Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

anche io ;)

marica mi ha scritto che l'hanno inviata il 03 febbraio, ma ancora non ho ricevuto nulla, vi faccio sapere se arriva

Io mi riferivo all'attivazione dello shop, non alla spedizione delle monete.

Ecco cosa mi hanno detto a riguardo dell' attivazione dello shop:

"Stiamo lavorando per attivare lo shop. Come può ben immaginare, l'attuazione di un progetto del genere prevede delle difficoltà e dei tempi per la realizzazione.

Al momento ancora non c'è nulla di definito, sia per quanto riguarda la data, sia per quanto riguarda la tipologia di materiale (filatelico o numismatico) che sarà possibile acquistare online.

Sarà nostra premura rendere nota l'attivazione del servizio non appena sarà possibile.

Cordiali saluti"

Secondo me anche quest' anno non se ne parla, eventualmente ritengo che inizialmente attiveranno lo shop solo per la filatelica. <_<

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

io ancora aspetto addebito della busta filanumismatica... mandato il fax appena ricevuto il modulo... non ricordo più quanto :blink:

Ho chiesto spiegazioni all'Ufficio Filatelico Numismatico e mi hanno detto che gli addebiti e le successive spedizioni della busta filatelico numismatica inizieranno dopo aver completato l'invio dei 2 euro commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi...!

Com'ebbi già modo di dire..., sono riuscito a contattarli telefonicamente giusto un mese fa, e mi dissero che purtroppo per un guasto al sistema informatico la lavorazione delle richieste era ferma da oltre una settimana... Per quanto concerne la busta fil-num, ho ricevuto una risposta scritta ad inizio febbraio, nella quale comunicavano che la corrispondenza non era stata nemmeno aperta... Quindi presumo che le spedizioni inizieanno a inizio marzo...

Riguardo l'eShop, penso che, nel caso migliore, passerà ancora molto tempo...

Ribadisco il mio pensiero: gestire tramite un sito circa 80 mila persone non è facile; occorre un equìpe di tecnici per la manutenzione ordinaria, e altri operatori soprattutto nei periodi più caldi...

Questo significa stipendiare altre persone, e non credo che rientri nell'ottica dell'ufficio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma ragazzi...!

Com'ebbi già modo di dire..., sono riuscito a contattarli telefonicamente giusto un mese fa, e mi dissero che purtroppo per un guasto al sistema informatico la lavorazione delle richieste era ferma da oltre una settimana... Per quanto concerne la busta fil-num, ho ricevuto una risposta scritta ad inizio febbraio, nella quale comunicavano che la corrispondenza non era stata nemmeno aperta... Quindi presumo che le spedizioni inizieanno a inizio marzo...

Riguardo l'eShop, penso che, nel caso migliore, passerà ancora molto tempo...

Ribadisco il mio pensiero: gestire tramite un sito circa 80 mila persone non è facile; occorre un equìpe di tecnici per la manutenzione ordinaria, e altri operatori soprattutto nei periodi più caldi...

Questo significa stipendiare altre persone, e non credo che rientri nell'ottica dell'ufficio...

A proposito dello Shop online mi pare che stiano facendo la figura dei cioccolatai.

Hanno messo in piedi una bozza del negozio senza fornire indicazioni sull'apertura, permettere di iscriversi, nemmeno avere idea di cosa venderanno.

Se questo è marketing...

Partendo dal presupposto che nessuno gli ha imposto di aprire questo negozio virtuale, che motivo avevano di metterlo online se non lo attivano ? Tanto valeva curare il progetto "dietro le quinte", e renderlo pubblico una volta finalmente funzionante.

Resta poi la questione di cosa venderanno. Francobolli ? Mi pare che entrare nelle liste filateliche non sia un'impresa titanica. Monete ? Sicuramente non le serie divisionali e le commemorative bimetalliche, visto che vengono preassegnate e quindi non risulterebbero disponibili per il pubblico.

Cosa resta ? Argenti e ori che spesso si trovano altrove a prezzi inferiori a quelli proposti al pubblico, e qualche pubblicazione editoriale, oltre a poco altro.

E allora, mi ripeto, che senso ha uno Shop online a queste condizioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono di Bologna come Excalibur... ma i miei 2 euro devono essere ancora dispersi nella neve qui in città! :D (addebito in CC del 12 gennaio)...

Comunque vedo che è una cosa comune a molti, quindi smetto di preoccuparmi e rimango in attesa!

Solo per curiosità... io sono riuscito ad iscrivermi alle liste numismatiche circa 2-3 anni fa semplicemente mandando una singola lettera all'UFN nella quale richiedevo l'iscrizione alle liste numismatiche suddette. Niente invio di assegni, acquisti precedenti o altro. Da quel momento ho cominciato a ricevere puntualmente i moduli per ordinare tutte le monete emesse (2 euro, divisionali, argenti, ori...). La mia domanda, letti i post in questo ed altri forum, è: ho avuto una enorme botta di... fondoschiena? Non avevo mai pensato alla cosa prima, ma vedo che tutti per iscriversi alle liste fanno i salti mortali...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono di Bologna come Excalibur... ma i miei 2 euro devono essere ancora dispersi nella neve qui in città! :D (addebito in CC del 12 gennaio)...

Comunque vedo che è una cosa comune a molti, quindi smetto di preoccuparmi e rimango in attesa!

Solo per curiosità... io sono riuscito ad iscrivermi alle liste numismatiche circa 2-3 anni fa semplicemente mandando una singola lettera all'UFN nella quale richiedevo l'iscrizione alle liste numismatiche suddette. Niente invio di assegni, acquisti precedenti o altro. Da quel momento ho cominciato a ricevere puntualmente i moduli per ordinare tutte le monete emesse (2 euro, divisionali, argenti, ori...). La mia domanda, letti i post in questo ed altri forum, è: ho avuto una enorme botta di... fondoschiena? Non avevo mai pensato alla cosa prima, ma vedo che tutti per iscriversi alle liste fanno i salti mortali...........

Mah... proprio una bella botta!!

quattro anni che chiedo gli ori, puntualmente mi rispondo picche......

forse quando sarò in pensione mi assegneranno sti benedetti ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credete che se tempestassimo meno l'ufficio con e-mail, telefonate etc. forse farebbero prima ad evadere le pratiche??

Concordo, non è la tattica giusta.

La pazienza è da sempre una virtù del collezionista. :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credete che se tempestassimo meno l'ufficio con e-mail, telefonate etc. forse farebbero prima ad evadere le pratiche??

Quoto.

Dal momento che escludo che esistano squadre da 30 impacchettatori, 40 imbustatori, 50 affrancatori, tutti separati dall'ufficio che si occupa anche di rispondere a mails, telefonate e quant'altro, ritengo che più gli si fa perder tempo con le richieste (inutili) e più tutti dovranno attendere la consegna dei propri ordini.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

la pazienza è stata premiata,

sul sito delle poste finalmentye è comparsa la scritta " in carico al portalettere in data 12 febbraio", domani dovrebbe arrivare beerchug.gif

Scusa la mia curiosità, ma chi ti ha dato il codice della raccomandata? Come lo hai ottenuto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io è da tre anni che depenno gli ori, eppure mi compaiono sempre nel modulo...

C'è poco da fare: chi li capisce è bravo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dello Shop online mi pare che stiano facendo la figura dei cioccolatai.

Hanno messo in piedi una bozza del negozio senza fornire indicazioni sull'apertura, permettere di iscriversi, nemmeno avere idea di cosa venderanno.

Se questo è marketing...

Partendo dal presupposto che nessuno gli ha imposto di aprire questo negozio virtuale, che motivo avevano di metterlo online se non lo attivano ? Tanto valeva curare il progetto "dietro le quinte", e renderlo pubblico una volta finalmente funzionante.

Resta poi la questione di cosa venderanno. Francobolli ? Mi pare che entrare nelle liste filateliche non sia un'impresa titanica. Monete ? Sicuramente non le serie divisionali e le commemorative bimetalliche, visto che vengono preassegnate e quindi non risulterebbero disponibili per il pubblico.

Cosa resta ? Argenti e ori che spesso si trovano altrove a prezzi inferiori a quelli proposti al pubblico, e qualche pubblicazione editoriale, oltre a poco altro.

E allora, mi ripeto, che senso ha uno Shop online a queste condizioni ?

Puoi essere certo che se lo sono chiesti anche loro, per questi motivi l'iniziativa non è mai decollata...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

la pazienza è stata premiata,

sul sito delle poste finalmentye è comparsa la scritta " in carico al portalettere in data 12 febbraio", domani dovrebbe arrivare beerchug.gif

Scusa la mia curiosità, ma chi ti ha dato il codice della raccomandata? Come lo hai ottenuto?

Grazie.

arrivata oggi.

ho scritto all'UFN e la gentile signorina marica mi ha scritto la data dell'invio e il num della raccomandata

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non vuoi più gli ori??

basterebbe comunicargli di girare la tua assegnazione al mio codice cliente :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentito parlare talmente tanto bene in questo forum... che qualche giorno fa l'ho comprata!

Mi riferisco ovviamente al 2€ commemorativo di quest'anno: devo dire che la moneta è stupenda, anche se ovviamente è costata molto piu' del prezzo di emissione.

E' la prima vaticana, sono veramente contentissimo! Peccato che le loro liste siano cosi' inaccessibili.....

Però è qualche giorno che sto covando questo dubbio: visto che il cartoncino con la moneta è "sfilabile" dalla confezione e potenzialmente quindi a contatto con l'aria, voi come la conservate? Non c'è rischio che si ossidi o comunque rovini lasciandola nel folderino di zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è qualche giorno che sto covando questo dubbio: visto che il cartoncino con la moneta è "sfilabile" dalla confezione e potenzialmente quindi a contatto con l'aria, voi come la conservate? Non c'è rischio che si ossidi o comunque rovini lasciandola nel folderino di zecca?

Io le tolgo e le metto dentro le capsule. Non ci penso nemmeno a lasciarle nel folder all'aria con quanto costano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non vuoi più gli ori??

basterebbe comunicargli di girare la tua assegnazione al mio codice cliente :P :P :P

Non li prendo più perchè mi hanno negato il 100€ ...

Comunque se ci tieni puoi acquistarli ovunque con un sovrappezzo non superiore a 50 - 70 € ...

A volte le aste si sono chiuse allo stesso prezzo proposto dall'UFN !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la moneta a contatto con l'aria tende a patinarsi.

Comunque ho sempre lasciato le monete nel loro folder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.