Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

ma sono questi dei comportamenti da tenere in un forum Numismatico dove ognuno di noi cerca di condividere le proprie informazioni ed i propri consigli con altre persone aventi in comune la passione per la Numismatica e per le monete in Euro in particolare?

A me non sembra.

Scusa Donis, non voglio assolutamente far polemica e quindi con questo post spero di chiudere il discorso una volta per tutte.

Parli di informazioni e consigli...

Ti invito a rileggere il post incriminato e poi a dirmi dove sono le informazioni e i consigli...

Io non voglio far bannare nessuno, ma PRETENDO un linguaggio adeguato. Ripeto, non è la prima volta che succedee e a me hanno sempre insegnato che alla prima si perdona, alla seconda...

In ogni caso neppure io volevo fare polemica.

Comunque un forum non serve solo per scambiarsi informazione e consigli, ma anche per scambio di considerazioni personali e discussione a 360°. La mia era una considerazione personale e condivisa da altri.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Visto che vi siete ampiamente chiariti direi di proseguire con l'argomento originario della discussione.

Grazie!

vorrei sapere cosa ne pensate in merito all'articolo postato MOOlti post fa riguardante la possibile sparizione delle serie proof....

Attila

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che vi siete ampiamente chiariti direi di proseguire con l'argomento originario della discussione.

cè qualche speranza di poter arrivare a prendere Vaticano 2009?

Serve mettersi in fila a Roma,il primo giorno di vendita ai privati,che non hanno come me nessun modulo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

vorrei sapere cosa ne pensate in merito all'articolo postato MOOlti post fa riguardante la possibile sparizione delle serie proof....

Attila

Il problema grave secondo me non è la serie proof, che è sempre stata di nicchia, quando delle classiche FDC. Se veramente fossero distribuiti i rotolini si prospettano tempi bui e grandi bolle speculative.

Il problema della Proof sarà semplicemente la sua scomparsa, però per chiunque.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Attila

Il problema grave secondo me non è la serie proof, che è sempre stata di nicchia, quando delle classiche FDC. Se veramente fossero distribuiti i rotolini si prospettano tempi bui e grandi bolle speculative.

Il problema della Proof sarà semplicemente la sua scomparsa, però per chiunque.

Sono invece proprio le monete per il collezionismo a non essere assolutamente menzionate nelle decisioni ecofin, magari un nuovo assetto riguardarà le monete a circolazione ordinaria...

Comunque, leggetevi il testo originale, e vi renderete conto che non ci aspettano grandi cambiamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche speranza di poter arrivare a prendere Vaticano 2009?

Serve mettersi in fila a Roma,il primo giorno di vendita ai privati,che non hanno come me nessun modulo?

ciao

Ciao giugiu45,

Mi dispiace informati che è possibile effettuare il ritiro delle divisionali presso l'UFN solamente dagli abbonati muniti del modulo d'ordine in originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche speranza di poter arrivare a prendere Vaticano 2009?

ciao

Ciao giugiu45,

Mi dispiace informati che è possibile effettuare il ritiro delle divisionali presso l'UFN solamente dagli abbonati muniti del modulo d'ordine in originale.

In questo caso non perdo tempo.

Spero di poterla avere da qualche amico monetiano,e ancor meglio romano :rolleyes: magari :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per loro ci sono le agognate ferie!

Comunque, al rientro, se lavoreranno come lo scorso anno... riceveremo tutti le serie entro la prima decade di Maggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda in merito al foder di quest'anno. Sul sito del vaticano e presente un folder cn l'effige di SS Benedetto XVI sulla baya folder con l'effige dello stato. chi può chiarire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una domanda in merito al foder di quest'anno. Sul sito del vaticano e presente un folder cn l'effige di SS Benedetto XVI sulla baya folder con l'effige dello stato. chi può chiarire?

Non avendo ancora tra le mani il folder in questione, alla luce delle informazioni raccolte, deduco che sulla copertina del folder ci sia lo stemma di SCV, mentre su quella interna, ossia sul cartoncino contenente le otto monete, è raffigurata l'effigie del Sovrano.

Penso che sia una scelta logica, considerato che l'emissione, a quanto sembra, dovrebb'essere dedicata all'80° Anniversario della nascita dello Stato della Città del Vaticano, mentre sul dritto delle monete è raffigurata l'effigie del Papa...

Comunque, io non darei mai nulla di scontato...

Aspetto di vedere il folder dal vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di addebiti ancora nessuno di voi li ha ricevuti?

Assegno spedito in conto deposito su loro richiesta ma sin ad ora nessun prelevamento, e' passato piu' di un mese....aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di addebiti ancora nessuno di voi li ha ricevuti?

Assegno spedito in conto deposito su loro richiesta ma sin ad ora nessun prelevamento, e' passato piu' di un mese....aspettiamo

sono in attesa anche io ...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni davano un calo di interesse sui divisionali vaticani.A giudicare dai prezzi,non sembrerebbe.L'anno scorso,quello del 2008 lo si poteva comprare anche a 55-60 euro.Quest'anno vedo che si oscilla intorno gli 80 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le previsioni davano un calo di interesse sui divisionali vaticani.A giudicare dai prezzi,non sembrerebbe.L'anno scorso,quello del 2008 lo si poteva comprare anche a 55-60 euro.Quest'anno vedo che si oscilla intorno gli 80 euro!

io quest'anno ho ricevuto il modulo d'ordine e non ho acquistato la divisionale a 30 euro, ma ora me ne stò pentendo. credete che sono ancora in tempo per prenderla con il modulo d'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.