Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Per pura informazione e per conoscenza, nel caso altre monete vengano annunciate in futuro incise dal medesimo fenomeno, la moneta sulla Magnani è stata realizzata dal Maestro incisore ( <_< :blink: :unsure: :ph34r: ) Maria Grazia Urbani, quella sui mondiali 2006 dal Maestro incisore ( <_< :blink: :unsure: :ph34r: ) Luciana De Simoni.

Saranno anche Maestri, ma spero che Dio ce ne liberi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Abbiamo una data quindi, 18 novembre, ed un prezzo, 14 €. Spero di trovarla a non più di 30 € a Milano...

La moneta è davvero molto bella.

Sul fatto di trovarla a non + di 30 euro non sarei così ottimista ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i moduli d'ordine per le commemorative 2009 verranno inviati entro la fine della prossima settimana.

Ribadisco quanto sostenuto tempo fa. Secondo me sono un bel po' in ritardo.

Non so di quanti giorni siano le settimane vaticane, ma se sono come le nostre qualcosa non mi torna...

A memoria non ricordo d'aver mai ricevuto le commemorative vaticane l'anno successivo a quello d'emissione, ma credo che stavolta sarà difficile vedere i 2 Euro prima del 2010... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di quanti giorni siano le settimane vaticane, ma se sono come le nostre qualcosa non mi torna...

A memoria non ricordo d'aver mai ricevuto le commemorative vaticane l'anno successivo a quello d'emissione, ma credo che stavolta sarà difficile vedere i 2 Euro prima del 2010... :unsure:

Non ti sbagli! Io ricordo che queste emissioni sono state sempre annunciate nel mese di Ottobre, e se tutto andava bene con la spedizione delle richieste e il prelievo del denaro..., entro Dicembre quasi tutti riuscivano ad avere nelle proprie mani le agognate monete!

Per quest'anno, temo che sarà così solo per una ristretta schiera di fortunati..., poi tutto sarà rimandato al nuovo anno. Anzi, aggiungo che molto probabilmente bisognerà attendere la fine di Gennaio se non Febbraio inoltrato ( vedi la spedizione delle ultime emissioni filateliche annuali ), perchè all'UFN ( così come in quasi tutte le attività commerciali ) ad inizio anno sono soliti interrompere la lavorazione degli ordini per dedicarsi alle attività di riassetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che ad inizio anno riceveremo insieme francobolli e monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ricevuto il modulo per effettuare l'ordine del 2 euro commemorativo?

Credo che se qualcuno l'avesse ricevuto lo avrebbe sicuramente comunicato sul forum.

Speriamo che la settimana entrante sia quella giusta per cominciare con le buone novelle. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se qualcuno l'avesse ricevuto lo avrebbe sicuramente comunicato sul forum.

Speriamo che la settimana entrante sia quella giusta per cominciare con le buone novelle. :)

Direi proprio che ci siamo ( salvo imprevisti dell'ultima ora... )!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno tra quelli che hanno fatto l'ordine al vaticano disposto a vendermi la moneta da 2 euro,

( magari ne ha 2 in assegnazione) contattatemi con un MP

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Risposta che mi è stata data Ufn per i moduli

Gentile Cliente,

ci scusiamo per il ritardo, stiamo inviando i moduli in questi giorni, li riceverà al più presto.

Cordiali saluti

Non ci resta che aspettare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazioni ufn

Si conferma ai Signori Collezionisti che

l'emissione delle monete vaticane

prevista per il 18 novembre 2009

avrà regolarmente luogo.

Tuttavia, dal 18 al 27 novembre 2009

inclusi, la vendita sarà riservata

dietro appuntamento, esclusivamente

agli operatori commerciali ed ai

circoli numismatici.

La vendita diretta al pubblico dei

singoli collezionisti sarà intrapresa a

partire dal giorno 30 novembre 2009,

con le consuete modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazioni ufn

avrà regolarmente luogo.

circoli numismatici.

Grazie per la info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazioni ufn

avrà regolarmente luogo.

circoli numismatici.

Deduco che la lavorazione delle richieste degli abbonati non sarà avviata prima della suindicata data...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno tra quelli che hanno fatto l'ordine al vaticano disposto a vendermi la moneta da 2 euro,

Grazie

idem ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

idem anche per me... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Potreste spiegarmi perchè ci sono due discussioni "Vaticano 2009" in questa sezione ? Grazie.

Premessa :

non vedo quale sia il problema, se fai una piccola ricerca sul forum potrai notare che a volte ci sono decine di discussioni sullo stesso argomento e sinceramente utili o non utili non mi sembra il caso di chiuderle tutte.

Spiegazione :

La 1^ discussione denominata "Vaticano 2009 programma" è quella storica, infatti è stata aperta ad inizio anno, ed è molto frequentata dagli utenti del forum euro.

E' però un topic lunghissimo e se andiamo a ricercare un'emissione in particolare, è veramente molto dura trovarla.

La 2^ discussione denominata "Vaticano 2009 riepilogo emissioni" è stata creata e messa tra quelle in rilievo perchè nel 1° messaggio si possono trovare tutte le emissioni in ordine cronologico corredate da informazioni e foto.

La stessa cosa è stata fatta per le emissioni di San Marino, per le divisionali e le commemorative italiane in argento e oro.

In questo modo ogni utente che entra nella sezione ha un quadro completo di tutte le emissioni del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa :

non vedo quale sia il problema, se fai una piccola ricerca sul forum potrai notare che a volte ci sono decine di discussioni sullo stesso argomento e sinceramente utili o non utili non mi sembra il caso di chiuderle tutte.

Io non ho chiesto di chiudere nessuna discussione.

Trovo semplicemente strano avere due discussioni con lo stesso titolo. Mi pare che sia stato sottolineato più volte che discussioni multiple hanno il solo effetto di disperdere le informazioni e di creare confusione (prova ne sia il fatto che le segnalazioni del ricevimento del modulo per il 2 Euro commemorativo appaiono in entrambe le discussioni).

Comunque era ben lungi da me l'idea di creare fastidio o di criticare la gestione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che sia stato sottolineato più volte che discussioni multiple hanno il solo effetto di disperdere le informazioni e di creare confusione

vero, infatti anch'io ho sottolineato più volte questa cosa.

Però le discussioni in rilievo hanno lo scopo di concentrare le informazioni non di disperderle.

prova ne sia il fatto che le segnalazioni del ricevimento del modulo per il 2 Euro commemorativo appaiono in entrambe le discussioni)

l'arrivo dei muduli andrebbe segnalato solamente nella discussione Vaticano 2009 programma, in quanto l'altra discussione funge da riepilogo generale di tutte le emissioni del 2009.

Trovo semplicemente strano avere due discussioni con lo stesso titolo.

Tu come avresti denominato la discussione di riepilogo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come avresti denominato la discussione di riepilogo ?

Scusa Diabolik, ma io lo scopro adesso che una delle due discussioni dovrebbe essere di riepilogo, e suppongo che come me tanti altri non lo sapessero.

Forse un minimo di informazione in più non avrebbe guastato. Io capisco e apprezzo il lavoro mastodontico fatto per riorganizzare il forum ma quello che sanno coloro che hanno fatto il lavoro non deve per forza coincidere con quello che gli utenti sanno. La decisione di avere una discussione riepilogativa mi pare sia emersa soltanto adesso ma ripeto che non volevo urtare la tua suscettibilità, semplicemente mi sono accorto del doppione e dei post doppi (come argomentazione) che appaiono un po' in una discussione e un po' nell'altra e l'ho segnalato. Ma per me non è assolutamente una questione vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.