Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

io ho contattao oggi l'UFN e la gentile operatrice mi ha risposto che sono un po' in ritardo con le spedizioni e gli addebiti, dobbiamo pazientare ancora un po'.

<_<

non è questione di pazientare per sapere quando arrivano, il problema è sapere se il bonifico o vaglia o modulo è arrivato.

Infatti , se il modulo non fosse arrivato,almeno lo sapremmo e ci si potrebbe attivare di conseguenza, non sapendo nulla dobbiamo solo sperare che tutto sia andato bene anche perche' in caso contrario, perderemmo il privilegio di abbonato

ed io per questo ho telefonato, per sapere se il modulo fosse arrivato e perchè l'addebito non ci fosse, e la gentile operatrice mi ha risposto che erano in ritardo con le spedizioni e naturalemente anche con gli addebiti

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

(scusate ma non sopporto dare soldi inutili alle poste e lo speco di carta e toner per motivi ecologici)

:blink:

Motivi ecologici ?

Perchè ? Quando ti spediscono le divisionali non vengono emesse fatture (su carta) ? Non viene utilizzata carta per impacchettare le monete ? Non vengono utilizzati mezzi motorizzati (che inquinano) per portarti le monete fin dentro la buca delle lettere ?

Quando spedisci una mail non usi corrente ?

E allora...

Finiamola coi finti moralismi e con l'ecologia di parte. Grazie.

ognuno di noi deve fare la sua parte, non c'è nessun moralismo spicciolo, se tutti ci impegnamo il ritorno ecologico c'è di sicuro.

se il vaticano cominciasse a prendere gli ordini sul sito e pagamento con carta di credito si risparmierebbe almeo un po di carta per esempio.

La corrente costa sempre meno in termini ecolocici.

poi certo la divisionale a casa me la devono far arrivare :P

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In sostanza volevo dire che la richiesta base dovrebbe partire sempre per raccomandata, dunque utilizzando i mezzi tradizionali ( supporto cartaceo e spedizione postale ), mentre affiderei ai mezzi moderni solo l'azione di rinforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto cercando di iscrivermi alla zecca vaticana ma dubito che ci riuscirò...

in tal caso sapete consigliarmi come fare ad avere la moneta commemorativa dell'anno astronomico (mi interessa solo quella praticamente) ad un prezzo non astronomico?? :lol:

per esempio se la cerco in giro appena l'hanno emessa posso trovare un prezzo non troppo maggiore rispetto a quello della zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina sono andato a ritirare la divisionale nel punto vendita di Piazza Pio XII!!!!!!!

Ma bella sorpresa....l'impiegato mi ha detto che non hanno li a disposizione la divisionale del 2009!!!! :angry: e non la venderanno nemmeno in futuro, ma era possibile ritirarla solo nel punto vendita all'interno della Citta' del Vaticano!!!!!chiaramente chiuso essendo sabato!!!!! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo per spedire il modulo rimane a mio avviso quello tradizionale, ossia per raccomandata ( possibilmente AR) !

Io ad esempio utilizzo l'assicurata perchè è abbastanza veloce oltre che sicura!

Sento invece parlare di mail e fax come mezzi più sicuri, e invece sono i meno attendibili, anche se hanno la peculiarità di essere recapitati in tempo reale: la mail potrebb'essere anche non recapitata per un malfunzionamento del server, oppure non letta, cancellata accidentalmente, o indirizzata erroneamente nella cartella dello spam...

Il fax potrebbe non essere ricevuto per mancanza di toner nell'apparecchio ricevente...

Faccio presente che TUTTI i sundicati casi mi sono capitati di persona nel corso degli anni...

Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la raccomandata, visto che con le altre modalità mi è capiata qualche esperienza negativa nel corso degli anni .

che tipo di esperienza e come hai risolto?

I primi anni non andavo a ritirare le serie direttamente all'UFN.

Avevo inviato un modulo d'ordine per posta prioritaria, mai arrivato a destinazione (fortunatamente avevo fatto una fotocopia del modulo prima dell'invio).

Sono andato di persona all'UFN ma anche con la fotocopia non puoi capire quanto ci ho messo a convincere l'impiegato.

mi sto preoccupando perchè io ho fatto il vaglia postale che penso sia gia una garanzia, con la causale delle divisionale...., poi ho spedito tutto con il modulo ma non so se l'impiegato ha fatto la raccomandata o la prioritaria. speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sto preoccupando perchè io ho fatto il vaglia postale che penso sia gia una garanzia, con la causale delle divisionale...., poi ho spedito tutto con il modulo ma non so se l'impiegato ha fatto la raccomandata o la prioritaria. speriamo bene.

Come fai a non saperlo? Per la raccomandata ti danno come ricevuta la copia carbonata del modulo compilato da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a non saperlo? Per la raccomandata ti danno come ricevuta la copia carbonata del modulo compilato da te.

niente raccomandata. :unsure: ma vaglia con codice cliente e causale.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

niente raccomandata. :unsure: ma vaglia con codice cliente e causale.

Il vaglia internazionale è economico e sicuro, ma lentissimo... Avresti dovuto inviare per raccomandata il modulo e una copia del vaglia , o almeno trasmettere un fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tal caso sapete consigliarmi come fare ad avere la moneta commemorativa dell'anno astronomico (mi interessa solo quella praticamente) ad un prezzo non astronomico?? :lol:

per esempio se la cerco in giro appena l'hanno emessa posso trovare un prezzo non troppo maggiore rispetto a quello della zecca?

il mio consiglio è che se vuoi acquistare ad un prezzo non esagerato devi aspettare almeno un anno dall'emissione

non appena le monete vengono emesse i prezzi sono alti perchè tutti la vogliono, con l'andare del tempo i prezzi in genere sono destinati a scendere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è che se vuoi acquistare ad un prezzo non esagerato devi aspettare almeno un anno dall'emissione

non appena le monete vengono emesse i prezzi sono alti perchè tutti la vogliono, con l'andare del tempo i prezzi in genere sono destinati a scendere

ciao

Desidero anche io quella moneta e ancora non sono riuscito ad entrare nelle liste del Vaticano... in ogni caso non è sempre come si dice... i 2 Euro commemorativi vaticani, da quello che ho potuto notare l'anno scorso, aumentano di quotazione lentamente... poco dopo l'emissione ho potuto acquistare il 2 Euro Anno Paolino 2008 a 45 Euro e ad un prezzo inferiore non si poteva trovare.

Il prezzo a quanto si vede è rimasto più o meno stabile anche in questo periodo (lo si può acquistare attorno ai 50 Euro, tranne rare eccezioni) quindi suppongo sia giusto acquistarlo subito dopo l'emissione ma non in prevendita.

Questa è comunque solo la mia opinione... è solamente un anno che seguo il mercato, quindi magari ci sono ancora molte cose che non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho telefonato oggi al Vaticano e ho cercato di sapere a che punto stavano le consegne, mi hanno risposto che per chi ha acquistato verso la metà di aprile inizieranno ad inserirli verso la metà di maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho telefonato oggi al Vaticano e ho cercato di sapere a che punto stavano le consegne, mi hanno risposto che per chi ha acquistato verso la metà di aprile inizieranno ad inserirli verso la metà di maggio.

Io ho mandato il fax il 9 marzo e non ho ancora avuto notizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato il fax il 9 marzo e non ho ancora avuto notizie..

prova a telefonare e vedi se ti hanno gia registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho già mandato 2 mail all'UFN per chiedere notizie sull'addebito della mia carta di credito, in quanto non ho ancora notato niente; ed anche con il loro risponditore automatico, il mio ultimo versamento risulta il 19/02 (abbonamento filatelico).

Nelle mail che mi hanno inviato sostengono tutte e 2 le volte che hanno già prelevato i 30 euro e che la prenotazione della divisionale è stata inserita!

Ma capitano tutti a mè questi imprevisti? Come fanno ad aver già prelevato, che sulla mia carta di credito non risulta nessun movimento??? Ed nel mio saldo presso di loro non risulta ovviamente nessun versamento recente di 30€......

Non sò davvero come comportarmi..... :unsure:

Voi cosa fareste??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è assurdo conosco persone che hanno iscritto All'ufn il cane (ve lo giuro un amico caro, ha iscritto )

Sig. Orso Bazzi xxxxxxxxx

Via xxxxxxxxxxxxx

20xxxx milxxxx

Italia

E VI SONO UTENTI CHE NON RIESCONO NEMMENO AD AVERE UN FOLDER

non è giusto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è assurdo conosco persone che hanno iscritto All'ufn il cane (ve lo giuro un amico caro, ha iscritto )

Sig. Orso Bazzi xxxxxxxxx

Via xxxxxxxxxxxxx

20xxxx milxxxx

Italia

E VI SONO UTENTI CHE NON RIESCONO NEMMENO AD AVERE UN FOLDER

non è giusto!!!!

Bazzi!? Secondo me è il cognome che ha fatto paura... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha acquistato verso metà aprile inizieranno ad inserirli a metà maggio???

ma io ho spedito l'ordine a mezzo fax il giorno 6 Marzo e ancora nessun addebito sulla carta di credito

ho scritto 2 volte e mi hanno risposto che il mio ordine non è stato ancora inserito e che comunque avrebbero inserito tutti gli ordini entro la fine della scorsa settimana!!!!!

mettendoci tutta la buona volontà...... non riesco a capire

PS: ma il mio fax lo hanno ricevuto SI O NO ??????????

domanda fatta a loro, ma ovviamente ricevuto risposta non in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

se puo' servire per la ''statistica'' io ho mandato l' ordine a Marzo e in data 07/04/2009 ho avuto l' accredito su carta!!

Vorrei sapere per quando sono previste le prime emissioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io quello che cercavo di chiedere non era quando spedivano, ma semplicemente volevo la conferma che era arrivato il modulo e che era tutto ok, poi per la spedizione aspettavo. ma la signorina che mi ha risposto ha detto che non possono vedere niente fino a quando non inseriscono tutto (richiami tra due settimane).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finalmente oggi l'accredito su carta di credito.

Tu sei uno dei pochi cui il Vaticano invece d'addebitare accredita. Cosa si prova a ricevere soldini dal Vaticano? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi l'accredito su carta di credito.

Tu sei uno dei pochi cui il Vaticano invece d'addebitare accredita. Cosa si prova a ricevere soldini dal Vaticano? :)

ooops :huh:

:P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.