Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

vediamo di avere conferme per il prezzo

Non dovrebbero esserci variazioni!

Per la busta FilNumis vorrei tanto che si passassero la mano per la coscienza: 45€ è secondo me un prezzo da rapina! Assolutamente ingiustificato!

Tra l'altro la fattura del folder che la contiene è abbastanza spartana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero esserci variazioni!

Per la busta FilNumis vorrei tanto che si passassero la mano per la coscienza: 45€ è secondo me un prezzo da rapina! Assolutamente ingiustificato!

Tra l'altro la fattura del folder che la contiene è abbastanza spartana...

Spero vivamente anch'io che non ci siamo aumenti, come ha detto l'amico Papillon 45€ è già un prezzo da rapina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

:) Ciao a tutti.

Io non credo che il costo della busta filatelico-numismatica sia diverso dall'anno scorso.

Io sono iscritto dal 2007 alle liste filateliche dell'UFN e sono un puntuale compratore (ogni ordine in media 30-35 €).

Ho inviato in primavera una racc. A.R. con richiesta della divisionale fdc 2009 con autorizzazione a prelievo sulla Poste Pay...non se ne sono fregati proprio! Niente addebito...ovviamente niente monete.

Cosa mi suggerite di fare per il 2 Euro commemorativo 2009?

Ci sarebbero possibilità in più con un vaglia postale?

Ci sono notizie di recenti inserimenti nelle liste numismatiche UFN?

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao a tutti.

Io non credo che il costo della busta filatelico-numismatica sia diverso dall'anno scorso.

Io sono iscritto dal 2007 alle liste filateliche dell'UFN e sono un puntuale compratore (ogni ordine in media 30-35 €).

Ho inviato in primavera una racc. A.R. con richiesta della divisionale fdc 2009 con autorizzazione a prelievo sulla Poste Pay...non se ne sono fregati proprio! Niente addebito...ovviamente niente monete.

Cosa mi suggerite di fare per il 2 Euro commemorativo 2009?

Ci sarebbero possibilità in più con un vaglia postale?

Ci sono notizie di recenti inserimenti nelle liste numismatiche UFN?

Grazie. :)

Se sei iscritto nelle liste dal 2007, non ci sono problemi.. saprai meglio di me che prima di ogni emissione ti viene inviato il modulo con le tue assegnazioni, devi solo iniviare il pagamento ed attendere. :)

Scusa avevo letto male, tu sei iscritto solo alle liste Filateliche giusto??

Allora ti suggerisco di inviare un vaglia postale oppure in alternativa un assegno, facendo esplicita richiesta del 2 euro comm.

( in questo caso) ma non arrenderti se non va a buon fine, insisti per 2 o 3 volte, anche per le altre emissioni... Tanto male che va ti restano in conto deposito per l'acquisto delle serie filateliche. ;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se sei iscritto nelle liste dal 2007come dici, non ci sono problemi.. saprai meglio di me che prima di ogni emissione ti viene inviato il modulo con le tue assegnazioni, devi soloi niviare il pagamento ed attendere. :)

Nicola ha scritto d'essere iscritto alle liste filateliche. Temo che per lui ci siano poche speranze. Comunque tanti tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola ha scritto d'essere iscritto alle liste filateliche. Temo che per lui ci siano poche speranze. Comunque tanti tanti auguri!

Hai ragione richterian, avevo letto male. Ho già provveduto a modificare il messaggio. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per l'inserimento nelle liste numismatiche si potrebbe aprire qualche spiraglio in occasione delle emissioni promaverili ( fdc e proof ): questo è ciò che hanno risposto ai miei amici che stanno tentando dal 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'inserimento nelle liste numismatiche si potrebbe aprire qualche spiraglio in occasione delle emissioni promaverili ( fdc e proof ): questo è ciò che hanno risposto ai miei amici che stanno tentando dal 2007...

Io invece sono convinto che per qualche collezionista di argenti ed ori le liste si apriranno già a metà ottobre/primi di novembre con l'arrivo dei nuovi bollettini!

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono convinto che per qualche collezionista di argenti ed ori le liste si apriranno già a metà ottobre/primi di novembre con l'arrivo dei nuovi bollettini!

Staremo a vedere.

Penso anche io che con gli argenti sia più " facile" entrare, ( le richieste sono inferiori). Questo intendevo nel post precedente consigliando a Nicola 84 di insistere con i versamenti nel caso che l'iscrizione alle liste con il 2 euro non andasse a buon fine.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cavolo...dopo aver Letto dei tanti utenti che NON RIESCONO ad entrare nelle liste Numismatiche dell'UFN...mi sento un vero e proprio "MIRACOLATO"...è vero che è stata "dura" entrarci, ma alla fine ce l'ho fatta con un assegno (e TAAAAAAANTA FEDE!!!).

posso dare un consiglio? metterli di fronte al fatto conmpiuto!.

MandarGli una raccomandata con dentro 14 o 15 € (in BANCONOTA!!!) o in assegno...e dire che si accorda questo Credito per l'acquisto per esempio della Moneta divisionale da 2 €...

perso per perso...saranno andati a San Pietro 15 €... =P guadagnato per guadagnato...AVRETE UN CODICE CLIENTE E la possibilità di entrare nelle liste Papali. =P

Saluti da una PIOVISISSIMA Ginevra!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staremo a vedere.

Vuoi dire che invieranno i moduli anche agli aspiranti..., ma solo per prenotare argenti e ori???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che invieranno i moduli anche agli aspiranti..., ma solo per prenotare argenti e ori???

Io la vedo mooolto difficile la cosa, magari sarò smentito, ma secondo mè ci saranno più opportunità di acquistare argenti e ori ma solo per chi è già cliente e riceve regolarmente i moduli per acquistare fdc e commemorativo.

E' un tipo di monetazione che stà calando come interesse, e soprattutto gli ori è anche parecchio dispendiosa, non è sicuramente per le tasche di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'ipotesi, per abbonarsi un collezionista potrebbe fare un sacrificio acquistando una tipologia di monete alle quali non è effettivamente interessato.

Chi è già abbonato è da escludere che faccia un sacrificio economico, acquistando ciò che non colleziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero metterla su quel punto, sì... magari chi riceve la proposta non rifiuta (già con la paura forse di essere espulso), così loro guadagnano da un settore di collezionismo che al momento non rende molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero metterla su quel punto, sì... magari chi riceve la proposta non rifiuta (già con la paura forse di essere espulso), così loro guadagnano da un settore di collezionismo che al momento non rende molto...

In primavera ho scritto all'UFN chiedendo di essere inserito nelle liste per gli argenti e gli ori, essendo già cliente filatelico e numismatico. Non avendo ricevuto risposta, ho scritto nuovamente 15 giorni fa, chiedendo di essere inserito nelle liste degli argenti e degli ori almeno per il prox anno. Mi hanno risposto che i moduli d'ordine non sono ancora partiti e che stanno aggiornando le liste, per cui potrei essere inserito nelle liste già quest'anno :o Speriamo bene :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ipotesi non è da escludere. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cavolo...dopo aver Letto dei tanti utenti che NON RIESCONO ad entrare nelle liste Numismatiche dell'UFN...mi sento un vero e proprio "MIRACOLATO"...è vero che è stata "dura" entrarci, ma alla fine ce l'ho fatta con un assegno (e TAAAAAAANTA FEDE!!!).

posso dare un consiglio? metterli di fronte al fatto conmpiuto!.

MandarGli una raccomandata con dentro 14 o 15 € (in BANCONOTA!!!) o in assegno...e dire che si accorda questo Credito per l'acquisto per esempio della Moneta divisionale da 2 €...

perso per perso...saranno andati a San Pietro 15 €... =P guadagnato per guadagnato...AVRETE UN CODICE CLIENTE E la possibilità di entrare nelle liste Papali. =P

Saluti da una PIOVISISSIMA Ginevra!

S.B.

Ciao, volevo dire che in caso negativo i soldi non andranno a San Pietro. Riporto la mia espserienza personale:

sono cliente filatelico da gennaio 2009, ho tentato ad acquistare la divisionale 2009 inviando un assegno verso Febbraio. Mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile esauidre la mia richiesta per quest'anno e mi hanno chiesto se volessi l'assegno indietro oppure volessi lasciarli sul conto deposito, io ho scelto di riavere l'assegno che dopo alcuni mesi mi è ritornato indietro.

Ora riporverò con i 2 commemorativi.

A proposito qualcuno sa con certezza per quando è prevista l'emissione ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo dire che in caso negativo i soldi non andranno a San Pietro. Riporto la mia espserienza personale:

sono cliente filatelico da gennaio 2009, ho tentato ad acquistare la divisionale 2009 inviando un assegno verso Febbraio. Mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile esauidre la mia richiesta per quest'anno e mi hanno chiesto se volessi l'assegno indietro oppure volessi lasciarli sul conto deposito, io ho scelto di riavere l'assegno che dopo alcuni mesi mi è ritornato indietro.

Ora riporverò con i 2 commemorativi.

A proposito qualcuno sa con certezza per quando è prevista l'emissione ?

Ciao

L'emissione dovrebbe avvenire verso metà novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga scusate, ma il Vaticano spedisce pezzi singoli agli iscritti alle liste? Perchè non ho trovato discussioni a riguardo eventuali "razzie"

Di razzie dedicate al Vaticano non se ne parla, perchè non esiste materialmente la possibilità di reperire nulla se non attraverso le liste.

I pezzi assegnati agli iscritti alle liste sono preassegnati e riconfermati anno dopo anno. Normalmente viene assegnato un solo pezzo a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di razzie dedicate al Vaticano non se ne parla, perchè non esiste materialmente la possibilità di reperire nulla se non attraverso le liste.

I pezzi assegnati agli iscritti alle liste sono preassegnati e riconfermati anno dopo anno. Normalmente viene assegnato un solo pezzo a persona

Non mi risulta.

Anche più di uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info. Anche se non riesco a capire perchè sono così ermetici. Forse non ho ben capito come funziona il meccanismo. Aldilà del fatto che le monete prodotte non sono in circolazione e quindi anzichè costare 10 costano 20. E fino a qui ci siamo. Ma quando il commerciante li prende a 20 e li vende a 80 che vantaggio ha il Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me conviene aprire uno shop online che vende solo monete della Santa Sede (almeno inizialmente). Visto la speculazione il guadagno è abbastanza alto. Anche i commercianti avranno le liste, ma sicuramente quello che viene assegnato è molto più di un privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.