Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Buona sera amici.

Spero di non ricorrere all'ennesimo errore!

Pietà, chiedo solo Pietà!

Per favore qualcuno mi può rasserenare circa l'invio del modulo all'UFN in quanto nel sito delle Poste Italiane è comparsa la seguente strana tracciatura che non mi convince affatto:

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 20-NOV-2009"

tutte le altre volte compariva invece:

"Inviato all'estero (VA) in data ......"

Vi ringrazio per la pazienza e la gradita collaborazione.

Dimenticavo ..Stai tranquillo che è tutto a posto! ( anche io vedo la stessa dicitura sulla tracciatura delle poste) Funziona sempre così!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

La dicitura che ti compare è esatta,significa che è stato ritirato!

La seconda dicitura la vedi quando una raccomandata viene inviata all'estero, mentre per il Vaticano la procedura è la stessa che si utilizza per l'Italia.

Ps. anche la procedura di spedizione è la stessa per il Vaticano,( per l'estero è leggermente diversa)

Per quanto mi riguarda tutte le volte che ho inviato il modulo per raccomandata sul sito appariva la seguente dicitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura che ti compare è esatta,significa che è stato ritirato!

La seconda dicitura la vedi quando una raccomandata viene inviata all'estero, mentre per il Vaticano la procedura è la stessa che si utilizza per l'Italia.

Ps. anche la procedura di spedizione è la stessa per il Vaticano,( per l'estero è leggermente diversa)

Ecco spiegato tutto, grazie euripe per il chiarimento, in effetti io ho sempre spedito raccomandate nazionali. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici.

Spero di non ricorrere all'ennesimo errore!

Pietà, chiedo solo Pietà!

Per favore qualcuno mi può rasserenare circa l'invio del modulo all'UFN in quanto nel sito delle Poste Italiane è comparsa la seguente strana tracciatura che non mi convince affatto:

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 20-NOV-2009"

tutte le altre volte compariva invece:

Vi ringrazio per la pazienza e la gradita collaborazione.

stai tranquillo, io ultimamente ho inviato una raccomandata al vaticano con ricevuta di ritorno ed è comparsa la stessa identita scritta.. la ricevuta di ritorno mi è arrivata dopo 5 giorni se non penso male mentre i moduli filatelici dopo una settimana mi sembra.. cmq stai tranquillo che la tracciatura è scritta giusto, vuoldire che è arrivato..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco spiegato tutto, grazie euripe per il chiarimento, in effetti io ho sempre spedito raccomandate nazionali. :)

La dicitura:

"Inviato all'estero (VA) in data..."

era per l'invio del modulo tramite "RACCOMANDATA DESCRITTA".

Questa volta ho inviato il modulo con "RACCOMANDATA" e vuoi vedere che probabilmente per questo invio la tracciatura è diversa perchè trattasi di "RACCOMANDATA NAZIONALE".

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, io ultimamente ho inviato una raccomandata al vaticano con ricevuta di ritorno ed è comparsa la stessa identita scritta.. la ricevuta di ritorno mi è arrivata dopo 5 giorni se non penso male mentre i moduli filatelici dopo una settimana mi sembra.. cmq stai tranquillo che la tracciatura è scritta giusto, vuoldire che è arrivato..

Quindi anche tu NON avevi la dicitura "inviato all'estero (VA) in data ..."

bensi tutta l'altra tiritera che ha causato un gran bell'interesse in questo forum.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura:

"Inviato all'estero (VA) in data..."

era per l'invio del modulo tramite "RACCOMANDATA DESCRITTA".

Questa volta ho inviato il modulo con "RACCOMANDATA" e vuoi vedere che probabilmente per questo invio la tracciatura è diversa perchè trattasi di "RACCOMANDATA NAZIONALE".

La motivazione della diversa tracciatura è sicuramente quella cha hai riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche tu NON avevi la dicitura "inviato all'estero (VA) in data ..."

bensi tutta l'altra tiritera che ha causato un gran bell'interesse in questo forum.

Grazie!

si confermo, non avevo la dicidura inviato all estero (VA) in data... adesso che ci penso molto probabilmente perchè ho fatto una semplice raccomandata nazionale..!!! Modificato da 8pier_8
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da questa dicitura: Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 18-NOV-2009

Caro amico,

mi pare proprio che tutto a questo punto sia a posto.

Anche tu confermi.

AD MAIORA ORA ET SEMPER!

Link al commento
Condividi su altri siti

La motivazione della diversa tracciatura è sicuramente quella cha hai riportato.

RICAPITOLANDO:

Se si invia al Vaticano una Raccomandata “Nazionale”, sulla tracciatura di PT si avrà il seguente messaggio:

Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data …

Se si invia al Vaticano una Raccomandata “Descritta”, sulla tracciatura di PT si avrà il seguente messaggio:

Inviato all’estero (VA) in data …

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ripropongo la domanda: si può risparmiare la raccomandata e mandare il modulo direttamante tramite fax?

Qualcuno ha il numero eventualmente?

Grazie in anticipo. ;)

Via fax non l'ho mai inviato; da tre anni, invece, invio il file vie e-mail, allegando la scansione del modulo d'ordine compilato e chiedendo la conferma di ricezione. Funziona alla grande e si risparmia qualche euro, credimi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il piccolo OT: pochi giorni fa ho mandato quella mail per richiedere un ingresso nelle liste filateliche del Vaticano (ovviamente il mio scopo è quello di comprare francobolli per un amico interessato e intanto tentare ingressi nella numismatica) è la mia proposta è stata accettata, con la comunicazione sempre via mail di PIN, Codice Cliente e allegati dei depliants delle ultime emissioni filateliche! :)

Cosa mi consigliate di fare? Comprare subito qualcosa o attendere i bollettini in prossimità delle emissioni? Spero di farcela un giorno ad entrare nelle liste numismatiche... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Via fax non l'ho mai inviato; da tre anni, invece, invio il file vie e-mail, allegando la scansione del modulo d'ordine compilato e chiedendo la conferma di ricezione. Funziona alla grande e si risparmia qualche euro, credimi. :)

Mi daresti la mail? E la stessa che c'è sul modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invio sempre il modulo mezzo fax e poi l'originale tramite posta prioritaria..... fino ad ora non ho avuto problemi.

ciao

anch'io in passato usavo sempre posta prioritaria per l'invio del modulo, ma, fino a quando non mi arrivava la conferma dell'addedito su carta di credito dell'importo delle monete, passavo giorni di pura ansia ... con l'e-mail sono molto più sereno!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io invio sempre il modulo mezzo fax e poi l'originale tramite posta prioritaria..... fino ad ora non ho avuto problemi.

ciao

anch'io in passato usavo sempre posta prioritaria per l'invio del modulo, ma, fino a quando non mi arrivava la conferma dell'addedito su carta di credito dell'importo delle monete, passavo giorni di pura ansia ... con l'e-mail sono molto più sereno!! :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per la divisionale inviai la mail, ma dopo i ritardi che ci furono questa volta ho inviato il fax e dopo 2 giorni hanno già effettuato l'addebito, speriamo siano così celeri anche con la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.