Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Ciao, ho parlato ieri al telefono con UFN. Molto gentili. Mi hanno detto di essere arrivati agli ordini ricevuti il 13/03... dicono di aver ricevuto 4/5.000 lettere al giorno in quel periodo quindi fate i vostri conti...

;-)

domanda: se sono arrivati al 13/03 come mai il mio ordine spedito il 06/03 non è ancora inserito??

Secondo me gli ordini finiscono in un "calderone" quindi pescati a caso per l'evasione. In tal modo chi ha spedito più tardi può anche essere estratto per primo.

Non dovreb'essere così..., ma temo che lo sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Ciao, ho parlato ieri al telefono con UFN. Molto gentili. Mi hanno detto di essere arrivati agli ordini ricevuti il 13/03... dicono di aver ricevuto 4/5.000 lettere al giorno in quel periodo quindi fate i vostri conti...

;-)

domanda: se sono arrivati al 13/03 come mai il mio ordine spedito il 06/03 non è ancora inserito??

Secondo me gli ordini finiscono in un "calderone" quindi pescati a caso per l'evasione. In tal modo chi ha spedito più tardi può anche essere estratto per primo.

in effetti la realtà è proprio questa.

anzi..... secondo la mia opinione gli ultimi ordini arrivati sono i primi ad essere stati evasi (ovviamente a parte quelli dei commercianti.... che avranno avuto la priorità)

in pratica i primi arrivati sono stati sotterrati dai successivi, tanto a loro che gliene frega.....

se abitassi nei pressi di Roma sarei andato nei primi di aprile a ritirare; ma essendo di Milano chi me lo fa fare di spendere 200 euro per il viaggio e una giornata di assenza dal lavoro?

fatto sta che lavorano proprio con la c di c.....

ciao a tutti

PS: la mia indisponibilità non è tanto non avere ancora ricevuto le monete, ma il fatto che non mi dicano di avere ricevuto il mio ordine

mi dicessere <<gentile cliente..... abbiamo ricevuto il suo ordine.... ma data la mole di lavoro al momento non può essere evaso>>

invece rispondendo alle mie email mi danno tutt'altre risposte vaghe.

mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

in effetti la realtà è proprio questa.

anzi..... secondo la mia opinione gli ultimi ordini arrivati sono i primi ad essere stati evasi (ovviamente a parte quelli dei commercianti.... che avranno avuto la priorità)

in pratica i primi arrivati sono stati sotterrati dai successivi, tanto a loro che gliene frega.....

se abitassi nei pressi di Roma sarei andato nei primi di aprile a ritirare; ma essendo di Milano chi me lo fa fare di spendere 200 euro per il viaggio e una giornata di assenza dal lavoro?

fatto sta che lavorano proprio con la c di c.....

ciao a tutti

PS: la mia indisponibilità non è tanto non avere ancora ricevuto le monete, ma il fatto che non mi dicano di avere ricevuto il mio ordine

mi dicessere <<gentile cliente..... abbiamo ricevuto il suo ordine.... ma data la mole di lavoro al momento non può essere evaso>>

mah....

non credo sia così perchè io ho spedito il 20 aprile e mi hanno detto che la registreranno a metà maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me i calderoni sono due-tre , commercianti-circoli e persone fisiche

cmq speriamo bene anche io come persona niente di niente mentre l' assegno del circolo risulta essere incassato

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, io e mio fratello abbiamo inviato assieme il modulo, a me l'invio è stato fatto il 29/04 a mio fratello neppure l'addebito ad oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ad oggi l'addebito su P.P. :lol: .

non è vero, io e mio fratello abbiamo inviato assieme il modulo, a me l'invio è stato fatto il 29/04 a mio fratello neppure l'addebito ad oggi!
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia così perchè io ho spedito il 20 aprile e mi hanno detto che la registreranno a metà maggio.

beato te che credi a quello che l'UFN ti risponde :rolleyes:

anche a me intorno alla metà di aprile hanno risposto dicendo che tutti gli ordini sarebbero stati inseriti entro fine aprile....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me intorno alla metà di aprile hanno risposto dicendo che tutti gli ordini sarebbero stati inseriti entro fine aprile....

forse non ci siamo capiti, a me non interessa sapere quando lo spediscono, a me interessa sapere solo se mi hanno inserito e il modulo è tutto OK. poi prima o poi arriva. :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

;-)

io ho spedito il modulo verso il 20 di marzo e oggi finalmente ho trovato l'addebito sulla mia carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah....

Per non avere dubbi la prossima volta ti consiglio di spedire l'ordine per raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ci siamo capiti, a me non interessa sapere quando lo spediscono, a me interessa sapere solo se mi hanno inserito e il modulo è tutto OK. poi prima o poi arriva. :) ;)

Infatti concordo con te.

Intanto oggi è arrivata la FDC a mio fratello, mentre a me ancora nessun addebito!!!

La prossima volta...raccomandataaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che bello ieri ho ricevuto la divisionale!!!!! :D

comunque confermo che gli ordini sono evasi in modo casuale, almeno la parte degli addebiti.

in quanto io ed un mio amico abbiamo spedito nella stessa busta i 2 moduli, a me hanno prelevato verso il 20 di aprile, a lui solo martedì 5/5....... io ho già ricevuto la divisionale, lui non ancora........

dunque sposo la teoria che tutti i moduli finiscono insieme in un unico grosso calderone e loro NON utilizzano la tecnica FIFO (first in - first out) per l'evasione degli ordini.... logisticamente parlando, FANNO SCHIFO! e lo dice uno che di logistica ne fa il suo mestiere, di sicuro non gli diamo nessuna certificazione. :ph34r:

ciao

Modificato da Aland
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io ALnad io inviato il modulo fine marzo e nessun addebito, gente che ha inviato a fine aprile già l'addebito...

Almeno spero sia cosi' :)

Cmq se entro la fine della settimana prossima non ho addebiti chiamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione solo per informarvi che oggi sono stato contattato dall'UFN per comunicarmi che hanno rifiutato il mio assegno di 30 euro che avevo inviato per la divisionale. Premetto che non sono un cliente numismatico ma solo filatelico e verso i primi di Marzo ho provato ad inviare l'assegno nella speranza di essere incluso nella lista :angry: .

Questo solo per dirvi che secondo me stanno vagliando tutto in un unico calderone di richieste sia per i clienti che per i non clienti come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci a parlare, fammi sapere e ritieniti fortunato!

Io ci provo da giorni e inutilmente!!!

non solo al telefono, non rispondono più nemmeno alle email (una quotidiana) :rolleyes: :rolleyes:

è una vergogna!!! spedito modulo il 06/03.... forse sono stato tra i primi a spedire......

mancano di serietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci a parlare, fammi sapere e ritieniti fortunato!

Io ci provo da giorni e inutilmente!!!

non solo al telefono, non rispondono più nemmeno alle email (una quotidiana) :rolleyes: :rolleyes:

è una vergogna!!! spedito modulo il 06/03.... forse sono stato tra i primi a spedire......

mancano di serietà

Io il fax inviato il 09/03 e nessuna risposta..

dobbiamo avere fede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interrompo un secondo la discussione per fare notare una cosina: Frontini, credo tutti sappiamo chi é, ha abbassato i prezzi delle divisionali 2009 FdC (da 70 a 65) e FS (dal 155 a 153) dopo circa un mese dall'inizio della vendita; secondo voi è un dato interpretabile, o non significa nulla?

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=3&IdS=10746

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti concordo con te.

Intanto oggi è arrivata la FDC a mio fratello, mentre a me ancora nessun addebito!!!

La prossima volta...raccomandataaaaaa

e anche con ricevuta di ritorno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interrompo un secondo la discussione per fare notare una cosina: Frontini, credo tutti sappiamo chi é, ha abbassato i prezzi delle divisionali 2009 FdC (da 70 a 65) e FS (dal 155 a 153) dopo circa un mese dall'inizio della vendita; secondo voi è un dato interpretabile, o non significa nulla?

I prezzi si abbasseranno ancora. Già adesso alcuni commercianti vendono la FDC a 50 e la proof a 130.

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi si abbasseranno ancora. Già adesso alcuni commercianti vendono la FDC a 50 e la proof a 130.

Appunto, è curioso, siamo già in depressione? A questo punto sono ben felice di non averla acquistata a 150...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, è curioso, siamo già in depressione? A questo punto sono ben felice di non averla acquistata a 150...

Siamo già più o meno ai prezzi dell'anno scorso qualche mese dopo l'emissione. Stavolta si stanno abbassando subito: il Vaticano non tira più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente non tira più come una volta..., però penso che la fdc non calerà ulteriormente di prezzo, in questo periodo!

Sono del parere che tenderà invece al rialzo nel prossimo futuro, come le emissioni precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.