Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Per chi ha ricevuto i 2 Euro quando il risponditore automatico vi ha detto la data di spedizione, vi ha anche indicato il contenuto, o vi dice sempre dato al momento non disponibile. Grazie

Il contenuto non viene mai rivelato! (il dato non è al momento disponibile) Questa è la frase frequente, se però richiedi il tuo attuale saldo ( mi sembra digitando il tasto 3) puoi capire che cosa ti è stato inviato...basta fare 2 conti.wink.gif

Confermo, il contenuto non viene mai registrato! C'è però da valutare che dalla fatturazione alla spedizione trascorrono non pochi giorni...

Infatti ora sul mio saldo risulta solo la somma versata per la cover Fil-Numis, ma sono trascorsi già 10 giorni circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Quando ho ritirato la Divisionale 2009 ed il 2 Euro Commemorativo, ho fatto richiesta per l'eventuale assegnazione di un'ulteriore serie del 2 Euro Commemorativo. La settimana scorsa sono stato contattato dall'UFN e mi hanno comunicato l'assegnazione della serie, stamane sono andato all'UFN a ritirarlo.

Visto che me ne hanno assegnato un'altra serie credo proprio che abbiano terminato i conteggi e che tutti quelli delle liste verrano accontentati al più presto.

Per chi non fosse ancora entrato nelle liste, penso che sia il momento di provare con l'assegno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui non è ancora arrivata la commemorativa?

Anche a me ancora nulla. Unica cosa positiva rispetto all'ultimo aggiornamento, è che hanno incassato l'assegno (ormai da 20 giorni....). Qando scrissi loro ad inizio mese mi risposero che ci sarebbero voluti almeno altro dieci giorni... potevano scrivere un mese, almeno mi sarei messo il cuore in pace.

Cmq sono incaxxato come una biscia :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui non è ancora arrivata la commemorativa?

Anche a me ancora nulla. Unica cosa positiva rispetto all'ultimo aggiornamento, è che hanno incassato l'assegno (ormai da 20 giorni....). Qando scrissi loro ad inizio mese mi risposero che ci sarebbero voluti almeno altro dieci giorni... potevano scrivere un mese, almeno mi sarei messo il cuore in pace.

Cmq sono incaxxato come una biscia :angry:

Ieri mi dava la data di spedizione della divisionale, questa mattina ho provato e mi dice dato non disponibile, forse ci siamo finalmente.

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi sono riuscito ad entrare nelle liste numismatiche? Mi spiego :

Esattamente un anno fa sono diventato cliente filatelico con la promessa che appena possibile mi avebbero inserito nelle liste numismatiche. Ho tentato con la tecnica degli assegni inviandone uno per la divisionale 2009 ma me l'hanno rifiutato. Mi chiamarono per chiedermi se volessi la restituzione dell'assegno oppure se volessi il versamento sul conto deposito filatelico ed io chiesi la restituzione. Di seguito ho provato con l'assegno per i 2 cc 2009 e UDITE UDITE l'hanno incassato il 25/01/2010 senza telefonarmi.

Questo che significa secondo voi? che avrò la moneta e sarò iscritto nella lista numismatica oppure l'hanno versato sul conto deposito ?

Considerate che nel 2009 ho acquistato la busta filatelica-numismatica del 2008.

E' fatta ragazzi, sono entrato nelle liste!!!!!! Mi hanno assegnato anche la commemorativa del 2009 per la quale avevo spedito l'assegno. Non vedevo l'ora di sapere la notizia e quindi ieri ho scritto un e-mail e oggi prontamente mi hanno risposto dicendomi che la mia penotazione verrà elaborata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: assodato che la segreteria telefonica non comunica il contenuto, ma la data di spedizione viene o non viene registrata?

Si, la data di spedizione viene registrata, anche se effettivamente non è ancora stata spedita, ma è probabilmente in fase di spedizione.

Dalla data di spedizione..( quando viene registrata) devi calcolare mediamente una decina di giorni.

L'ultima mia spedizione è stata registrata in data 6 febbraio, e mi è arrivata il 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' fatta ragazzi, sono entrato nelle liste!!!!!! Mi hanno assegnato anche la commemorativa del 2009 per la quale avevo spedito l'assegno. Non vedevo l'ora di sapere la notizia e quindi ieri ho scritto un e-mail e oggi prontamente mi hanno risposto dicendomi che la mia penotazione verrà elaborata.

complimenti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

ho mandato tempo fa una e-mail per un amico che voleva sapere notizie sulla sua moneta da 2 euro acquistata e mi hanno risposto che stanno un pò indietro con le spedizioni,perciò ci saranno dei ritardi;tenete conto che praticamente sono rimasti chiusi per tutto il periodo Natalizio,cioè dal 24/12 al 7/01,il sabato non lavorano più,come facevano una volta,quindi...

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti !!!!!!!! ;)

La tenacia viene sempre premiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo, per chi ne fosse interessato, e la sta attendendo,

che oggi mi è arrivata la Busta Filatelico Numismatica.

A me hanno prelevato i soldi pochi giorni fa, ma ancora non risulta inviato nulla.

Quella dell'anno scorso me la inviarono insieme alle successive emissioni filateliche....

Chissà che non facciano così anche stavolta, sempre x ridurre le spese postali...

Mah :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina ho finalmente ricevuto le monete: gli argenti non sono un granchè, ma già ero preparato ( improbabile il paragone con la monetazione precedente... ), mentre il 2 € CC mi ha deluso moltissimo. Non mi piace, troppi elementi in un tondello decisamente inadeguato per contenerli tutti... A stento si leggono le descrizioni... Sarò cecato, ma per capirci qualcosa ho dovuto ricorrere a una lente d'ingrandimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivata la moneta :D , ritengo sia quella più bella tra quelle emesse.

Mi fa piacere che la moneta sia stata di tuo gradimento!

Della serie: Il mondo è bello perchè è vario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volete che vi dica? :P A me il 2 Euro commemorativo Vaticano 2009 piace moltissimo!

La qualità del conio è sopra le emissioni medie della Zecca di Roma... il soggetto molto interessante, il disegno stessa cosa (tra l'altro, come ho già detto tempo fa, mi ricorda molto le stampe della vecchia trasmissione televisiva "Almanacco del giorno dopo" :lol: ).

Unica pecca, sì, per vedere bene i particolari serve una lente di ingrandimento! Come già detto è un disegno troppo elaborato per il piccolo tondello di una moneta da 2 Euro...

Resta comunque una moneta tra le più belle emesse dal Vaticano... anzi, forse è la più bella in assoluto tra le commemorative della sua categoria! (ovviamente questa è un'opinione relativa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.