Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Per gli argenti non dovresti aver problemi in effetti ma per gli ori ti sbagli. Visto la tiratura non credo che possano soddisfare tutte le richieste. A me è solo da 3 anni che vengono date insieme a doppia di Ag e 6 pezzi da 2€

Arrivato oggi il mudulo per richiesta

50 e 20 € 10 e 5 e i 2 euro comm,

però mi sa che acquisteò solo l'oro e i 2 commemorativo, salterò l'argento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Arrivato anche a Padova il modulo d'ordine.

Ne approfitto per fare una domanda: questo modulo arriva sempre precompilato col totale per il 2€. Ma se volessi acquistare altri tipi di monete?

Lo chiedo perchè nella busta inseriscono i volantini che pubblicizzano le altre uscite numismatiche, ma se non posso ordinarli perchè cavolo mi mandano gli opuscoli??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi il mudulo per richiesta

50 e 20 € 10 e 5 e i 2 euro comm,

però mi sa che acquisteò solo l'oro e i 2 commemorativo, salterò l'argento.

saluti

TIBERIVS

Una domanda banale: ma per rinunciare agli argenti, cancelli l'articolo con la penna direttamente sul modulo d'ordine?

Si è sempre parlato qui sul forum che non è per niente consigliato modificare in qualunque modo i moduli che ti mandano a casa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda banale: ma per rinunciare agli argenti, cancelli l'articolo con la penna direttamente sul modulo d'ordine?

Si è sempre parlato qui sul forum che non è per niente consigliato modificare in qualunque modo i moduli che ti mandano a casa......

Attenzione, bisogna assolutamente evitare di modificare la quantità pressegnata, ma cancellare l'articolo che non interessa non comporta nulla ( se lo fai con la matita è ancora meglio ). Chiaramente nei prossimi moduli non avrai più la possibilità di acquistare la tipologia che hai dimostrato di non gradire...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti :ih: , tempo fa ho comprato sul famoso sito di aste un modulo per iscriversi alla zecca del vaticano.. però non i classici moduli fasulli che girano ma un modulo tipo cartolina con il timbro del vaticano!!!!!!!! all arrivo ho compilato il modulo sbarrato le caselle per avere monete e francobolli e spedisco.. dopo una settimana mi arriva una busta del vaticano!! contenente 2 fogli uno rosso un blu per orrdinare solo francobolli mi hanno dato un codice cliente e un pin... c è scritto che per quanto riguarda l acquisto di materiale numismatico hanno le liste chiuse e nel caso in cui si verificano le condizioni per soddisfare la mia richiesta il mio numinativo verrà senz altro preso in considerazione !! :D ora io mi chiedo secondo voi c è qualche possibilità una volta che ho avuto un codice cliente di ricevere qualche modulo numismatico tra uno o 2 anii????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora io mi chiedo secondo voi c è qualche possibilità una volta che ho avuto un codice cliente di ricevere qualche modulo numismatico tra uno o 2 anii????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io purtroppo non sono cliente del Vaticano, ma da quello che ho sentito dire, tempo fa era più facile passare dalla filatelia alla numismatica... adesso è un problema... che la mia richiesta verrà presa in considerazione in futuro è quello che mi sento spesso dire anche io quando tento un ingresso nelle loro liste...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti :ih: , tempo fa ho comprato sul famoso sito di aste un modulo per iscriversi alla zecca del vaticano.. però non i classici moduli fasulli che girano ma un modulo tipo cartolina con il timbro del vaticano!!!!!!!! all arrivo ho compilato il modulo sbarrato le caselle per avere monete e francobolli e spedisco.. dopo una settimana mi arriva una busta del vaticano!! contenente 2 fogli uno rosso un blu per orrdinare solo francobolli mi hanno dato un codice cliente e un pin... c è scritto che per quanto riguarda l acquisto di materiale numismatico hanno le liste chiuse e nel caso in cui si verificano le condizioni per soddisfare la mia richiesta il mio numinativo verrà senz altro preso in considerazione !! :D ora io mi chiedo secondo voi c è qualche possibilità una volta che ho avuto un codice cliente di ricevere qualche modulo numismatico tra uno o 2 anii????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quei moduli li ho visti nel negozio in Piazza Pio XII (ce ne sono molti e si possono prendere gratuitamente) e ne ho chiesto il loro funzionamento ... praticamente mi e' stato spiegato che sono una sorta di pre iscrizione e quindi non danno diritto ad una sicura iscrizione... certo pero' che avendo il codice cliente sei piu' avanti rispetto a molti altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moduli arrivati ieri (Udine) nessuna assegnazione per gli argenti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a Padova il modulo d'ordine.

Ne approfitto per fare una domanda: questo modulo arriva sempre precompilato col totale per il 2€. Ma se volessi acquistare altri tipi di monete?

Lo chiedo perchè nella busta inseriscono i volantini che pubblicizzano le altre uscite numismatiche, ma se non posso ordinarli perchè cavolo mi mandano gli opuscoli??? :unsure:

Puoi provare ad inviare un assegno a parte per il materiale in più che richiedi, però non è detto che te lo assegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè l'invio delle comunicazioni è standard, non personalizzato a seconda del materiale preassegnato.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

ce qualcuno che pur se gli viene assegnato non è interessato al 10€ argento dell80° della fondazione dello S.D.V. che la acquisti per me?

logicamente a prezzo di emissione o poco superiore + spese di spedizione a mio carico.

AVVISATEMI SE CE QUALCUNO INTERESSATO A FARMI FELICE... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse qualcheduno interessato ai due argenti, si faccia avanti,

li posso "baipassare " al valore d'emissione.

saluti

TIBERIVS

ciao TIBERIVS

se gli argenti sono ancora disponibili, puoi riservarli per me? A me hanno assegnato solo il 2 euro.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i moduli in provincia di Lucca, assegnati 2 euro commemorativi, coppia di argenti e coppia di ori.

Inserisco anche io come sono riuscito ad entrare nelle liste numismatiche. Semplicemente ho fatto una richiesta via mail all'UFN chiedendo di essere registrato. Dopo aver ricevuto il codice come cliente filatelico ho dovuto attendere due anni finchè non mi è stata assegnata la prima divisionale in modo automatico. Quindi l'unico consiglio che posso dare è quello di attendere perchè le liste sono in continuo movimento. Preciso che ho 24 anni e che non ho nessun amico in Vaticano.

L'unico tentativo possibile che consiglio è quello di andare alla libreria Benedetto XVI in piazza Pio XII, fare qualsiasi acquisto numismatico (di solito sono disponibili gli argenti 2007) chiedendo che il materiale sia fatturato sul codice cliente proprio, in questo modo forse uno può entrare nelle liste degli acquirenti.

Chi se la sente di fare qualche previsione sull'andamento delle monetazioni di quest'anno, intendo come quotazioni di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi se la sente di fare qualche previsione sull'andamento delle monetazioni di quest'anno, intendo come quotazioni di mercato.

Secondo me saranno poco entusiasmanti, peggio cioè dello scorso anno, soprattutto per gli argenti e il 2 €.

Per quanto concerne gli ori, anche in questo caso non vedo eclatanti rivalutazioni nel prossimo futuro. Tuttavia permangono le monete con le migliori performance...! Quindi se ti piace l'oro..., non ti resta che prenderle: meglio queste che le altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me saranno poco entusiasmanti, peggio cioè dello scorso anno, soprattutto per gli argenti e il 2 €.

Per quanto concerne gli ori, anche in questo caso non vedo eclatanti rivalutazioni nel prossimo futuro. Tuttavia permangono le monete con le migliori performance...! Quindi se ti piace l'oro..., non ti resta che prenderle: meglio queste che le altre...

Beh, considerata la bellezza del 2 € credo che possa avere un andamento in salita discreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considerata la bellezza del 2 € credo che possa avere un andamento in salita discreto...

Sì, concordo anche io... è una bellissima moneta e il prezzo è già alto in prevendita (puzza però di speculazione...) secondo me però farà più strada del 2 Euro del 2008... che ancora mi domando come abbia fatto a non salire più di tanto come prezzo, vista anche la sua bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TIBERIVS

se gli argenti sono ancora disponibili, puoi riservarli per me? A me hanno assegnato solo il 2 euro.

grazie

Anche io posso girare a qualcuno gli argenti avendone in assegnazione 2 serie. Ho pure disponibili i 2006-2007-2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda tecnica (per un amico che ha ricevuto il modulo): per pagare il 2€ ci sarebbe la possibilità di fare un vaglia internazionale. Cosa si deve chiedere in posta? Ci sono costi in più?

Io che ho sempre pagato con carta di credito non so proprio cosa dirgli. :unsure:

Modificato da Koji
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda tecnica (per un amico che ha ricevuto il modulo): per pagare il 2€ ci sarebbe la possibilità di fare un vaglia internazionale. Cosa si deve chiedere in posta? Ci sono costi in più?

Io che ho sempre pagato con carta di credito non so proprio cosa dirgli. :unsure:

Bisogna chiedere in posta il modulo apposito. Il costo, se paga solo per il 2 euro comm. è di €2,58.

Dal 4/11 è cambiata la normativa, http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_TFI.pdf

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.