Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Roma, ancora niente..

ad oggi ancora nulla, ma finalmente mi hanno risposto alla mia mail, mi hanno scritto di averla spedita il 16 gennaio, speriamo mi arrivi per sabato (forse sono ottiimista) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno finalmente incassato l'assegno la scorsa settimana, ma non ancora spedito!

Non vi è traccia invece della lettera che spedii per richiedere la busta numis-fil. Spero solo che non sia stata smarrita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana scorsa ho controllato la situazione... dopo l'epifania mi hanno prelevato i soldi quindi spero che a breve arrivino le monete. Mi rincuora il fatto che non sono solo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi io non ho ancora ricevuto nulla, anzi, non mi è nemmeno stato incassato l'assegno che avevo inviato tramite raccomandata. Devo dire che ho sempre dato per scontato l'arrivo della raccomandata, e solo oggi ho voluto controllare sul sito delle poste: con mio sconcerto risulta In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 07-DIC-2009

Se ricordo bene le raccomandate dirette al Vaticano sul sito delle poste risultavano con qualcosa tipo "consegnata con dispaccio manuale" o qualcosa del genere, potete confermare? Devo dare per persa la mia raccomandata con assegno/modulo incluso? :( Che fare adesso? Reclamo alle poste, sperando che non usino l'assegno per scopi fraudolenti, e poi? C'è possibilità di recuperare la mia prelazione per la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi io non ho ancora ricevuto nulla, anzi, non mi è nemmeno stato incassato l'assegno che avevo inviato tramite raccomandata. Devo dire che ho sempre dato per scontato l'arrivo della raccomandata, e solo oggi ho voluto controllare sul sito delle poste: con mio sconcerto risulta In lavorazione presso il centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 07-DIC-2009

Se ricordo bene le raccomandate dirette al Vaticano sul sito delle poste risultavano con qualcosa tipo "consegnata con dispaccio manuale" o qualcosa del genere, potete confermare? Devo dare per persa la mia raccomandata con assegno/modulo incluso? :( Che fare adesso? Reclamo alle poste, sperando che non usino l'assegno per scopi fraudolenti, e poi? C'è possibilità di recuperare la mia prelazione per la moneta?

Potrebbe trattarsi solo di un banale problema di tracciatura, magari non l'hanno aggiornata.

Comunque un reclamo a Poste Italiane lo farei, e contemporaneamente avvertirei l'UFN dall'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi solo di un banale problema di tracciatura, magari non l'hanno aggiornata.

Comunque un reclamo a Poste Italiane lo farei, e contemporaneamente avvertirei l'UFN dall'accaduto.

Speriamo davvero sia un problema di tracciatura... ho appena mandato una mail all'UFN per chiedere lumi, è chiaro che l'eventuale reclamo lo posso fare solo se mi dicono di non aver mai ricevuto la raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'amico Diabolik. Capita abbastanza spesso che la tracciatura non venga aggiornata: in questo momento ho 4 raccomandate 'in lavorazione' presso 4 centri postali diversi mentre sono nelle mie mani da tempo.

Un po' come in autostrada quando sei lì come un cretino fermo in coda da un'ora sotto un cartello a messaggio variabile che ti dice "moderate la velocità".

Capita però sporadicamente che la raccomandata venga "lavorata" davvero ed arrivi svuotata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente è come dice Diabolik, anche io ancora niente, ne risulta il prelievo dal mio conto deposito,

ed ho inviato il modulo con la richiesta a fine Novembre, con Raccomandata e ricevuta di ritorno, la ricevuta mi è gia tornata indietro, quindi risulta consegnata...!

ma fino ad oggi NULLA! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, un pò mi rincuorate. Speriamo di ricevere buone nuove dal Vaticano (speriamo soprattutto che si degnino di rispondere). Non mi era mai capitato di vedere ancora sul dovequando delle poste la dicitura "in lavorazione" due mesi dopo l'invio. Però è anche vero che non è che controllo la tracciatura di tutte le raccomandate, lo faccio solamente quando ci sono dei ritardi sospetti. Cmq se non è colpa delle poste ma del vaticano è davvero una vergogna, io non so come si possa lavorare con ritardi del genere, siamo nel 2010 e ancora non c'è traccia della moneta 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo davvero sia un problema di tracciatura... ho appena mandato una mail all'UFN per chiedere lumi, è chiaro che l'eventuale reclamo lo posso fare solo se mi dicono di non aver mai ricevuto la raccomandata.

Innanzitutto hai segnalato nella mail il codice della tua raccomandata? E' la prima cosa che ti chiedono..., per poi rispondere dopo max 2-4 giorni...

Comunque capita spesso che il sistema di Poste italiane non venga aggiornato...

Male che vada, devi solo ripetere l'ordine ed emettere un nuovo assegno ( l'altro è consigliabile bloccarlo...): nulla è perduto, sei ancora in tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto hai segnalato nella mail il codice della tua raccomandata? E' la prima cosa che ti chiedono..., per poi rispondere dopo max 2-4 giorni...

Comunque capita spesso che il sistema di Poste italiane non venga aggiornato...

Male che vada, devi solo ripetere l'ordine ed emettere un nuovo assegno ( l'altro è consigliabile bloccarlo...): nulla è perduto, sei ancora in tempo!

Sì ho scritto tutto, codice, data, codice cliente, pin, e quant'altro... speriamo mi diano lumi alla svelta, almeno nel caso malaugurato dello smarrimento posso agire per cercare di rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, non bisogna aver paura che le monete non arrivino! Anche a me non hanno prelevato i soldi, e ne conosco tanti altri! Tutti hanno spedito la raccomandata con dentro l'assegno! Bisogna aver pazienza! Sono sempre arrivate e sempre arriverano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sono arrivati ieri i 2 euro, senza che, stranamente, mi fosse mai arrivato l'sms che segnalava il prelievo dalla carta di credito (tanto che incominciavo a domandarvi se non ci fosse stato un disguido).

Lancio l'ipotesi (pur ritenendola poco probabile) che, essendo in ritardo, abbiano fatto alcuni invii prima dei rispettivi prelievi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio l'ipotesi (pur ritenendola poco probabile) che, essendo in ritardo, abbiano fatto alcuni invii prima dei rispettivi prelievi...

Sono convinto che non adottano questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif.mmhm.. anche secondo me questa ipotesi è poco probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Amici, non bisogna aver paura che le monete non arrivino! Anche a me non hanno prelevato i soldi, e ne conosco tanti altri! Tutti hanno spedito la raccomandata con dentro l'assegno! Bisogna aver pazienza! Sono sempre arrivate e sempre arriverano!

Al Vaticano non c'è mai niente di sicuro e di scontato!

Con l'emissione dell'anno scorso, inviai il modulo con raccomandata A/R e avevo quindi ovviamente frà le mie mani le ricevuta di ritorno (firmata dall'UFN) che attestava appunto il ricevimento. Fatto stà che dopo aver notato che non prelevavano nulla dalla mia carta di credito, gli inviai una mail per chiarimenti: mi risposero che non avevano mai ricevuto la mia raccomandata!! Ma si può essere così sbadati mi chiedo io???

Per risolvere la cosa dovetti inviargli tramite mail i miei dati della carta di credito e in 2 giorni mi prelevarono la somma. Quindi questa soluzione al limite potrebbe essere utile all'amico Paolino67

Consiglio a tutti prima di inviare il modulo all'UFN di farsi una bella copia in formato PDF dell'originale ancora da compilare proprio, poi ce lo teniamo sul pc per eventuali disguidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti prima di inviare il modulo all'UFN di farsi una bella copia in formato PDF dell'originale ancora da compilare proprio, poi ce lo teniamo sul pc per eventuali disguidi.

Ottimo consiglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima, infatti i primi anni lo facevo sempre. Poi come al solito quando si vede che va tutto bene si allentano le precauzioni, così negli ultimi invii non l'ho più fatta ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.