Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

ragazzi, è comunque scandaloso che al Veronafil c'erano i soliti abusivi romani con centinaia di divisionali e 2 euro comm solo perchè hanno conoscenze o ....., quando noi dobbiamo faticare per prenderci la nostra divisionale e il nostro 2 euro comm !!!! e moltissimi di noi stanno ancora pregando di entrare nelle liste !!!

Non facciamone un discorso razzista pero' Maxor... ok?? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, è comunque scandaloso che al Veronafil c'erano i soliti abusivi romani con centinaia di divisionali e 2 euro comm solo perchè hanno conoscenze o ....., quando noi dobbiamo faticare per prenderci la nostra divisionale e il nostro 2 euro comm !!!! e moltissimi di noi stanno ancora pregando di entrare nelle liste !!!

mi spiace se ti sei offeso ma il Vaticano è a Roma se fosse stato (esempio) a Milano avrei detto i soliti abusivi milanesi cicianebbia!!

mi spiace otrebor ma sei proprio fuori strada !!!! anche per chè non avevo aggiunto che erano anche dei coatti ...... cosa che tu non sei sicuramente !!!

.... :unsure:

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace se ti sei offeso ma il Vaticano è a Roma se fosse stato (esempio) a Milano avrei detto i soliti abusivi milanesi cicianebbia!!

mi spiace otrebor ma sei proprio fuori strada !!!! anche per chè non avevo aggiunto che erano anche dei coatti ...... cosa che tu non sei sicuramente !!!

Per come la vedo io sarebbe meglio"i soliti abusivi" punto!!!ne romani , ne fiorentini, ne veneziani.....

ma questo magari e' un mio puntiglio!!! nn siamo tutti uguali!!!! :)

dai nn ti preoccupare discorso chiuso!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io sarebbe meglio"i soliti abusivi" punto!!!ne romani , ne fiorentini, ne veneziani.....

ma questo magari e' un mio puntiglio!!! nn siamo tutti uguali!!!! :)

dai nn ti preoccupare discorso chiuso!!! B)

Non offendiamo i romani mi raccomando !!!!!!!! ;)

Mi sembra di ricordare che anche il Curatore della sezione Euro è romano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub: Amo Roma da sempre, ed i romani li trovo di una simpatia unica. Magari potessi vivere lì...

Sicuramente Maxor faceva riferimento ai romani perchè essendo del luogo raggiungono agevolmente l'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda in merito agli euro Vaticani: ricordate quando è stata cambiata la faccia comune vecchia con quella nuova? 2007 o 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda in merito agli euro Vaticani: ricordate quando è stata cambiata la faccia comune vecchia con quella nuova? 2007 o 2008?

La faccia comune è stata cambiata nel 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello il 100 euro d'oro peccato la tiratura di 998 pezzi: qui ce il sito con l'immagine:

:http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11093

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello il 100 euro d'oro peccato la tiratura di 998 pezzi: qui ce il sito con l'immagine:

Forse intendevi dire peccato per chi non la possiede... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta sia già uscita!

Quindi, al momento, nessuno dovrebbe ancora averla! :P

Non vorrei si iniziasse a fare come sulla baia dove si vendono

monete diversi mesi prima che siano uscite.

http://www.vaticanstate.va/templates/detta...d=Shop%20Monete

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2671-1244218678_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

post-2671-1244218678_thumb.jpg

Bello il dritto; il faccione di Ratzinger non mi piace invece, preferivo quello del 2008...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta sia già uscita!

Quindi, al momento, nessuno dovrebbe ancora averla! :P

Non vorrei si iniziasse a fare come sulla baia dove si vendono

monete diversi mesi prima che siano uscite.

http://www.vaticanstate.va/templates/detta...d=Shop%20Monete

Infatti, anche nel sito dell'UFN è indicata come data di emissione il 15 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la data di emissione è stata fissata per il 15 Giugno, mi sembra un po' strano che i pochi eletti non abbiano ancora ricevuto il modulo per la richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la data di emissione è stata fissata per il 15 Giugno, mi sembra un po' strano che i pochi eletti non abbiano ancora ricevuto il modulo per la richiesta...

Nella mia esperienza posso dire che i moduli di richiesta e le relative brochure

(almeno per coloro a cui pervengono) solitamente arrivano dopo la data di emissione

sia a livello di monete che a livello francobolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza posso dire che i moduli di richiesta e le relative brochure

(almeno per coloro a cui pervengono) solitamente arrivano dopo la data di emissione

Generalmente io ricevo invece con ampio anticipo, eccetto quando nel mio ufficio postale si assenta il personale..., com'è successo con l'ultima emissione..., che non ho ancora ricevuto... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, i moduli d'ordine solitamente li ricevo in prossimità dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

divisionale ricevuta a Treviso ..... addebito in carta di accredito il 06/04, ricevuta il 06/06 ..... non c'è da gioiere, ma neanche da lamentarsi, credo..... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata la Divisionale (comprata, perchè non sono purtroppo nelle liste vaticane)... cosa dire? La qualità del conio secondo me è superiore a quella dell'anno precedente! Il folder speciale, come già è stato detto, è un qualcosa di diverso dal solito (dedicato appunto agli 80 anni dello Stato).

Per chi ama quella monetazione come me è un qualcosa da comprare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata la Divisionale (comprata, perchè non sono purtroppo nelle liste vaticane)... cosa dire? La qualità del conio secondo me è superiore a quella dell'anno precedente! Il folder speciale, come già è stato detto, è un qualcosa di diverso dal solito (dedicato appunto agli 80 anni dello Stato).

Per curiosità quanto l'hai pagata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di sì!

Hai fatto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.