Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ragazzi cerchiamo di non abbarterci e tormentarci!

Sino a metà ottobre presumibilmente son sapremo nulla!

Neanche io, che sono abbonato da tantissimi anni, non so se mi arriverà o meno il modulo.

Certo, io sono iscritto e molti di voi no!

Ma mi risulta che anche molti commercianti con l'UFN hanno difficoltà a ricevere i moduli per ordinare le monete in emissione.

L'UFN, e ritengo che sotto un certo profilo abbia anche delle ragioni, negli ultimi anni ha favorito coloro che acquistano sistematicamente tutte le loro emissioni numismatiche e filateliche, emarginando in parte i piccoli collezionisti. Ma sono convinto che già dalle prossime emissioni di ottobre/novembre o da quelle della successiva primavera del 2010 qualcosa possa già cambiare. Quindi aspettiamo con fiducia.

Di più non so.

Come diceva un noto personaggio:

ALLEGRIA!!!!!!!!

Entreremo tutti prima o poi... tempo al tempo ragazzi :lol:

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Inviato
Ciao superbubu,

non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei almeno che arrivino i moduli per gli ordini prossimi prima di dire che tu sia stato inserito nell'elenco degli abbonati.

Sarei contentissimo per te se fosse vero, ma aspettiamo.

Nel tuo ultimo messaggio hai segnalato di aver inviato un assegno postale non trasferibile di 14 €,

e questo sarebbe stato incassato.

Ora le possibilità sono:

- ti rispediranno indietro il denaro incassato con un loro assegno o vaglia;

- ti hanno aperto un conto deposito, e già sarebbe un fatto positivo;

- ti invieranno un (diciamo) 2 € del 2008, anche questo comunque un fatto positivo, in utilizzo del denaro incassato.

La seconda e la terza ipotesi comunque non confermano da sole l'inserimento, se non in presenza di una loro comunicazione (anche sotto forma di fattura a fronte di materiale che ti sarà inviato) con la quale ti sarà attribuito il codice cliente ed il pin per poter accedere alle linee telefoniche riservate.

Il prossimo invio di moduli d'ordine di monete è previsto non prima del 10-15 ottobre per consegne di monete a fine ottobre/novembre.

E sino a quel periodo bisognerà attendere. Anche perchè a più utenti di questo forum e già capitato che venisse loro aperto un conto deposito, ma i moduli d'ordine per le monete non li hanno mai ricevuti se non dopo uno o due anni, ed i soldi accantonati li hanno poi dovuti utilizzare per l'acquisto di francobolli.

Ti auguro comunque che la tua perseveranza sia stata già premiata, ma considerati i dempi tecnici dell'UFN una risposta riuscirai ad averla solo tra qualche settimana.

Un augurio a te e a tutti gli altri in attesa di inserimento nelle liste degli abbonati.

azz....che mazzata...e io che ci speravo....

vabbè...male che vada, un'altro anno di scambi per il due euro papale...

..........................giorbata ROVINATA...ma non è causa Tua...hai fatto bene a mettermi di fronte a queste possibilità!

=(

S.B.

Io comunque un trillo all'UFN lo farei, giusto per tentarla...

Gli dici che ti è stato prelevato l'importo e che vuoi verificare se effettivamente sei finalmente stato inserito nelle liste, visto che è il tuo sogno da quando eri bambino :D (una carrambata, per intenderci :lol: ).

io Lo farei anche il TRILLO...

il problema è che NON HO UNA PASSWORD quindi anche avendo il Codice Cliente, NON credo che mi risponderebbero...

se avete informazioni in merito...datemele pure...che mi sta già cadendo il mondo addosso....=)

sarà che mi han (messo) tra parentesi ovviamente perchè qua la sicurezza non c'è più...nelle LISTE perchè NON VIVO IN ITALIA?

potrebbe essere una spiegazione?

mha....

fatemi sapere se avete News...stamattina ero così felice..adesso sono così Disperato...=)

Se vuoi toglierti il dubbio manda un email:[email protected] e chiedi della tua situazione, senza stare in ansia ad aspettare. Buona fortuna :P :P :P

Inviato

Comunque che io sappia, le liste verranno forse riaperte in occasione delle emissioni primaverili ( fdc e proof) 2010 - Fonte UFN. :whome:

Inviato
Scusate ma sono già arrivati gli "opuscoli" per cichiedere il 2 euro comm vaticano? e se si in che data?

Ad oggi non si conosce la data di emissione del 2 euro comm. e i moduli d'ordine non sono ancora arrivati.

Grazie Dottore, cominciavo ad avere dubbi (visto lo scatafascio cui versano Poste Italiane Spa)

Inviato
Vai tranquillo superbubu, se non è per il 2 euro entrerai nelle liste vaticane per la divisionale, ma qualcosa mi dice che ti arriverà il 2 euro commemorativo.

Ora armati di Santa pazienza e prega ogni domenica fino a quando non ti arriverà la tua monetina :P :P :D :D :D :D

Inviato
Vai tranquillo superbubu, se non è per il 2 euro entrerai nelle liste vaticane per la divisionale, ma qualcosa mi dice che ti arriverà il 2 euro commemorativo.

Ora armati di Santa pazienza e prega ogni domenica fino a quando non ti arriverà la tua monetina :P :P :D :D :D :D

Inviato

Inviato

Inviato

Scusate...Grossissimo Problema al PC....(probabilmente sti PC svizzeri NON FANNO PROPRIO UN OTTIMO LAVORO!) detto questo (e scrivo tutto di seguito perchè ho paura a schiacciare INVIO per non far partire un'altro messaggio VUOTO....detto questo: SKATERGHOST: Mi auguro che i Tuoi sentori siano BUONI...se vuoi la DOmenica...ci accordiamo per fare una PREGHIERA IN VIDEOCONFERENZA: IO PER LE LISTE, e Tu per un'eventuale ESTRAZIONE GRATUITA di una Bella Divisionale PROOF Con lo SPlendido Faccione del Papa Benedicente! Approvi?

guarda che, scherzi a Parte, io mi metterò davvero a dire qualche preghierina...chissà che le chiavi di San Pietro non mi aprano pure la Porta dell'UFN...=)

P.S. Prego i Moderatori di ELIMINARE i messaggi VUOTI scritti per errore.

S.B. (il Tasto INVIO ha funzionato...=)

Inviato
Ciao superbubu,

non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma io aspetterei almeno che arrivino i moduli per gli ordini prossimi prima di dire che tu sia stato inserito nell'elenco degli abbonati.

Nel tuo ultimo messaggio hai segnalato di aver inviato un assegno postale non trasferibile di 14 €,

Ora le possibilità sono:

- ti invieranno un (diciamo) 2 € del 2008, anche questo comunque un fatto positivo, in utilizzo del denaro incassato.

La seconda e la terza ipotesi comunque non confermano da sole l'inserimento, se non in presenza di una loro comunicazione (anche sotto forma di fattura a fronte di materiale che ti sarà inviato) con la quale ti sarà attribuito il codice cliente ed il pin per poter accedere alle linee telefoniche riservate.

Il prossimo invio di moduli d'ordine di monete è previsto non prima del 10-15 ottobre per consegne di monete a fine ottobre/novembre.

E sino a quel periodo bisognerà attendere. Anche perchè a più utenti di questo forum e già capitato che venisse loro aperto un conto deposito, ma i moduli d'ordine per le monete non li hanno mai ricevuti se non dopo uno o due anni, ed i soldi accantonati li hanno poi dovuti utilizzare per l'acquisto di francobolli.

Ti auguro comunque che la tua perseveranza sia stata già premiata, ma considerati i dempi tecnici dell'UFN una risposta riuscirai ad averla solo tra qualche settimana.

Un augurio a te e a tutti gli altri in attesa di inserimento nelle liste degli abbonati.

Sabato Mattina ho inviato una Mail All'UFN, e tale era la seguente:

Gentile UFN,

mi chiamo XXXXXXX e sono un Vostro abbonato residente in Svizzera con

codice cliente 1XXXXX.

Ho infatti da poco cambiato indirizzo (dalla Francia alla Svizzera) e, pur avendoVi

inviato comunicazione a mezzo posta, non ho ancora ricevuto un Vostro

Riscontro.

Pertanto Vi RE-Invio il mio nuovo Indirizzo, affinchè Voi possiate

aggiornare i Vostri Elenchi, o, nel caso aveste già provveduto alla

modifica, controllare ugualmente.

SUPERBUBU

BAT X // App. X

Resid. XXXX

3X, rue de XXX

CH-XXXX - XX XXX

SUISSE

Tel: +41 (0) XXXX

Natel: +41 (0) XXXX

Vi prego infne, di avermi la cortesia nel comunicare l'avvenuto

aggiornamento delle Vostre Liste, innanzitutto per la spedizione del 2 € commemorativo di prossima uscita .

PorgendoVi i saluti più cordiali,

attendo una Vostra Comunicazione.

sinceramente

dr. XXXXX

e questa è stata la Risposta:

----- Original Message -----

From: "[email protected]" <[email protected]>

To: "order.ufn" <[email protected]>

Sent: Saturday, September 12, 2009 10:23 AM

Subject: Informazioni per Cambio Indirizzo - Cod. Cliente 1XXXXX

Gentile Cliente,

il SUo indirizzo era stato già variato.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

ORA: Devo prenderla come una: SI' SEI NELLE LISTE, quindi No problem?

Onestamente mi sembra proprio di sì....

che ne dite? posso smettere di pregare o dite che fino all'arrivo del commemorativo dovrò continuare? :D

Inviato
Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

Gentile UFN,

codice cliente 1XXXXX.

Ho infatti da poco cambiato indirizzo (dalla Francia alla Svizzera) e, pur avendoVi

Riscontro.

SUPERBUBU

BAT X // App. X

Resid. XXXX

3X, rue de XXX

CH-XXXX - XX XXX

SUISSE

aggiornamento delle Vostre Liste, innanzitutto per la spedizione del 2 € commemorativo di prossima uscita .

sinceramente

dr. XXXXX

Gentile Cliente,

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

che ne dite? posso smettere di pregare o dite che fino all'arrivo del commemorativo dovrò continuare? :D

Se hanno risposto così allora penso proprio che sei nelle liste complimenti :beerchug: :beerchug:

Inviato
Ciao superbubu,

Ora le possibilità sono:

Gentile UFN,

codice cliente 1XXXXX.

Riscontro.

SUPERBUBU

BAT X // App. X

Resid. XXXX

3X, rue de XXX

CH-XXXX - XX XXX

SUISSE

sinceramente

dr. XXXXX

Gentile Cliente,

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Chi lo sa ?!?!

Dalla risposta fornita si può intuire tutto o niente.

Certo che se si sbottonassero un pochino di più nelle risposte...

L'unica è incrociare le dita e attendere.

Se non ti arrivano rimborsi della cifra prelevata è già buon segno.

Magari rompigli i maroni a manetta con altre mail, forse prendendoli per sfinimento ti diranno finalmente se ti è stata assegnata o no. :)

Inviato

Superbubu,

a questo punto, credo che il 2€ te lo invieranno!

Ci sarà poi da vedere i moduli che in seguito ti verranno inviati

per ordinare eventuali altre monete che saranno emesse nel prossimo anno.

Benvenuto nelle liste dell'UFN! :P :P

Inviato
Sempre così gentilissima Marica, peccato mi dia sempre un bel 2 di picche....alle mie richieste per entrare nelle liste. Mi sta facendo innamorare. :wub: :D :P

perdonatemi l' :offtopic:

Guarda che lo dico a chi so io..... :D

Inviato
Eh... beati voi...

questa invece la risposta che hanno dato a me alla richiesta di iscrizione :angry: :

"Gentile Collezionista

la ringraziamo per il Suo interesse alle nostre emissioni numismatiche ma purtroppo non possiamo accettare la Sua richiesta in quanto non è possibile acquistare le nostre emissioni senza un codice cliente valido per acquisti numismatici.

Al momento purtroppo non possiamo accogliere nuovi iscritti nelle nostre liste per la numismatica

Cordiali saluti

M.....a F.....s

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 .....414

fax +39 06 .....308

www.vaticanstate.va "

Se qualcuno avesse dritte... sarei eternamente debitore!

sono nelle tue stesse condizioni

questa è stata la risposta datami alla domanda di iscrizione

(mi sembra ancora di più irraggiungibile).

Gentile collezionista,

La Sua richiesta verrà inserita in una lista d'attesa per la futura assegnazione di un codice cliente.

Una volta ottenuto il codice cliente, solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarle del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordialmente

M F

Customer Care

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

www.vaticanstate.va

Inviato

Non vorrei apparire l'uccellaccio della cattiva sorte..., però non dimenticate che esiste anche la lista filatelica ( alla quale si accede agevolmente... ), e in molti casi loro intendono proprio questa...

Inviato
Non vorrei apparire l'uccellaccio della cattiva sorte..., però non dimenticate che esiste anche la lista filatelica ( alla quale si accede agevolmente... ), e in molti casi loro intendono proprio questa...

Ben venga la lista filatelica ,il primo gradino per varcare la soglia del Vaticano, oltretutto il contributo è minimo,se non ricordo male sono circa 38 euro annuali per l'intera collezione.

Awards

Inviato

Ben venga la lista filatelica ,il primo gradino per varcare la soglia del Vaticano, oltretutto il contributo è minimo,se non ricordo male sono circa 38 euro annuali per l'intera collezione.

Non pochi sostengono che gli acquisti filatelici non contribuiscono ad agevolare l'ingresso nelle liste numismatiche.

Alla luce della mia esperienza, posso invece affermare che è il primo valido passo che aprirà la strada alla meta più ambita: se sei iscritto alle liste filateliche, peggio se da diversi anni..., e dai terminali risulta che non hai versato un cent, difficilmente considereranno le tue richieste numismatiche...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate,

è tantissimo che manco dal forum.

Volevo sapere se a tutt'oggi a qualcuno è arrivato il modulo per l'ordien dei 2 euro commemorativi.

Grazie

Inviato

Scusate,

è tantissimo che manco dal forum.

Volevo sapere se a tutt'oggi a qualcuno è arrivato il modulo per l'ordien dei 2 euro commemorativi.

Grazie

Ancora è presto visto che la moneta dovrebbe essere emessa a metà novembre

Inviato

Ancora è presto visto che la moneta dovrebbe essere emessa a metà novembre

Direi proprio di sì!

Presumo quindi che per leggere le prime segnalazioni bisognerà attendere almeno una

quindicina di giorni !

Inviato

Direi proprio di sì!

Presumo quindi che per leggere le prime segnalazioni bisognerà attendere almeno una

quindicina di giorni !

Credo anche di più, l'UFN è solito mandare i moduli d'ordine in prossimità dell'emissione delle monete.

Inviato

Il 2 euro commemorativo verrà emesso il 18 novembre, la busta filatelica-numismatica il 2 dicembre

Inviato

Il 2 euro commemorativo verrà emesso il 18 novembre, la busta filatelica-numismatica il 2 dicembre

Fonte UFN ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.