Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

io leggo abbastanza bene il tedesco ,,,purtroppo e cosi. cartone come emesso dal vaticano x i grossisti contenenti 4astucci da 25 divisionali il tutto al prezzo indicato......a chi tanto achi nada,,,,ce la vie :( :( :( :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Sentito il vaticano,

mi hanno assicurato che entro fine mese chiuderanno tutti i moduli di richiesta per le divisionali.

Quindi entro fine mese chi ha pagato con la carta avrà l'addebito.

Io ho pagato con assegno, e hanno già prelevato da un paio di settimane!

Quindi le spedizioni dovrebbero iniziare a inizio Maggio?!

Le spedizioni sono già iniziate. Ho avuto conferma che la mia è stata effettuata il 21 aprile,

quindi da un giorno all'altro riceverò il plico, Poste permettendo.

Anche la mia è stata spedita in data 24 aprile, speriamo in settimana di riceverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il vaticano,

mi hanno assicurato che entro fine mese chiuderanno tutti i moduli di richiesta per le divisionali.

Quindi entro fine mese chi ha pagato con la carta avrà l'addebito.

Io ho pagato con assegno, e hanno già prelevato da un paio di settimane!

Quindi le spedizioni dovrebbero iniziare a inizio Maggio?!

Le spedizioni sono già iniziate. Ho avuto conferma che la mia è stata effettuata il 21 aprile,

quindi da un giorno all'altro riceverò il plico, Poste permettendo.

Hai avuto conferma a voce, oppure dai messaggi registrati?

La mia spedizione non è stata ancora inserita...

Era quella registrata, ma la data esatta la comunicano solo quando la spedizione è avvenuta.

Quando la spedizione è in fase di elaborazione, il disco segnala che la data di spedizione

non è conosciuta.

Comunque ti terrò informato.

Ciao Papillon,

volevo confermarti che il plico è arrivato questa mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

Bene! Facci sapere come trovi la qualità del conio: soprattutto della proof!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

Nelle fdc non molto alta specie nelle due monete da 1 e 2 € dove sia nel disco interno

che nell'anello esterno si evidenziano striature da sfregamento e macchie varie,

cose del resto riscontrate anche sulle monete delle annate precedenti.

Di ben più alto spessore la fs con una qualità direi quasi impeccabile.

Naturalmente parlo per quelle a mie mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

Nelle fdc non molto alta specie nelle due monete da 1 e 2 € dove sia nel disco interno

che nell'anello esterno si evidenziano striature da sfregamento e macchie varie,

OK, grazie!

Spero anch'io di ricevere una proof degna del suo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

OK, grazie!

Spero anch'io di ricevere una proof degna del suo nome...

Caro Papillon ti confermo anch'io che il conio della divisionale proof è impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato il modulo per la richiesta di 1 Fdc appena mi è arrivato, cioè agli inizi di marzo.

Ancora nessun prelievo dalla carta di credito.

Speriamo bene. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato il modulo per la richiesta di 1 Fdc appena mi è arrivato, cioè agli inizi di marzo.

questo mi tranquilizza un po', anche a me non hanno addebitato nulla sulla carta di credito

mah!!! B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi tranquilizza un po', anche a me non hanno addebitato nulla sulla carta di credito

mah!!! B) B)

io ho acquistato con il vaglia internazionale ma se telefono e inserisco i codici mi dice che non ho nessun credito :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mah!!! B) B)

Raga, siamo in tanti, eppure avevo letto che per fine Aprile avrebbero effettuato tutti i prelievi, ma non è stato così! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'addebito. Come fare per sapere se il modulo è arrivato avendolo spedito per posta ordinaria? E se fosse smarrito? Ho chiesto in merito via e-mail ma anzichè confermare l'arrivo dell'ordine dicono di pazientare qualche settimana. Forse con la raccomandata uno è più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho contattato l'UFN telefonicamente....e mi ha risposto una gentilissima operatrice, la quale mi ha detto che sono leggermente indietro con la lavorazione delle richieste e stanno lavorando quelle arrivate entro la prima meta' di marzo.

Quindi qualche utente del forum potrebbe riceverla gia' a breve, come infatti dimostra il messaggio di Wfratti!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è l'addebito. Come fare per sapere se il modulo è arrivato avendolo spedito per posta ordinaria? E se fosse smarrito? Ho chiesto in merito via e-mail ma anzichè confermare l'arrivo dell'ordine dicono di pazientare qualche settimana. Forse con la raccomandata uno è più tranquillo.

Concordo in pieno in merito al dubbio sul se è arrivata o meno, infatti io sono in crisi in quanto l'ho inviato via mail!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Anche io ho inviato il modulo via fax in data 9 marzo.

Ad oggi nessun addebito su carta di credito. Vedrai che e' solo una questione di tempo...

Un saluto.

-unexso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che ogni anno succede la stessa cosa.

Decine di persone si preoccupano per i mancati addebiti ma alla fine mi pare che le divisionali sono sempre arrivate a tutti (o quasi).

Il problema è che non essendoci una logica di spedizione legata a località, tipologia di pagamento, di spedizione dei moduli o di tipo di ordinazione, tutto funziona un po' a casaccio.

Il fatto che quasi la totalità di noi non abbia ancora visto addebiti sulla Carta di Credito avvalora l'ipotesi che si tratti solo di ritardi e che presto avremo tutti le divisionali ordinate.

Vedrete che nel giro di qualche giorno questa discussione sarà piena zeppa di post fotocopia che informeranno dell'avvenuto ed agognato addebito. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non lo sapete?

quest'anno le divisionali le hanno prese tutte i commercianti

dunque non vi addebiteranno niente

e non avrete nessuna spedizione

anzi dovrete comprarle dai commercianti ai loro prezzi !!!

:lol: :D :P ;) :o ^_^ :huh: :mellow:

....solo uno scherzettino....

!!! beati voi iscritti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dall'UFN mi hanno risposto questo....

Gentile Cliente,

purtroppo l'ordine non è ancora stato inserito ma credo che verrà presto registrato.

Cordialmente

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

speriamo bene...........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.