Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

......

pensatela come volete ma per me i capolavori nella monetazione

sono altri (fatti singolarmente a mano).....

esempio:

post-12530-1245359392_thumb.jpg

Doppio Denaro - Impero Romano – Filippo I - AD 244-249

Ora sei andato molto indietro col tempo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Non sono la persona più adatta per fare questo tipo di considerazioni perchè non partecipo molto alle discussioni di questo forum, ma non vi sembra di essere LEGGERMENTE fuori OT rispetto al titolo della discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono la persona più adatta per fare questo tipo di considerazioni perchè non partecipo molto alle discussioni di questo forum, ma non vi sembra di essere LEGGERMENTE fuori OT rispetto al titolo della discussione?

...quoto

resettiamo e torniamo al tema principale !

Link al commento
Condividi su altri siti

......

pensatela come volete ma per me i capolavori nella monetazione

sono altri (fatti singolarmente a mano).....

esempio:

post-12530-1245359392_thumb.jpg

Doppio Denaro - Impero Romano – Filippo I - AD 244-249

Ora sei andato molto indietro col tempo... :D

Troppoooooooo ..prima di questa non esisteva ancora la ruota, ma avevano appena scoperto il fuoco, è infatti incisa a mano con colpi di clava.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.

siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane:

2002 fdc

2003 fdc

2004 fdc

2005 fdc

sede vacante

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate se inserisco qui la domanda ma è molto generica che non sapevo dove chiedere.

siccome mi devo incontrare con un commerciante per valutare delle divisionali e mi ha detto che non sapendo il prezzo doveva vedere, vorrei sapere secondo voi quale è un prezzo ragionevole per queste emissioni vaticane:

2002 fdc

2003 fdc

2004 fdc

2005 fdc

sede vacante

Ritengo che i prezzi di Frontini siano abbastanza in linea con quelli di mercato.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=10746

Certo, cercando si possono trovare anche ad un prezzo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2002 fdc

2003 fdc

2004 fdc

2005 fdc

sede vacante

Ritengo che i prezzi di Frontini siano abbastanza in linea con quelli di mercato.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?NAV=1&IdS=10746

Certo, cercando si possono trovare anche ad un prezzo migliore.

Oltre che a guardare i prezzi di vendita ti conviene anche osservare bene i prezzi di acquisto dello stesso commerciante http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=10746 avrai così un indicazione di massima.

Naturalmente si può trovare anche di meglio, occorre però guardarsi bene in giro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro

Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

2002 fdc

2003 fdc

2004 fdc

2005 fdc

sede vacante

Questi secondo me sono dei prezzi ragionevoli!

2002 - euro 400,00

2003 - € 130,00

2004- €110,00

2005 -€ 110,00

sede vacante 220,00

ma dubito che riuscirai a spuntarla a questi prezzi..!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto,Diabolik e se offre 30 euro,è difficile che le rimetta in vendita a 37 euro

Io continuo a ripeterlo: non conviene comprarsi per pochi euro in più la divisionale Moomin, anche considerando che in quella il commemorativo da 2 euro è sicuramente in condizioni FDC?

Concordo con Richterian, lo stesso commerciante vende la Divisionale Moomin a 44,00 euro.

post-2671-1245600549_thumb.jpg post-2671-1245600609_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Richterian ma non capisco la tua risposta .. dici che NON conviene comprare la divisionale perche dubiti che il commemorativo sia FDC...? non capisco.. :blink:

Mi permetto di rispondere al posto dell'amico Richterian.

Dato che molti 2 euro comm. Finlandesi del 2004 sono finiti realmente in circolazione bisogna fare attenzione in quanto può capitare di acquistare un esemplare che non sia realmente in qualità Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè quella moneta fu messa in circolazione e non furono creati rotolini dedicati... era in mezzo alle monete comuni da 2 Euro di quell'anno.

Quindi, comprandola sciolta c'è il rischio di avere una moneta che un po' ha circolato, quindi in uno stato di conservazione leggermente più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2002 fdc

2003 fdc

2004 fdc

2005 fdc

sede vacante

Questi secondo me sono dei prezzi ragionevoli!

2002 - euro 400,00

2003 - € 130,00

2004- €110,00

2005 -€ 110,00

sede vacante 220,00

ma dubito che riuscirai a spuntarla a questi prezzi..!

<_<

grazie per le informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!

specialmente a quest'ultimo !!!!!

Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano, almeno per quanto mi riguarda, viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di rispondere al posto dell'amico Richterian.

Dato che molti 2 euro comm. Finlandesi del 2004 sono finiti realmente in circolazione bisogna fare attenzione in quanto può capitare di acquistare un esemplare che non sia realmente in qualità Fdc.

Ok Grazie Diabolik ora ho capito che l'amico richterian ha impostato la frase in un altro modo.. non conviene comprare... e inserendo il punto esclamatico al termine della frase, io la leggevo con un altro senso. praticamente come la interpretavo io non aveva senso.

Ora è chiaro, richterian ha impostato la frase come se facesse due domande

Ciao e grazie.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...COMUNQUE a me sembra che facciamo un po' troppa pubblicità ai commercianti !!!!

Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità.

E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano.

Anzi, un po' di raffronti non possono che far bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie Diabolik ora ho capito che l'amico richterian ha impostato la frase in un altro modo.. non conviene comprare... e inserendo il punto esclamatico al termine della frase, io la leggevo con un altro senso. praticamente come la interpretavo io non aveva senso.

Ora è chiaro, richterian ha impostato la frase come se facesse due domande

Ciao e grazie.

di niente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che hai ragione caro Maxor, però nel caso del commerciante di Milano quest'ultimo viene citato per una questione di professionalità e non di pubblicità.

E' giusto che vengano forniti punti di riferimento. Quello è probabilmente uno dei commercianti più forniti e affidabili, ma se per par condicio qualcuno conosce altri commercianti che operano online altrettanto meritevoli di citazione, ben vengano.

...non metto in dubbio la professionalità, sono suo cliente da quasi 10 anni !!!

..xrò non lo citerei così frequentemente e spudoratamente !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...non metto in dubbio la professionalità, sono suo cliente da quasi 10 anni !!!

Appunto per questo. Se conosci altri commercianti cita quelli, altrimenti quando qualcuno cerca indicazioni sel valore di qualche moneta è indispensabile ricorrere ai prezzi dei commercianti, e quello citato più volte è forse il più conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spiegato in precedenza la motivazione e secondo me stiamo facendo una polemica inutile, comunque visto che citandolo non ho nessun "ritorno economico" da adesso in poi eviterò categoricamente di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.