Cordiali saluti

M.....a F.....s

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 .....414

fax +39 06 .....308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va "

Se qualcuno avesse dritte... sarei eternamente debitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... beati voi...

questa invece la risposta che hanno dato a me alla richiesta di iscrizione :angry: :

"Gentile Collezionista

la ringraziamo per il Suo interesse alle nostre emissioni numismatiche ...

A me invece nelle risposte che mi hanno dato nemmeno hanno ringraziato per l'interesse... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... beati voi...

"Gentile Collezionista

la ringraziamo per il Suo interesse alle nostre emissioni numismatiche ...

A me invece nelle risposte che mi hanno dato nemmeno hanno ringraziato per l'interesse... :D

le prime volte a me si.. ora invece possiamo dire che "conosce il mio nome" quindi non ringrazia più... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

=(

S.B.

io Lo farei anche il TRILLO...

il problema è che NON HO UNA PASSWORD quindi anche avendo il Codice Cliente, NON credo che mi risponderebbero...

se avete informazioni in merito...datemele pure...che mi sta già cadendo il mondo addosso....=)

sarà che mi han (messo) tra parentesi ovviamente perchè qua la sicurezza non c'è più...nelle LISTE perchè NON VIVO IN ITALIA?

potrebbe essere una spiegazione?

mha....

fatemi sapere se avete News...stamattina ero così felice..adesso sono così Disperato...=)

Questo lo escluderei.

Per quanto riguarda la disperazione, non t'abbattere. Dopotutto ci sono cose peggiori nella vita. Tutti entrano nelle liste quando è il momento, e nessuno ha detto che il tuo momento per entrarci non sia già arrivato.

Aspettiamo e capiremo. Al max se non è questa volta sarà la prossima. Conosco gente che ha aspettato ben più di te. :rolleyes:

Su con la vita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente anche a me mi rifiutano continuamente, ma dite che posso giocarmi la carta dello zio Vescovo che mi ha iniziato al collezionismo delle monete del Vaticano? :unsure:

Tra l'altro non è neanche una bugia è stato proprio lui a darmi le prime monete e serie del vaticano, difatti ho il giro completo di PaoloVI e me ne mancano pochissime di GPII, purtroppo è venuto a mancare da 10 anni circa.

Non so più cosa inventarmi per essere iscritto. :P

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente anche a me mi rifiutano continuamente, ma dite che posso giocarmi la carta dello zio Vescovo che mi ha iniziato al collezionismo delle monete del Vaticano? :unsure:

Tra l'altro non è neanche una bugia è stato proprio lui a darmi le prime monete e serie del vaticano, difatti ho il giro completo di PaoloVI e me ne mancano pochissime di GPII, purtroppo è venuto a mancare da 10 anni circa.

Non so più cosa inventarmi per essere iscritto. :P

Può essere l'unico modo per entrare nelle liste

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di non abbarterci e tormentarci!

Sino a metà ottobre presumibilmente son sapremo nulla!

Neanche io, che sono abbonato da tantissimi anni, non so se mi arriverà o meno il modulo.

Certo, io sono iscritto e molti di voi no!

Ma mi risulta che anche molti commercianti con l'UFN hanno difficoltà a ricevere i moduli per ordinare le monete in emissione.

L'UFN, e ritengo che sotto un certo profilo abbia anche delle ragioni, negli ultimi anni ha favorito coloro che acquistano sistematicamente tutte le loro emissioni numismatiche e filateliche, emarginando in parte i piccoli collezionisti. Ma sono convinto che già dalle prossime emissioni di ottobre/novembre o da quelle della successiva primavera del 2010 qualcosa possa già cambiare. Quindi aspettiamo con fiducia.

Di più non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo superbubu, se non è per il 2 euro entrerai nelle liste vaticane per la divisionale, ma qualcosa mi dice che ti arriverà il 2 euro commemorativo.

Ora armati di Santa pazienza e prega ogni domenica fino a quando non ti arriverà la tua monetina :P :P :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo superbubu, se non è per il 2 euro entrerai nelle liste vaticane per la divisionale, ma qualcosa mi dice che ti arriverà il 2 euro commemorativo.

Ora armati di Santa pazienza e prega ogni domenica fino a quando non ti arriverà la tua monetina :P :P :D :D :D :D

Questa m'è piaciuta! :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.