Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Secondo voi sono riuscito ad entrare nelle liste numismatiche? Mi spiego :

Esattamente un anno fa sono diventato cliente filatelico con la promessa che appena possibile mi avebbero inserito nelle liste numismatiche. Ho tentato con la tecnica degli assegni inviandone uno per la divisionale 2009 ma me l'hanno rifiutato. Mi chiamarono per chiedermi se volessi la restituzione dell'assegno oppure se volessi il versamento sul conto deposito filatelico ed io chiesi la restituzione. Di seguito ho provato con l'assegno per i 2 cc 2009 e UDITE UDITE l'hanno incassato il 25/01/2010 senza telefonarmi.

Questo che significa secondo voi? che avrò la moneta e sarò iscritto nella lista numismatica oppure l'hanno versato sul conto deposito ?

Considerate che nel 2009 ho acquistato la busta filatelica-numismatica del 2008.

Modificato da USTER_RANGERS

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Inviato

Esattamente un anno fa sono diventato cliente filatelico con la promessa che appena possibile mi avebbero inserito nelle liste numismatiche. Ho tentato con la tecnica degli assegni inviandone uno per la divisionale 2009 ma me l'hanno rifiutato. Mi chiamarono per chiedermi se volessi la restituzione dell'assegno oppure se volessi il versamento sul conto deposito filatelico ed io chiesi la restituzione. Di seguito ho provato con l'assegno per i 2 cc 2009 e UDITE UDITE l'hanno incassato il 25/01/2010 senza telefonarmi.

Questo che significa secondo voi? che avrò la moneta e sarò iscritto nella lista numismatica oppure l'hanno versato sul conto deposito ?

Considerate che nel 2009 ho acquistato la busta filatelica-numismatica del 2008.

Non vorrei illuderti e quindi non prenderlo certo, ma secondo me ci sono buone speranze che ti abbiano inserito nelle liste ;)

Inviato

Tra parentesi, vorrei comunicarvi, e spero che la signorina Marica non mi uccida, ch le liste sono APERTE e che stanno aggiungendo i nominativi in lista d'attesa. Molti di voi, entreranno, altri, come me, probabilmente rimarranno ancora una volta fuori. :(

Awards

Inviato

Tra parentesi, vorrei comunicarvi, e spero che la signorina Marica non mi uccida, ch le liste sono APERTE e che stanno aggiungendo i nominativi in lista d'attesa. Molti di voi, entreranno, altri, come me, probabilmente rimarranno ancora una volta fuori. :(

Io starei tranquillo. Se fosse stato un segreto di Stato la sig.na Marica non te l'avrebbe confessato così candidamente :D

Inviato
Io starei tranquillo. Se fosse stato un segreto di Stato la sig.na Marica non te l'avrebbe confessato così candidamente biggrin.gif

In realtà spero sempre che lei ci legga...chissà che non riesca ad entrare nelle Liste Vaticane....e perchè no nel suo cuore....air_kiss.giflaugh.gif

Awards

Inviato
Io starei tranquillo. Se fosse stato un segreto di Stato la sig.na Marica non te l'avrebbe confessato così candidamente biggrin.gif

In realtà spero sempre che lei ci legga...chissà che non riesca ad entrare nelle Liste Vaticane....e perchè no nel suo cuore....air_kiss.giflaugh.gif

Mi pare che per questo ci sia una lista d'attesa ben più lunga di quella per l'ingresso nelle liste vaticane :lol:

Inviato

Comunico che hanno iniziato ad aprire la corrispondenza riguardante la richiesta della busta PhilNum: in data 12 Febbraio hanno incassato il mio assegno!

Intanto non ho ancora ricevuto il 2€ e gli argenti...

Inviato

Non vorrei illuderti e quindi non prenderlo certo, ma secondo me ci sono buone speranze che ti abbiano inserito nelle liste ;)

Anche secondo me ci sono discrete possibilità di successo, in bocca al lupo :good:

Inviato

Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che sei entrato!wink.gif

Awards

Inviato

Uster Rangers , io credo che tu abbia buone possibilità di essere stato

inserito nella lista numismatica anche se non dovesse esserti assegnato

il 2 euro 2009 .

Qualche anno fa mi è successa la stessa cosa . Ho inviato l'assegno che è

stato incassato , ma il relativo importo mi è stato messo in conto deposito

senza che mi sia stata inviata la commemorativa da 2 euro .

L'anno successivo però mi sono stati inviati i moduli d'ordine ufficiali relativi

sia alle divisionali che al 2 euro .

Proprio con la commemorativa del 2009 ho anche recuperato l'importo

di 14 euro accantonato sul mio conto .

Pertanto o ti assegnano la moneta fin da adesso o , comunque , dovresti

ricevere i moduli d'ordine a partire dal 2010 .

Non ti preoccupare , è difficile entrare nella lista ma quando ci sei , prima o

poi le monete arrivano , e credo proprio che l'incasso del tuo assegno

sia un passo significativo in tal senso .

Inviato

Beh vi farò sapere come è andata, in ogni caso anche se non dovessero mandarmi la moneta l'importante è essere entrato nelle liste.

Considerando, inoltre, anche quello che ha detto Mirko e cioè che sembra abbiano riaperto le liste allora dovrebbe essere confermato.

Inviato

Beh vi farò sapere come è andata, in ogni caso anche se non dovessero mandarmi la moneta l'importante è essere entrato nelle liste.

Considerando, inoltre, anche quello che ha detto Mirko e cioè che sembra abbiano riaperto le liste allora dovrebbe essere confermato.

Fidati , sei entrato a pieno titolo! La commemorativa 2 euro del 2009 ( ovviamente) non ti verrà assegnata questo è sicuro, inizieranno ad arrivarti perciò i moduli per quel che riguarda la monetazione del 2010.

Ti rinnovo i miei complimenti.

Awards

Inviato

Invito comunque gli utenti che entrano in lista (che ne abbiano l'effettiva certezza) a segnalarlo sul Forum... così capiremo se davvero si sono riaperte e se l'apertura ha vaste proporzioni! (A quanto pare per me ci sarà ancora molto da attendere... ma tenterò con l'assegno per la Divisionale 2010... chissà...) :P

Inviato

Commemorativa arrivata oggi. Molto bella anche se, come già fatto notare da altri, il disegno avrebbe reso di più su una superficie più grande.

Inviato

Arrivata anche a me questa mattina, Splendida moneta!

Awards

Inviato

Arrivato anche al sottoscritto il 2 euro. Bella bella. :)

Inviato

A me la signorina Marica ha comunicato per mail che mi hanno messo in lista d'attesa, ma lo sapevo già da tempo; vediamo un po' che succede...

Inviato

A me la signorina Marica ha comunicato per mail che mi hanno messo in lista d'attesa, ma lo sapevo già da tempo; vediamo un po' che succede...

in bocca al lupo ;)

Inviato

faccio presente che dopo dodici mesi dalla prima richiesta di

iscrizione nelle liste ho inviato settimana scorsa la seconda .

scritta rigorosamente in italiano :)

questa è stata la risposta :

Dear Collector,

your data will be kept standing by until there will be the possibility of entering your name to the numismatic section

You will be advised of the completed registration by an email notice.

Yours faithfully

pensate che mi abbiano tenuto in considerazione. :o

Inviato

A me per esempio mi ha anche chiesto in che anno feci la prima richiesta (:lol: oramai secondo me si ricorda di molti di noi) e se non ricordo male la effettuai a inizio 2008. Mi ha liquidato dicendomi, "bene, se arriveremo fino alla sua data sarà inserito" dry.gif

Awards

Inviato

Per chi ha ricevuto i 2 Euro quando il risponditore automatico vi ha detto la data di spedizione, vi ha anche indicato il contenuto, o vi dice sempre dato al momento non disponibile. Grazie

Inviato

Per chi ha ricevuto i 2 Euro quando il risponditore automatico vi ha detto la data di spedizione, vi ha anche indicato il contenuto, o vi dice sempre dato al momento non disponibile. Grazie

Il contenuto non viene mai rivelato! (il dato non è al momento disponibile) Questa è la frase frequente, se però richiedi il tuo attuale saldo ( mi sembra digitando il tasto 3) puoi capire che cosa ti è stato inviato...basta fare 2 conti.wink.gif

Awards

Inviato

faccio presente che dopo dodici mesi dalla prima richiesta di

iscrizione nelle liste ho inviato settimana scorsa la seconda .

scritta rigorosamente in italiano :)

questa è stata la risposta :

Dear Collector,

your data will be kept standing by until there will be the possibility of entering your name to the numismatic section

You will be advised of the completed registration by an email notice.

Yours faithfully

pensate che mi abbiano tenuto in considerazione. :o

i tuoi dati saranno conservati in piedi finché non ci sarà la possibilità di iscrivere il proprio nome alla sezione numismatica

Sarete informati della registrazione completata da un avviso e-mail.

Distinti saluti

Inviato

poco fà mi hanno addebitato i 45 euro dalla carta per la busta filatelico numismatica 2009, vediamo quando arriverà...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.