Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Io il modulo l'avevo inviato circa 15 giorni fa, ma per ora ancora nessun prelievo dalla mia carta di credito.... se qualcuno di voi ha già avuto il prelievo dalla carta di credito, lo indichi per favore.

Grazie

Considerato che la data di emissione è il 1° Aprile, sicuramente non riceverai l'addebito della carta di credito prima di quella data, e, salvo errore, sicuramente anche in data successiva, presumibilmente a metà circa del prossimo mese.

Sempre che negli ultimi periodi all'UFN non abbiano cambiato sistema di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Io il modulo l'avevo inviato circa 15 giorni fa, ma per ora ancora nessun prelievo dalla mia carta di credito.... se qualcuno di voi ha già avuto il prelievo dalla carta di credito, lo indichi per favore.

Grazie

Considerato che la data di emissione è il 1° Aprile, sicuramente non riceverai l'addebito della carta di credito prima di quella data, e, salvo errore, sicuramente anche in data successiva, presumibilmente a metà circa del prossimo mese.

Speriamo di sì!

A proposito di lavoro..., vi riporto uno storico ipse dixit:

Giornalista straniero: Sua Santità, quante persone lavorano in Vaticano?

S.S.Giovnni Paolo II: Circa la metà!

Che grande uomo che era, semplicemente un Santo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di lavoro..., vi riporto uno storico ipse dixit:

Giornalista straniero: Sua Santità, quante persone lavorano in Vaticano?

S.S.Giovnni Paolo II: Circa la metà!

Che grande uomo che era, semplicemente un Santo!

Questa non la sapevo! Carina!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

B)

Dimenticavo che San Pietro NON è San Marino .....

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'informazione per coloro che come me non sono iscritti.

Ho inviato il 13 marzo con una email la richiesta di iscrizione e possibilità di ricevere le emissioni numismatiche.

Oggi 20 marzo ho ricevuto questa risposta

Gentile collezionista,

La Sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa per la futura

assegnazione di un codice cliente.

Una volta ottenuto il codice cliente, solo quando, in base alla

disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale

numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli

ordini.

Cordiali saluti

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Quindi ........che dire......devo insistere e come ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

come fanno i venditori ad avere una sfilza di Div.Vaticano 2009 in prevendita???

Anche loro hanno bisogno dei moduli o hanno dei canali preferenziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'informazione per coloro che come me non sono iscritti.

Ho inviato il 13 marzo con una email la richiesta di iscrizione e possibilità di ricevere le emissioni numismatiche.

Oggi 20 marzo ho ricevuto questa risposta

Gentile collezionista,

La Sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa per la futura

assegnazione di un codice cliente.

Una volta ottenuto il codice cliente, solo quando, in base alla

disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale

numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli

ordini.

Cordiali saluti

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Quindi ........che dire......devo insistere e come ???

Credo che insistere serva a poco. Come han fatto tutti (o quasi) occorre che ti armi di tanta pazienza e aspetti che il tuo nome entri nelle liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

come fanno i venditori ad avere una sfilza di Div.Vaticano 2009 in prevendita???

I commercianti, perchè di quelli si tratta, hanno vantaggi numerici ed economici, come in ogni settore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

I commercianti, perchè di quelli si tratta, hanno vantaggi numerici ed economici, come in ogni settore commerciale.

Nell'attesa, visto che dovrò comprarla sul mercato, mi conviene prenderla in prevendita o aspettare l'emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Nell'attesa, visto che dovrò comprarla sul mercato, mi conviene prenderla in prevendita o aspettare l'emissione?

Secondo me ti conviene attendere che la divisionale venga emessa.

Le prevendite hanno quasi sempre dei prezzi molto piu' alti del dopo emissione ...quando cioe' i prezzi si saranno stabilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Le prevendite hanno quasi sempre dei prezzi molto piu' alti del dopo emissione ...quando cioe' i prezzi si saranno stabilizzati.

Hai ragione,ho avuto un'esperienza del genere,ma volevo comunque delle opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cig' post='453642'

Sono dello stesso parere di Otrebor anche secondo me conviene attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Esatto, è la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Esatto, è la verità.

Eppure ritengo che andrebbero privilegiati in primis i collezionisti, che rappresentano la condicio sine qua non dell'intero sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Esatto, è la verità.

Eppure ritengo che andrebbero privilegiati in primis i collezionisti, che rappresentano la condicio sine qua non dell'intero sistema...

La pensiamo allo stesso modo caro Papillon, però purtroppo la realtà è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu daresti precedenza e vantaggi a chi ti compra 500 pezzi o a chi te ne ordina UNO?

Teniamo poi conto che un collezionista può vendere in qualsiasi momento si stufi, senza rimetterci o rimettendoci poco. Il commerciante immobilizza un capitale e, se il prodotto non ha le vendite previste, se lo ritrova sul gobbo. Ho visto, per esempio, caterve di divisionali vaticane proof 2008, pagate circa 130, svendute a 120 euro.

Un commerciante deve anche affrontare l'eventualità d'un fallimento, il collezionista no.

Il mercato euro ha subito una pesantissima flessione: i commercianti improvvisati che s'erano buttati solo su quello hanno sì fatto dei buoni guadagni nei primi anni ma molti di loro hanno già dovuto chiudere bottega.

Un commerciante numismatico non ha certo i ricarichi d'uno che venda, per esempio, abbigliamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere....

Esatto, è la verità.

Vero,condivido e penso che la priorità di acquisto ai commercianti è per la quantità che ordinano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu daresti precedenza e vantaggi a chi ti compra 500 pezzi o a chi te ne ordina UNO?

Teniamo poi conto che un collezionista può vendere in qualsiasi momento si stufi, senza rimetterci o rimettendoci poco. Il commerciante immobilizza un capitale e, se il prodotto non ha le vendite previste, se lo ritrova sul gobbo. Ho visto, per esempio, caterve di divisionali vaticane proof 2008, pagate circa 130, svendute a 120 euro.

Un commerciante deve anche affrontare l'eventualità d'un fallimento, il collezionista no.

Il mercato euro ha subito una pesantissima flessione: i commercianti improvvisati che s'erano buttati solo su quello hanno sì fatto dei buoni guadagni nei primi anni ma molti di loro hanno già dovuto chiudere bottega.

Un commerciante numismatico non ha certo i ricarichi d'uno che venda, per esempio, abbigliamento.

Tutto giusto caro Richterian, però sono un po' egoista e vedo tutto con gli occhi del collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro Diabolik, io sono un collezionista che ha amici commercianti. Perciò cerco di guardare le cose dai due punti di vista.

Noi collezionisti possiamo scegliere di comprarci solo quello che ci piace, il commerciante no: a lui tocca comprare tutto e sperare che un bel dì gli entri in negozio un cliente, magari di passaggio, che gli chieda la divisionale x dell'anno x del Paese x di cui magari ha ancora nel cassetto i 10 pezzi comprati e pagati 5 anni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fulcro del discorso è un altro: per dare 500 pezzi a un commerciante, che tra l'altro, come dici tu, potrebbe anche ritrovarsele sul gobbo..., non accontentano i collezionisti che aspirano ad entrare nelle liste, così come raramente concedono qualche pezzo in più a chi è già abbonato...

Concludendo, non pretendo assolutamente il passaggio da un eccesso all'altro..., ma solo una maggiore equità tra i due poli, insomma una sorta di par condicio, che a tutt'oggi a mio parere non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro Diabolik, io sono un collezionista che ha amici commercianti. Perciò cerco di guardare le cose dai due punti di vista.

Noi collezionisti possiamo scegliere di comprarci solo quello che ci piace, il commerciante no: a lui tocca comprare tutto e sperare che un bel dì gli entri in negozio un cliente, magari di passaggio, che gli chieda la divisionale x dell'anno x del Paese x di cui magari ha ancora nel cassetto i 10 pezzi comprati e pagati 5 anni prima.

si ma allora è più corretto che l'ufn e tutti gli altri creino una rete di vendita con dei listini esempio

serie divisionale fdc 2009 (prezzo di listino 100 euro) - prezzo al pubblico -

poi ai commercianti fanno lo sconto del 50+5 50+10 come fanno tutti nel commercio ordinario!!!!

se no non si capisce nulla!!!

anarchia totale, e nell'anarchia favorire qualcuno (commercianti che siano ) x sfavorire gli altri non è corretto punto e basta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto provando a chiamare da ieri mattina ma non c'e' risposta....

neanche il risponditore automatico risponde piu'!!!!! :blink:

Io ho rinunciato già da tempo... E' inutile!

Vuoi un consiglio?

Fai l'ultimo tentativo: telefona dalle h 8.30 alle 9.10 max.

A me, in passato, ha quasi sempre funzionato...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.