Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

anzi dovrete comprarle dai commercianti ai loro prezzi !!!

Ormai neppure il Vaticano, a parte il 2 euro, attira più tanto. Ho visto la proof 2009 a 130 e la FDC a 50 euro (trattabili).

Gli argenti italiani 2009 sono venduti da un grossista sammarinese agli stessi prezzi dell'IPZS ma con consegna immediata e spedizione, seppur di pochissimo, meno cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

anzi dovrete comprarle dai commercianti ai loro prezzi !!!

Ormai neppure il Vaticano, a parte il 2 euro, attira più tanto. Ho visto la proof 2009 a 130 e la FDC a 50 euro (trattabili).

Gli argenti italiani 2009 sono venduti da un grossista sammarinese agli stessi prezzi dell'IPZS ma con consegna immediata e spedizione, seppur di pochissimo, meno cara.

Il 10 € italiano appena uscito io l'ho preso a Milano al prezzo di emissione stesso...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho contattao oggi l'UFN e la gentile operatrice mi ha risposto che sono un po' in ritardo con le spedizioni e gli addebiti, dobbiamo pazientare ancora un po'.

<_<

non è questione di pazientare per sapere quando arrivano, il problema è sapere se il bonifico o vaglia o modulo è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho contattao oggi l'UFN e la gentile operatrice mi ha risposto che sono un po' in ritardo con le spedizioni e gli addebiti, dobbiamo pazientare ancora un po'.

<_<

non è questione di pazientare per sapere quando arrivano, il problema è sapere se il bonifico o vaglia o modulo è arrivato.

Infatti , se il modulo non fosse arrivato,almeno lo sapremmo e ci si potrebbe attivare di conseguenza, non sapendo nulla dobbiamo solo sperare che tutto sia andato bene anche perche' in caso contrario, perderemmo il privilegio di abbonato

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

Infatti , se il modulo non fosse arrivato,almeno lo sapremmo e ci si potrebbe attivare di conseguenza, non sapendo nulla dobbiamo solo sperare che tutto sia andato bene anche perche' in caso contrario, perderemmo il privilegio di abbonato

infatti soprattutto per chi ha inserito come pagamento la carta di credito è un' avventura.. vedremo se prima o poi troverò il prelievo.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata questa mattina fdc e Proof, la qualità del conio Proof molto buona inoltre mi piace molto il colore giallo del folder.

ciao buon primo maggio

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Buone nuove :)

Oggi mi e' arrivata la segnalazione del prelievo dalla carta di credito

Sto cercando di capire quale priorità usano per le pratiche.

Mi puoi dire in che modo hai inviato il modulo?

Io per posta ordinaria e ad oggi non so nemmeno se è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato addebito il 30/03 su carta di credito per 200 e rotti....

saluti

TIBERIVS

Tu sei uno di quelli che per primo hanno visto l'addebito. Puoi dirmi con quale modo hai inviato il modulo.

Io per posta ordinaria e alla data odierna non ho saputo nemmono se è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

Giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

TIBERIVS

Tu sei uno di quelli che per primo hanno visto l'addebito. Puoi dirmi con quale modo hai inviato il modulo.

Ciao Miro46,

sono anni che si disquisisce sulla eventuale priorità concessa a qualche pratica.

Se leggevi il mio post di ieri parlavo proprio di questo : non è MAI emerso che ci sia una precedenza di alcun tipo in base a criteri geografici (zona), economici (tipo di pagamento), ordinativi (data di spedizione o modo di invio : es. raccomandata, prioritaria, piccione viaggiatore, ecc. :P ).

Pertanto è inutile scervellarsi.

Date tempo al tempo e le monetine arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo : personalmente ritengo mail e fax metodi poco ortodossi per inviare gli ordini.

Mi pare che non sia elencato tra le modalità di ordinazione questo tipo di invii (vado a memoria, perciò non crocifiggetemi se sbaglio :lol: ), quindi ritengo che chi usufruisce di questi metodi lo faccia a suo rischio e pericolo.

Io ho sempre spedito con raccomandata, anche per via dei dati della mia carta di credito, che credo siano piuttosto sensibili e pertanto necessitino di qualche tutela in più del normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti

TIBERIVS

Ciao Miro46,

sono anni che si disquisisce sulla eventuale priorità concessa a qualche pratica.

Se leggevi il mio post di ieri parlavo proprio di questo : non è MAI emerso che ci sia una precedenza di alcun tipo in base a criteri geografici (zona), economici (tipo di pagamento), ordinativi (data di spedizione o modo di invio : es. raccomandata, prioritaria, piccione viaggiatore, ecc. :P ).

Pertanto è inutile scervellarsi.

Date tempo al tempo e le monetine arriveranno.

Arrivate oggi tutte le monete, tempi record, pagate con carta il 30/03 ed arrivate il 30/04 :)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo : personalmente ritengo mail e fax metodi poco ortodossi per inviare gli ordini.

Mi pare che non sia elencato tra le modalità di ordinazione questo tipo di invii (vado a memoria, perciò non crocifiggetemi se sbaglio :lol: ), quindi ritengo che chi usufruisce di questi metodi lo faccia a suo rischio e pericolo.

Io ho sempre spedito con raccomandata, anche per via dei dati della mia carta di credito, che credo siano piuttosto sensibili e pertanto necessitino di qualche tutela in più del normale.

L'ordine l'ho sempre inviato con fax, da quando NON vogliono più il fax o altri metodi, spedisco "semplicemente" per posta ordinaria, ed i risultati sono sempre ottimi, (vedi sopra)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata questa mattina fdc e Proof, la qualità del conio Proof molto buona inoltre mi piace molto il colore giallo del folder.

ciao buon primo maggio

in effetti quelle monete di bello hanno solo il folder!

...mio personale parere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di lasciar perdere.

Non seguono un criterio logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero lo stesso criterio dell'AASFN. Quello delle lotterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buon primo maggio

Infatti io conservo il folder e spendo le monete :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buon primo maggio

dimmi dove le spendi che vengo a cercarle :P :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvero lo stesso criterio dell'AASFN. Quello delle lotterie.

Lotterie segrete, visto che non comunicano nemmeno i nomi vincitori. :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buon primo maggio

dimmi dove le spendi che vengo a cercarle :P :ph34r:

se te lo dico è troppo facile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono già un paio di anni che ordino via email, trovo che sia il sitema più sicuro.

Garanzia della ricezione dell'ordine e gestione semplicissima per i dipendenti della zecca.

Il futuro è tutto nell'elettronica. B)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domanda leggermente OT ma così evito di aprirne uno.

Ho la possibilità di prendere allo stesso ottimo prezzo il 2 euro Anno Paolino del 2008 e quello del Genetliaco di Benedetto XVI del 2007.E' un regalo che devo fare.Fra i due,quale pensate sia di maggior prestigio?La persona a cui devo regalarlo è un collezionista anche lui.Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda leggermente OT ma così evito di aprirne uno.

Ho la possibilità di prendere allo stesso ottimo prezzo il 2 euro Anno Paolino del 2008 e quello del Genetliaco di Benedetto XVI del 2007.E' un regalo che devo fare.Fra i due,quale pensate sia di maggior prestigio?La persona a cui devo regalarlo è un collezionista anche lui.Grazie :)

Se guardiamo la bellezza estetica io acquisterei il 2 euro Anno Paolino per la bellezza della moneta. la moneta del Geneatliaco non mi piace.

Le quotazioni di entrambe le monete non si discostano molto una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.