Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Non me la sento di affermare con certezza che il codice cliente possa, come cifra, corrispendere agli abbonamenti ( aperti e chiusi... )... Presumo di sì!

Posso invece riportare il n° di abbonati complessivi alle liste filateliche e numismatiche: circa 120 mila.

Abbonati che acquistano costantemente le emissioni: circa 65 mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Sentito il vaticano,

mi hanno assicurato che entro fine mese chiuderanno tutti i moduli di richiesta per le divisionali.

Quindi entro fine mese chi ha pagato con la carta avrà l'addebito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il vaticano,

mi hanno assicurato che entro fine mese chiuderanno tutti i moduli di richiesta per le divisionali.

Io ho pagato con assegno, e hanno già prelevato da un paio di settimane!

Quindi le spedizioni dovrebbero iniziare a inizio Maggio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il vaticano,

Le spedizioni sono già iniziate. Ho avuto conferma che la mia è stata effettuata il 21 aprile,

quindi da un giorno all'altro riceverò il plico, Poste permettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il vaticano,

Le spedizioni sono già iniziate. Ho avuto conferma che la mia è stata effettuata il 21 aprile,

Hai avuto conferma a voce, oppure dai messaggi registrati?

La mia spedizione non è stata ancora inserita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il vaticano,

Hai avuto conferma a voce, oppure dai messaggi registrati?

La mia spedizione non è stata ancora inserita...

Era quella registrata, ma la data esatta la comunicano solo quando la spedizione è avvenuta.

Quando la spedizione è in fase di elaborazione, il disco segnala che la data di spedizione

non è conosciuta.

Comunque ti terrò informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questo messaggio solo per informarvi che questa mattina a Bergamo al convegno numismatico bergamasco che trovate http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=41429 2 commercianti vendevano le divisionali FS 2009 Vaticano esattamente a €145,00 cioè a soli €5 in + rispetto al listino vaticano ne avevano ciascuno circa un centinaio !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai prezzi così bassi? :huh:

C'è poco da meravigliarsi: è dal 2006 che la proof vaticana viene venduta a pochi euro in più rispetto al prezzo praticato alla fonte!

Il motivo fondamentale presumo che sia lo scarso interesse per questa tipologia di monete, che tutti definiscono belle, ma pochi le acquistano... Non è da trascurare inoltre il fattore prezzo: la divisionale vaticana è tra le più costose in quanto contiene un pesante medaglione d'argento.

A mio parere, se provassero ad eliminarlo ( a me non è mai piaciuto ), riducendo il prezzo di alcune decine di €uro..., la proof riscuoterebbe insperati consensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da meravigliarsi: è dal 2006 che la proof vaticana viene venduta a pochi euro in più rispetto al prezzo praticato alla fonte!

Il motivo fondamentale presumo che sia lo scarso interesse per questa tipologia di monete, che tutti definiscono belle, ma pochi le acquistano... Non è da trascurare inoltre il fattore prezzo: la divisionale vaticana è tra le più costose in quanto contiene un pesante medaglione d'argento.

A mio parere, se provassero ad eliminarlo ( a me non è mai piaciuto ), riducendo il prezzo di alcune decine di €uro..., la proof riscuoterebbe insperati consensi...

alla fonte c'è sempre il "Dio quatrino" parlando di Vaticano poi. Farti comprare una serie ad un prezzo superiore per una medaglia che molti anche se piace farebbero a meno. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A volte si fa fatica a trovare le divisionali del Vaticano a volte meno spero che il link sia giusto

http://cgi.ebay.de/100-x-Vatikan-KMS-2009-...A1%7C240%3A1307

questo dimostra che le liste possono benissimo essere ampliate !!!

Però nella foto si vedono una scatola e un paio di divisionali.

post-2671-1240733651_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte si fa fatica a trovare le divisionali del Vaticano a volte meno spero che il link sia giusto

che hai capito a quel prezzo ti vendono la scatola e due divisionali, poi le fai accoppiare e vedrai che per la fine dell'anno avrai gli altri miniset che mancano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che hai capito a quel prezzo ti vendono la scatola e due divisionali, poi le fai accoppiare e vedrai che per la fine dell'anno avrai gli altri miniset che mancano :lol:

adesso tutto mi e chiaro :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, quello che me la metteva a 150 € è lo stesso che dall'altro ieri vende il 10 € Anno dell'Astronomia al prezzo di emissione in Zecca... Lo ho scoperto da poco, è solito fare prezzi piuttosto buoni, dev'essere anche abbastanza conosciuto, dal momento che fa la pubblicità a pagina intera sui cataloghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.