Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Si può acquistare anche se non si è iscritti alle liste ?

Si, ho mandato qualche mese fa un amico ad acquistare la divisionale proof del 2004 e non ha

avuto alcun problema. Sul sito dell'UFN dichiarano di avere il materiale seguente:

NUMISMATICA:

• Moneta commemorativa argento € 5, 2007 (€ 50,00)

• Moneta commemorativa argento € 10, 2007 (€ 60,00)

ALTRO:

• Busta filatelico-numismatica (€ 45)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Si, ho mandato qualche mese fa un amico ad acquistare la divisionale proof del 2004 e non ha

avuto alcun problema. Sul sito dell'UFN dichiarano di avere il materiale seguente:

NUMISMATICA:

• Moneta commemorativa argento € 5, 2007 (€ 50,00)

• Moneta commemorativa argento € 10, 2007 (€ 60,00)

ALTRO:

• Busta filatelico-numismatica (€ 45)

Busta filatelico numismatica di quale anno ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono purtroppo nelle liste... ovviamente in quel punto vendita bisogna recarsi solamente di persona e non fanno vendita per corrispondenza per acquistare gli argenti o le proof, vero?

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in quel punto vendita bisogna recarsi di persona per acquistare gli argenti o le proof, vero?

Penso proprio di si. :) Al contrario credo la vendita sarebbe attraverso lo shop online che ancora, invece, non è attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ragazzi ma per il 2 euro commemorativo se non sono in lista adesso come faccio?

Credo come farò anche io, aspetto che esca e me lo compro al miglior offerente. Non ci sono altre soluzioni, a meno che non trovi qualcuno che te lo scambia con altro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e se si prova con l'assegno o il vaglia?

Non so se a questo punto saresti sempre in tempo, ammesso che te li accettino, al massimo li avresti in un eventuale conto deposito l'anno prossimo. Ma la vedo difficile.

altro..: e per il 100 euro come lo acquisto?

Come prima. A meno che per un certo periodo non rimanga disponibile nel punto vendita di Roma.

Purtroppo il Vaticano è una brutta bestia per noi collezionisti di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo il Vaticano è una brutta bestia per noi collezionisti di euro

...ma è ancora abbordabile...NON come il PRINCIPATO MONEGASCO, (tanto per fare un esempio <_< )...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono purtroppo nelle liste... ovviamente in quel punto vendita bisogna recarsi solamente di persona e non fanno vendita per corrispondenza per acquistare gli argenti o le proof, vero?

Ti confermo che in questo caso è previsto solamente l'acquisto diretto presso L'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro..: e per il 100 euro come lo acquisto?

La moneta da 100 euro in oro ha una tiratura limitatissima.

La moneta viene assegnata dall'UFN agli abbonati che hanno acquistato gli ori negli ultimi quattro/cinque anni, e a volte nemmeno a quest'ultimi viene data la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma è ancora abbordabile...NON come il PRINCIPATO MONEGASCO, (tanto per fare un esempio dry.gif )...

S.B.

Non posso che quotare. mad.gif Ma tanto poco mi importa, ho deciso che Monaco non farà mai parte della mia collezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presumo che le annualità 2006-07-08-09 siano ancora disponibili ! ;)

Purtroppo hanno solo quella del 2008 :( per il resto disponibile 5 e 10 euro d'argento 2007

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

i moduli d'ordine per le commemorative 2009 verranno inviati entro la fine della prossima settimana.

Mercoledì 21 sono stato all'UFN di Piazza Pio XII. L'impiegato, molto gentile, mi ha detto che i moduli per il 2 euro commemorativo 2009 saranno inviati indicativamente tra fine Ottobre e inizio Novembre. Ne ho approfittato per vedere se avevano delle rimanenze degli anni precedenti e tranne che per gli argenti 2007 e 2008 non hanno nulla.

In compenso ho preso il folderino dell'emissione filatelica congiunta Vaticano-San Marino-Italia dedicato alla lingua italiana con 3 fancobolli al costo di 4 euro. Quest'anno il soggetto è Dante e la Divina Commedia. Devo dire che il forderino è molto bello. La tiratura è limitatissima, soli 3000 folderini. Per chi fosse interessato consiglio di ordinarlo o comprarlo all'UFN velocemente, perchè temo andrà esaurito prestissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.