Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Si a dire il vero io sono 4 anni che cerco di entrare nelle liste in tutti i modi (email, assegno, moduli su internet...) e niente... ho fatto scrivere una email dalla mia ragazza al'Ufn e l'hanno inserita subito!!! mah!!!

:blink: :blink: ... ... ... :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Si a dire il vero io sono 4 anni che cerco di entrare nelle liste in tutti i modi (email, assegno, moduli su internet...) e niente... ho fatto scrivere una email dalla mia ragazza al'Ufn e l'hanno inserita subito!!! mah!!!

Che all'UFN abbiano aperto solo per le Quote Rosa?laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo sapere il testo integrale della mail! :D

Tra l'altro io ho mandato da poco all'UFN una richiesta per essere inserito nelle liste filateliche (ho un amico che colleziona francobolli) e mi è stato risposto:

Gentile signore,

la Sua richiesta verrà messa in lista d'attesa per il futuro inserimento nel registro clienti numismatici.

Cordialmente

Che io abbia proprio la numismatica nel DNA? :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo sapere il testo integrale della mail! :D

Tra l'altro io ho mandato da poco all'UFN una richiesta per essere inserito nelle liste filateliche (ho un amico che colleziona francobolli) e mi è stato risposto:

Gentile signore,

la Sua richiesta verrà messa in lista d'attesa per il futuro inserimento nel registro clienti numismatici.

Cordialmente

Che io abbia proprio la numismatica nel DNA? :D

a me invece è capitato di acqistare un modulo tipo cartolina su ebay per fare ordini filatelici e numismatici l ho compilata inviata e dopo 5 gioni mi sono arrivati i moduli per fare ordini filatelicai con codice cliente e pin :D ho fatto l ordine tramite e_mail inviando il codice cliente e il numero della mia carta poste pay e il giorno stesso si sono presi i soldi!!!!! :o oggi gli ho inviato un altra e_mail chiedendo se era possibile avere assegnato anche il 2 euro commemorativo.. ed ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile cliente,

non è ancora possibile rendere il suo codice cliente attivo anche per la numismatica.

Bisognerà attendere ancora un anno.

Cordiali saluti ;) ;)

speriamo che è veramente così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è vero quello che pensavo..... al Vaticano esiste un libro nero dove vengono inseriti gli utenti indesiderati.

Sai perchè ti dico questo? Io ho due miei colleghi di lavoro che dal 2006 insistono con l'invio dell'assegno e automaticamente gli viene restituito con una nota del vaticano che li invita a non insistere con questo metodo.

Non sono mai entrati nelle liste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti. Ancora non sono entrato in possesso delle nuove emissioni ma la curiosità preme :) Chi è in possesso delle monete in argento ed in oro potrebbe mettere le fotografie delle monete reali e delle relative confezioni? :) Sul noto sito si vedono solo i bozzetti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è vero quello che pensavo..... al Vaticano esiste un libro nero dove vengono inseriti gli utenti indesiderati.

Sai perchè ti dico questo? Io ho due miei colleghi di lavoro che dal 2006 insistono con l'invio dell'assegno e automaticamente gli viene restituito con una nota del vaticano che li invita a non insistere con questo metodo.

Non sono mai entrati nelle liste!

Ho un collega di lavoro e un amico che tentano dal 2007..., e nemmeno nelle liste filateliche erano stati inseriti! Poi gli ho dato io qualche dritta.., e così finalmente hanno avuto il pin e il codice cliente, ma per le liste numismatiche nemmeno a parlarne...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Vaticano, probabilmente, apprezzano più le gonne che i pantaloni e gli abiti talari...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo molto all'esistenza di una lista nera all'interno del Vaticano, sono anche convinto che vi sia una lista bianca ove chi è all'interno è permesso "quasi" tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 30 novembre inizieranno le spedizioni del 2 euro, fonte UFN. :)

Tra l'altro è lo stesso giorno in cui inizia la vendita diretta per gli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo molto all'esistenza di una lista nera all'interno del Vaticano, sono anche convinto che vi sia una lista bianca ove chi è all'interno è permesso "quasi" tutto.

condivido.

P.S.

Ma tu ci sei nelle liste?...non in quella bianca, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici.

Spero di non ricorrere all'ennesimo errore!

Pietà, chiedo solo Pietà!

Per favore qualcuno mi può rasserenare circa l'invio del modulo all'UFN in quanto nel sito delle Poste Italiane è comparsa la seguente strana tracciatura che non mi convince affatto:

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 20-NOV-2009"

tutte le altre volte compariva invece:

"Inviato all'estero (VA) in data ......"

Vi ringrazio per la pazienza e la gradita collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici.

Per favore qualcuno mi può rasserenare circa l'invio del modulo all'UFN in quanto nel sito delle Poste Italiane è comparsa la seguente strana tracciatura che non mi convince affatto:

"Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 20-NOV-2009"

Ti confermo che la dicitura di cui parli è quella standard utilizzata, la seconda che indichi io non l'ho mai vista.

Dopo 2/3 di giorni che appare la scritta cominciano la lavorazione della tua raccomandata, dipende sempre dalla velocità con cui invii il modulo, nel mio caso è stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici.

Potrebbe essere un semplice problema di tracciatura.

effettivamente il sito di poste Italiane dovrebbe riportare la dicitura "Inviato all'estero (VA) in data ......"

Ma hai spedito il modulo con raccomandata A/R ? la cartolina di ritorno ti toglierebbe ogni dubbio sull'invio.

Attendiamo comunque altri pareri degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un semplice problema di tracciatura.

effettivamente il sito di poste Italiane dovrebbe riportare la dicitura "Inviato all'estero (VA) in data ......"

Ma hai spedito il modulo con raccomandata A/R ? la cartolina di ritorno ti toglierebbe ogni dubbio sull'invio.

Attendiamo comunque altri pareri degli utenti.

Si ho inviato anche la cartolina A/R.

Certamente il fatto di riceverla mi rassicurerà... ma nel frattempo prova a metterti nei miei panni!

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 20-NOV-2009

oppure

Consegnato dal centro postale di UFF./ENTE (Prov. RM)

Sono le uniche due diciture che ho mai visto.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho inviato anche la cartolina A/R.

Certamente il fatto di riceverla mi rassicurerà... ma nel frattempo prova a metterti nei miei panni!

Ciao e grazie.

Visto che si parla di Vaticano capisco benissimo la tua preoccupazione.

Devi sperare in un aggiornamento della tracciatura, altrimenti non vedo altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera amici.

La dicitura che ti compare è esatta,significa che è stato ritirato!

La seconda dicitura la vedi quando una raccomandata viene inviata all'estero, mentre per il Vaticano la procedura è la stessa che si utilizza per l'Italia.

Ps. anche la procedura di spedizione è la stessa per il Vaticano,( per l'estero è leggermente diversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.