Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche a me non è ancora arrivata la commemorativa :(

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Inviato

Anche a me sono arrivati ieri i 2 euro, senza che, stranamente, mi fosse mai arrivato l'sms che segnalava il prelievo dalla carta di credito (tanto che incominciavo a domandarvi se non ci fosse stato un disguido).

Lancio l'ipotesi (pur ritenendola poco probabile) che, essendo in ritardo, abbiano fatto alcuni invii prima dei rispettivi prelievi...

Lascia perdere, questa ipotesi è fantaufn...

Inviato

:wacko: Sono sconvolto :wacko:

Meglio non pensarci...

Inviato

Dite pure addio ai 2 euro commemorativi Vaticano 2009...

http://roma.corriere...363317947.shtml

laugh.gif

Prendiamola a ridere, ma...

potrebbe pure essere vero!

ph34r.gif

C'è ben poco da ridere.. almeno per quelli che come me sono ancora in attesa.huh.gifsad.gif

Awards

Inviato

Ho ricevuto oggi risposta dalla gentile signorina (?) Marica dell'UFN, a quanto pare la raccomandata è (fortunatamente) arrivata, sono proprio loro che sono in ritardo dovuto a motivi tecnici interni a questo Ufficio . Dice che ci vorrà almeno un'altra settimana per elaborare la mia pratica , quindi sicuramente la mia moneta non era nel TIR andato a fuoco :P

Inviato

ho inviato una mail venerdi scorso per chiedere spiegazioni, mi hanno risposto.dopo qualche giorno

- la sua moneta è stata fatturata, supponiamo venga spedita la settimana prossima -

supponiamo??????? :angry: :angry:

la moneta è stata emessa a novembre, i soldi li hanno preso già da un pezzo, e l'unica cosa che sanno rispondere è supponiamo.

Aspettero' una settimana e poi se la moneta non arriva li sommergero' di mail, qualcosa in più di "supponiamo" mi dovranno rispondere ;) ;)

Inviato

ho inviato una mail venerdi scorso per chiedere spiegazioni, mi hanno risposto.dopo qualche giorno

- la sua moneta è stata fatturata, supponiamo venga spedita la settimana prossima -

supponiamo??????? mad.gifmad.gif

la moneta è stata emessa a novembre, i soldi li hanno preso già da un pezzo, e l'unica cosa che sanno rispondere è supponiamo.

Aspettero' una settimana e poi se la moneta non arriva li sommergero' di mail, qualcosa in più di "supponiamo" mi dovranno rispondere wink.gifwink.gif

Lascia perdere, con il Vaticano è meglio andarci molto cauti è già una fortuna essere in lista, attendi pazientemente, dopo tutto ti hanno assicurato che la moneta è stata fatturata giusto??

Abbi fede !!!wink.gif

Awards

Inviato

Lascia perdere, con il Vaticano è meglio andarci molto cauti è già una fortuna essere in lista, attendi pazientemente, dopo tutto ti hanno assicurato che la moneta è stata fatturata giusto??

Abbi fede !!!wink.gif

Mi sento di darti lo stesso consiglio.

Inviato

Risposta e-mail del 26 gennaio: "Gentile cliente

le prenotazioni sono state tutte inserite ma devono essere ancora elaborate.

Ci scusiamo per il ritardo.

Cordiali saluti"

Pazientiamo....

wfratti

Inviato

A me ad inizio settimana hanno tenuto a precisare che le richieste per la busta Fil-Num non erano ancora state aperte, e che quindi per le spedizioni se ne parlava a Febbraio inoltrato...

Inviato

Dite pure addio ai 2 euro commemorativi Vaticano 2009...

http://roma.corriere...363317947.shtml

laugh.gif

Prendiamola a ridere, ma...

potrebbe pure essere vero!

ph34r.gif

C'è ben poco da ridere.. almeno per quelli che come me sono ancora in attesa.huh.gifsad.gif

meglio per noi che l'abbiamo ricevute...il valore aumenterà :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato (modificato)

Abbi fede !!!wink.gif

---------------------------------------------------------------------

vi ringrazio per i vs consigli, conosco molto bene il vaticano sono abbonato da un bel po' di anni, e tutti questi anni sono stato molto paziente, ma ora la stanno facendo proprio grossa, alla prima mail non hanno risposto alla seconda mi scrivono "supponiamo" , ci mancherebbe altro che non mi assicuravano della fatturazione, mi hanno tolto i soldi due mesi fa, e non mi hanno "assicurato dell'invio, hanno solo supposto che forse verrà inviata, certo, prima o dopo mi arriverà, ma qui purtroppo mi sembra più dopo che prima. ;)

Comunque attendiamo pazientemente anche stavolta.

Modificato da Riki2006

Inviato (modificato)

Abbi fede !!!wink.gif

-----------------------------------------------------------------------------

vi ringrazio per i vs consigli, conosco molto bene il vaticano sono abbonato da un bel po' di anni, e tutti questi anni sono stato molto paziente, ma ora la stanno facendo proprio grossa, alla prima mail non hanno risposto alla seconda mi scrivono "supponiamo" , ci mancherebbe altro che non mi assicuravano della fatturazione, mi hanno tolto i soldi due mesi fa, e non mi hanno "assicurato dell'invio, hanno solo supposto che forse verrà inviata, certo, prima o dopo mi arriverà, ma qui purtroppo mi sembra più dopo che prima. ;)

Comunque attendiamo pazientemente anche stavolta.

Modificato da Riki2006

Inviato

Per la moneta commemorativa 2 Euro 2009:

Fax inviato il 19.11.2009.

Addebito su carta di credito il 12.01.2010

Ieri ho chiamato al numero del Vaticano ed il risponditore automatico non mi ha ancora dato alcuna traccia della spedizione.

Dovrò preoccuparmi? :(

Speriamo che la spediscano al più presto.

Certo che dopo la notizia del TIR in fiamme è meglio che non l'abbiano ancora spedita :P

Inviato

qui Salerno città: Giunta ieri moneta sull'astronomia da due euro con due monete in argento da 5 euro e da 10 euro, bellissime a mio parere.

Bisogna avere un poco di pazienza, credo che abbiamo incominciato a spedire nell'ordine prima le monete in oro, poi quelle in argento congiuntamente alla moneta da 2 euro e il tutto rientra in una logica a mio avviso "accettabile" perchè sono in numero fortemente minore (ho visto il quantitativo di emissioni) e per ultimo verrà spedita la moneta da 2 euro (ma le richieste sono numerosissime).

Devi solo avere pazienza e "fede", auguri a tutti gli amici collezionisti. ma è una mia "logica" interpretazione del ritardo nelle spedizioni.

saluti.

il nocerino

Inviato

Si però non è possibile che non sia arrivata ancora le commemorativa... Troppo lenti!!!

Inviato

Se posso essere d'aiuto, ai dipendenti del Vaticano hanno consegnato le monete da 2 euro la settimana scorsa... con netto ritardo rispetto ai normali collezionisti.

Avendo un aggancio non interessato alla numismatica :lol: sono riuscito ad avere una moneta da 2 euro senza il blister di cartone, che ai dipendenti viene praticamente regalata (la cambiano a 2 euro).

La cosa bella è che non essendo nel blister di cartone con la plastichina, ma avendo subito un percorso sicuramente diverso, ha una qualità nettamente superiore a quelle del blister. Non c'è alone nero, non c'è ombreggiatura, non c'è il tondino nerastro in prossimità del tondello interno... Non sembra neanche una moneta della zecca di Roma, pare fatta dall'Austria.

ovviamente l'ho incapsulata... ottima la soddisfazione di tenere in collezione un 2 euro Vaticano fuori dal blister senza averlo praticamente pagato e senza rimorso di averlo tolto dalla sua confezione (visto che non ce l'ha). :lol:

Inviato (modificato)

Avendo un aggancio non interessato alla numismatica :lol: sono riuscito ad avere una moneta da 2 euro senza il blister di cartone, che ai dipendenti viene praticamente regalata (la cambiano a 2 euro).

Avessimo tutti un "aggancio" si potrebbe fare una bella razzia per gli amici del Forum! :lol: ma è pura utopia! :P

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Avessimo tutti un "aggancio" si potrebbe fare una bella razzia per gli amici del Forum! :lol: ma è pura utopia! :P

Le vie del Signore sono ....infinite :)

Inviato

....o sono finite? :unsure:

Inviato

Se posso essere d'aiuto, ai dipendenti del Vaticano hanno consegnato le monete da 2 euro la settimana scorsa... con netto ritardo rispetto ai normali collezionisti.

La cosa bella è che non essendo nel blister di cartone con la plastichina, ma avendo subito un percorso sicuramente diverso, ha una qualità nettamente superiore a quelle del blister. Non c'è alone nero, non c'è ombreggiatura, non c'è il tondino nerastro in prossimità del tondello interno... Non sembra neanche una moneta della zecca di Roma, pare fatta dall'Austria.

ovviamente l'ho incapsulata... ottima la soddisfazione di tenere in collezione un 2 euro Vaticano fuori dal blister senza averlo praticamente pagato e senza rimorso di averlo tolto dalla sua confezione (visto che non ce l'ha). :lol:

...controlla saltuariamente nella baia...ogni tanto ci sono occasioni strane come questa:

170435714070

nel caso tuo ti troveresti un 2 € commemorativo che sta oltrepassando i 50 euro a meno di 15..!!! :P ;)

Inviato

...controlla saltuariamente nella baia...ogni tanto ci sono occasioni strane come questa:

170435714070

nel caso tuo ti troveresti un 2 € commemorativo che sta oltrepassando i 50 euro a meno di 15..!!! :P ;)

Sì sì, troverebbe un buco con il cartone intorno...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.