Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

QUALCUNO è DISPOSTO a cedermi il 2 euro commemorativo vaticano 2009 quando uscirà?

non vorrei essere costretto come sempre a pagarlo un cifrone !!! (sognare non è peccato)

Cosa intendi per "cifrone"?

Penso che aspettando un po'... dovresti cavartela con i "soliti" 45 € ;)

be per una moneta che viene venduta dal vaticano a €14 trovarla a €45 mi sembra un cifrone si !!!!

in proporzione costa di meno la divisionale fdc emessa a €30 la si paga €70

Maxor se è possibile riceverne più di un pezzo posso aiutarti io, però mi sembra difficile :)

per quanto riguarda Eurone era la stessa cosa ma gia fatto il versamento e non credo che le serie fdc si possono avere più di 1 pezzo a persona. :)

....ma poi c'è lo spazio per gli scambi, o meglio la sezione per gli scambi, prova ad andarci a fare una visitina. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Grazie a tutti per le indicazioni!

Ma lo shop online sul sito www.vaticanstate.va non c'è proprio verso che decolli?!? <_<

...se nè parla e riparla ma siamo sempre qua:

Lo Shop è attualmente consultabile ed in fase di test.

NON E’ POSSIBILE REGISTRARSI ED ACQUISTARE ON-LINE.

Per informazioni scrivere a: [email protected]

Ti allego la risposta che mi è stata data oggi a riguardo dell' attivazione shop :angry:

Gentile Cliente,

purtroppo non ci hanno dato ancora conferme riguardo la data di attivazione dello shop on line.

Cordialmente

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Vedo che la persona che ti ha risposto è la stessa che ha risposto alla mia richiesta...

...risponde in maniera veloce e gentile...purtroppo non ci dà buone notizie! :(

veloci e gentili rispondono anche per telefono anche se a me una volta mi ha risposto una signora con accento tedesco molto scocciata per le mie richieste di spiegazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PROPOSTA

...scriviamo a Striscia la Notizia, alle Iene e a Mi Manda Rai3, denunciando l'UFN che dice di avere le liste abbonati numismatici piene (tagliando fuori i collezionisti finali come noi e tanti altri), mentre poi rifornisce con centinaia di pezzi i commercianti (immagino tangentari) vendendo le serie FDC a 30 euro che poi gli stessi commercianti rivendono dopo un secondo a 70 euro !

...vediamo se se ci fanno un servizio scandalistico o se hanno paura di pestare i piedi agli alti prelati (senza toga) che gestiscono il business dell'UFN....

decidiamo il testo da mandare alle tre trasmissioni televisive e poi ognuno di noi manda una mail!

se almeno il 20% degli iscritti al forum lo fa sono più di 2000 email di denuncia vedrete che sicuramente una delle tre fa un servizio e così poi ci iscriviamo alle liste tranquillamente

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPOSTA

...scriviamo a Striscia la Notizia, alle Iene e a Mi Manda Rai3, denunciando l'UFN che dice di avere le liste abbonati numismatici piene (tagliando fuori i collezionisti finali come noi e tanti altri), mentre poi rifornisce con centinaia di pezzi i commercianti (immagino tangentari) vendendo le serie FDC a 30 euro che poi gli stessi commercianti rivendono dopo un secondo a 70 euro !

...vediamo se se ci fanno un servizio scandalistico o se hanno paura di pestare i piedi agli alti prelati (senza toga) che gestiscono il business dell'UFN....

decidiamo il testo da mandare alle tre trasmissioni televisive e poi ognuno di noi manda una mail!

se almeno il 20% degli iscritti al forum lo fa sono più di 2000 email di denuncia vedrete che sicuramente una delle tre fa un servizio e così poi ci iscriviamo alle liste tranquillamente

che ne pensate?

Nelle tue parole leggo molta amarezza per non essere ancora riuscito a diventare cliente numismatico, ma credo sia un po' esagerato utilizzare delle trasmissioni televisive come Striscia la Notizia, le Iene e Mi Manda Rai3 per fini collezionistici, in Italia ci sono cose più importanti su cui fare chiarezza.

Il comportamento che utilizza l'UFN nei confronti dei commercianti del settore è identico a quello che adottano tutte le Zecche Europee.

I commercianti sono in un certo senso "privilegiati" perchè ordinando un alto quantitativo di monete (non solo divisionali fdc, ma anche divisionali proof, monete in argento e in oro) danno all'UFN un sicuro ricavo.

Inoltre alcune tue affermazioni mi sembrano abbastanza pesanti, anche perchè non motivate da prove.

"rifornisce con centinaia di pezzi i commercianti (immagino tangentari)"

"vediamo se se ci fanno un servizio scandalistico o se hanno paura di pestare i piedi agli alti prelati (senza toga) che gestiscono il business dell'UFN...."

Spero che riesca presto a diventare loro cliente, magari seguendo i consigli del forum.

In bocca al lupo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Nelle tue parole leggo molta amarezza per non essere ancora riuscito a diventare cliente numismatico......

..non è amarezza è provocazione!

Il comportamento che utilizza l'UFN nei confronti dei commercianti del settore è identico a quello che adottano tutte le Zecche Europee.

I commercianti sono in un certo senso "privilegiati" perchè ordinando un alto quantitativo di monete (non solo divisionali fdc, ma anche divisionali proof, monete in argento e in oro) danno all'UFN un sicuro ricavo.

..pensi proprio che non riuscirebbero a vendere l'intero contingente privilegiando un poco di più i collezionisti singoli?

..perchè per San Marino è diverso?

..le tirature sono simili no?

.....

Inoltre alcune tue affermazioni mi sembrano abbastanza pesanti, anche perchè non motivate da prove.

.....

..chiaramente sono esclusivamente mie convinzioni senza prove!

...ma del resto non ci tengo ad indagare (vedi la prox risposta)

Spero che riesca presto a diventare loro cliente, magari seguendo i consigli del forum.

In bocca al lupo !!!

..non ci provo nemmeno sai di Don Chisciotte c'e' ne già stato uno ....

o aprono le liste come a San Marino oppure .... pagherò come tutti il dazio...

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Nelle tue parole leggo molta amarezza per non essere ancora riuscito a diventare cliente numismatico......

..non è amarezza è provocazione!

..pensi proprio che non riuscirebbero a vendere l'intero contingente privilegiando un poco di più i collezionisti singoli?

..perchè per San Marino è diverso?

..le tirature sono simili no?

.....

.....

..chiaramente sono esclusivamente mie convinzioni senza prove!

...ma del resto non ci tengo ad indagare (vedi la prox risposta)

In bocca al lupo !!!

..non ci provo nemmeno sai di Don Chisciotte c'e' ne già stato uno ....

o aprono le liste come a San Marino oppure .... pagherò come tutti il dazio...

tutto quello che stai dicendo vale anche per il terzo ministato che a mio parere si comporta molto peggio dell'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente per le divisionali fdc e i 2 euro commemorativi non avrebbero problemi, ma per quanto riguarda le divisionali proof e le monete in argento si troverebbero con molti più inveduti.

Se diventi loro abbonato saresti disposto ad acquistare ogni anno la divisionale fdc e proof, le monete in argento, quelle in oro, la busta filatelico-numismatica e i 2 euro commemorativi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che stai dicendo vale anche per il terzo ministato che a mio parere si comporta molto peggio dell'UFN.

Monaco è un caso a parte, fa quello che gli pare e come gli pare.

Vorrei dire tante cose, però mi censuro da solo, è meglio un no comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come tutti, anche tu entrerai nelle liste vaticane. Anche a me sarebbe piaciuto entrare senza faticare, una telefonata ed aver le monete e l'iscrizione, ma sono riuscito ad entrare dopo vari tentativi, ed ho la possibilità di acquistare alla fonte.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco è un caso a parte, fa quello che gli pare e come gli pare.

Vorrei dire tante cose, però mi censuro da solo, è meglio un no comment.

già ne abbiamo dette gia tante nella discussione dedicata e tante ce ne sarebbero da dire (quoto il tuo autocensuramento) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fai come tutti, anche tu entrerai nelle liste vaticane. Anche a me sarebbe piaciuto entrare senza faticare, una telefonata ed aver le monete e l'iscrizione, ma sono riuscito ad entrare dopo vari tentativi, ed ho la possibilità di acquistare alla fonte.

buona fortuna

Bravo flegias, questo è lo spirito giusto.

Complimenti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto l'addebito?? Mi sbaglio o sono un po' in ritardo nel prelevare quest'anno?

Io ho spedito i moduli appena arrivati, sia il mio che quello di mio fratello, ma ancora nessun addebito, nè assegno, nè carta di credito...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che non ha ancora ricevuto l'addebito?? Mi sbaglio o sono un po' in ritardo nel prelevare quest'anno?

Io ho spedito i moduli appena arrivati, sia il mio che quello di mio fratello, ma ancora nessun addebito, nè assegno, nè carta di credito...

Se hai ricevuto i moduli con le relative assegnazioni, e li hai rispediti, stai tranquillo.

Riceverai gli addebiti e... le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho ricevuto i moduli, con le relative loro assegnazioni, solo che mi sembrava strano nel non notare nessun addebito ancora...mah....

Tieni conto che l'Ufficio Numismatico è rimasto chiuso per diversi giorni nel periodo pasquale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche che ora con l'Euro per l'UFN va a gonfie vele... ma prima con la Lira quanti erano coloro che acquistavano?

La più grande fetta di acquirenti erano i fedeli venditori, mi pare giusto ora privilegiarli in un certo senso.

Per il resto vale quanto detto da Diabolik

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche che ora con l'Euro per l'UFN va a gonfie vele... ma prima con la Lira quanti erano coloro che acquistavano?

La più grande fetta di acquirenti erano i fedeli venditori, mi pare giusto ora privilegiarli in un certo senso.

Per il resto vale quanto detto da Diabolik

Sono anch'io dello stesso parere: il contingente, seppur sensibilmente aumentato, non è proporzionato alle richieste, per cui vengono privilegiati i commercianti che confermano costantemente i quantitativi riguardanti non solo i pezzi più collezionati, ma anche tutti gli altri...

L'analogo discorso vale anche per i privati: chi acquista da decenni tutte le emissioni numismatiche e filateliche ha la priorità..., e ciò mi sembra anche giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPOSTA

che ne pensate?

Nelle tue parole leggo molta amarezza per non essere ancora riuscito a diventare cliente numismatico, ma credo sia un po' esagerato utilizzare delle trasmissioni televisive come Striscia la Notizia, le Iene e Mi Manda Rai3 per fini collezionistici, in Italia ci sono cose più importanti su cui fare chiarezza.

"vediamo se se ci fanno un servizio scandalistico o se hanno paura di pestare i piedi agli alti prelati (senza toga) che gestiscono il business dell'UFN...."

In bocca al lupo !!!

si, quoto la risposta.

Capisco l'amarezza (chiamiamola così) di chi non ha i requisiti per accedere direttamente alle monete vaticane, io in primis, ma altrettanto capisco i rivenditori (negozianti ect), clienti da più anni che comprano, comprano e comprano. Come fai lasciarli a mani vuote?

Anche in un ristorante il cliente abitue viene curato in modo diverso (con un occhio di riguardo per capirci), e non so se sia giusto ma comunque è così. Business, lo trovi ovunque anche in supermercato: 3 al prezzo di 2. L'imporante è assicurarsi le vendite, i compratori. Anche la speculazione, che vegeta come la gramigna, figlia del business, a volte non ha limiti e non guarda in faccia nessuno.

cest la vie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa quanti sono i clienti iscritti alle liste numismatiche?

Il numero cliente è progressivo?

i codici vengono dati in progressione, ma una volta chiuso un abbonamento il numero non viene riassegnato, rimane inutilizzato e chiuso. Quindi se c'è un 1234 non è detto che sia un 1235 e un 1233. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i codici vengono dati in progressione, ma una volta chiuso un abbonamento il numero non viene riassegnato, rimane inutilizzato e chiuso. Quindi se c'è un 1234 non è detto che sia un 1235 e un 1233. ciao

non credo che il codice cliente corrisponda al numero di clienti altrimenti parliamo di numeri molto più alti, io ho più di 131000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non credo che il codice cliente corrisponda al numero di clienti altrimenti parliamo di numeri molto più alti, io ho più di 131000.

Il codice cliente potrebbe anche corrispondere al numero di abbonati, seppur non più attivi.

Come è stato scritto poco sopra da flegias, un numero non viene riciclato, quindi ogni abbonato avrà un progressivo crescente.

Inoltre non dimentichiamo che le tipologie di articolo cui un abbonato può essere interessato non devono per forza essere le stesse a cui siamo interessati noi (in questo caso divisionali e/o commemorative).

Ci sono quelli che acquistano solo ori o argenti, o che sono magari interessati solo ai 2 Euro commemorativi ma non alle divisionali, e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice cliente potrebbe anche corrispondere al numero di abbonati, seppur non più attivi.

Come è stato scritto poco sopra da flegias, un numero non viene riciclato, quindi ogni abbonato avrà un progressivo crescente.

Inoltre non dimentichiamo che le tipologie di articolo cui un abbonato può essere interessato non devono per forza essere le stesse a cui siamo interessati noi (in questo caso divisionali e/o commemorative).

Ci sono quelli che acquistano solo ori o argenti, o che sono magari interessati solo ai 2 Euro commemorativi ma non alle divisionali, e viceversa.

c'è anche da dire che le iscrizioni sono a livello mondiale e non solo numismatiche e quindi i numeri sono più che giustificabili. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non me la sento di affermare con certezza che il codice cliente possa, come cifra, corrispendere agli abbonamenti ( aperti e chiusi... )... Presumo di sì!

Posso invece riportare il n° di abbonati complessivi alle liste filateliche e numismatiche: circa 120 mila.

Abbonati che acquistano costantemente le emissioni: circa 65 mila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.