Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2009

Risposte migliori

Vi ricordo che bianco e giallo sono i colori pontifici. Tutto sommato è logico che, per l'80° anniversario dello Stato della Città del Vaticano, abbiano usato i colori della bandiera.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.8k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

238

• Diabolik73

148

• cig

88

• nerone69

84

Vi ricordo che bianco e giallo sono i colori pontifici. Tutto sommato è logico che, per l'80° anniversario dello Stato della Città del Vaticano, abbiano usato i colori della bandiera.

Marco

Vero Marco, ma c'è giallo e giallo...

A volte le foto alterano un poco le tonalità, ma se il giallo è quello della fotografia di qualche post più indietro mi pare ben lontano dal giallo della bandiera vaticana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

Esatto lo penso anche io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste questa mattina a Cesena, il giallo del cartoncino è più tenue rispetto la foto postata nella pagina precedente, in vendita a 65/70 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ancora alcun addebito

e questo cosa significa? http://www.pulifil.es/

dal prossimo anno niente più divisionali? ma è vero?

ciao

questo il testo:

<<La Comisión Europea les ha parado los pies a los tres microestados de la EuroZona, dándoles la orden de que a partir de 2010 no podrán emitir ninguna cartera BU/Proof. Solo podrán emitir moneda dedicada a la circulación. La Comisión va más allá y se extiende a la Ciudad de Vaticano ordenando que no podrá existir monedas con la Sede Vacante a partir de 2010, como mucho podrán emitir una moneda conmemorativa de dicho evento.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... rompere ora quando le liste si erano allargate e i prezzi scesi a livelli accettabili? San Marino su tutte.

In ogni caso non si risolverà nulla se veramente così fosse. Le monete finiranno in mano a pochi e questi pochi faranno levitare i prezzi, su tutte Monaco.

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... rompere il cazzo ora quando le liste si erano allargate e i prezzi scesi a livelli accettabili? San Marino su tutte.

In ogni caso non si risolverà un cazzo se veramente così fosse. Le monete finiranno in mano a pochi e questi pochi faranno levitare i prezzi, su tutte Monaco.

Al di là dell'evitabile turpiloquio concordo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... rompere il cazzo ora quando le liste si erano allargate e i prezzi scesi a livelli accettabili? San Marino su tutte.

In ogni caso non si risolverà un cazzo se veramente così fosse. Le monete finiranno in mano a pochi e questi pochi faranno levitare i prezzi, su tutte Monaco.

Infatti........ invito Lupastro ad esprimere il proprio pensiero con toni più moderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry... neanche mi sono accorto a dire il vero. Credevo di essermi fermato alla prima esclamazione colorita. Mi sono lasciato prendere dalla foga, ma è veramente una stupidaggine agire ora. Ribadisco quanto detto prima, secondo me si peggiorerà la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ancora alcun addebito

e questo cosa significa? http://www.pulifil.es/

dal prossimo anno niente più divisionali? ma è vero?

ciao

Non è vero! Lasciate perdere queste sciocchezze... Leggetevi la versione italiana, pag 18...

http://www.consilium.europa.eu/uedocs/cms_...ofin/106137.pdf

Poi per parlare di questo c'è già una discussione...

http://www.lamoneta.it/index.php?s=&showtopic=41111

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè... rompere il xxxxx ora quando le liste si erano allargate e i prezzi scesi a livelli accettabili? San Marino su tutte.

In ogni caso non si risolverà un xxxxx se veramente così fosse. Le monete finiranno in mano a pochi e questi pochi faranno levitare i prezzi, su tutte Monaco.

X I MODERATORI O X DIABOLIK73 (se può provvedere).

L'ho già chiesto una volta e mi dispiace ripetermi.

Non sono un bacchettone e non ce l'ho in particolare con Lupastro, ma sono stufo di leggere post con certi linguaggi da bordello !

Ho già evidenziato il fatto che in un forum come questo ci sono anche bambini e persone a cui risulta sgradevole leggere certe cose.

Possibile che non si possano prendere provvedimenti ?

Mi pare che ci sia recidività in certi interventi e personalmente MI DA MOLTO FASTIDIO !

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un bacchettone e non ce l'ho in particolare con Lupastro, ma sono stufo di leggere post con certi linguaggi da bordello !

Ho già evidenziato il fatto che in un forum come questo ci sono anche bambini e persone a cui risulta sgradevole leggere certe cose.

Mi pare che ci sia recidività in certi interventi e personalmente MI DA MOLTO FASTIDIO !

Grazie.

Per inciso, non so se su questo forum si possa fare, ma credo esistano dei sistemi di "filtraggio" automatico delle parole che agiscono sulla base di una blacklist e censurano automaticamente le parole "all'indice"...

Poi ognuno dovrebbe moderarsi da sé, certo qualche volta non ci si accorge di quello che si scrive, Lupastro lo sa e ha chiesto scusa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ognuno dovrebbe moderarsi da sé, certo qualche volta non ci si accorge di quello che si scrive, Lupastro lo sa e ha chiesto scusa... ;)

Purtroppo non è la prima volta che succede.

Le scuse le posso accettare una volta ma non possono diventare la medicina per guarire quello che è un vizio e non una malattia.

Forse se non si possiede autocontrollo è meglio non scrivere.

Dopotutto su ogni forum ci sono interventi da parte dei moderatori proprio per evitare che certe parole e certe cose possano essere espresse indiscriminatamente. Non vedo perchè qui si possa continuare semplicemente ovviando al problema chiedendo scusa a posteriori.

E poi mi pare che Lupastro non fosse tanto pentito, visto che non ha nemmeno provveduto a modificare il suo post !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scuse le posso accettare una volta ma non possono diventare la medicina per guarire quello che è un vizio e non una malattia.

Dopotutto su ogni forum ci sono interventi da parte dei moderatori proprio per evitare che certe parole e certe cose possano essere espresse indiscriminatamente. Non vedo perchè qui si possa continuare semplicemente ovviando al problema chiedendo scusa a posteriori.

E poi mi pare che Lupastro non fosse tanto pentito, visto che non ha nemmeno provveduto a modificare il suo post !

Sulla moderazione sono perfettamente d'accordo, sono stato moderatore anch'io altrove; tuttavia a questo punto sarebbe opportuno trovare un modo equo per punire il vizio, visto che è a tutti gli effetti una violazione della Netiquette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Hai perfettamente ragione Cig, è sicuramente un comportamento da censurare.

Come Curatore non posso editare i messaggi, ma ho inviato un MP a Lupastro invitandolo a modificare il suo post.

Comunque dato che credo alla buona fede di Lupastro, e visto che si è prontamente scusato ritengo che in questa occasione non sia il caso di prendere provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare... ormai il mio messaggio era stato quotato, quindi era fondamentalmente inutile modificarlo; ora provvedrò a farlo ma in ogni caso servirebbe un moderatore che sistemi anche gli altri post.

Non mi pare di condire ogni singolo messaggio con parolacce comunque, quando succede e mi viene fatto notare porgo le scuse. Con tutta sincerità penso inoltre di non aver offeso in modo grave nessuno.

Ripeto, sono io il primo che in questa situazione si è scusato per la doppia parolaccia, d'altro canto penso che nel complesso non sia qualcosa di così grave come qualche utente la sta facendo passare.

EDIT: comunque una richiesta a coloro che si sono sentiti in grado di giudicare così velocemente... a quando risale il mio ultimo messaggio con turpiloquo? Da come è stata messa giù ultimamente dovrebbe essere roba recentissima, no?

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare... ormai il mio messaggio era stato quotato, quindi era fondamentalmente inutile modificarlo; ora provvedrò a farlo ma in ogni caso servirebbe un moderatore che sistemi anche gli altri post.

Non mi pare di condire ogni singolo messaggio con parolacce comunque, quando succede e mi viene fatto notare porgo le scuse. Con tutta sincerità penso inoltre di non aver offeso in modo grave nessuno.

Ripeto, sono io il primo che in questa situazione si è scusato per la doppia parolaccia, d'altro canto penso che nel complesso non sia qualcosa di così grave come qualche utente la sta facendo passare.

Visto che mi tiri in causa, perchè sono uno o l'unico che la fa passare per grave, vorrei soltanto farti notare che su qualche decina di migliaia di post che ho letto in questi anni, i tuoi sono gli UNICI in cui appaiono le parolacce.

Come ho già spiegato ci sono persone a cui certi linguaggi infastidiscono (oltre al fatto che alcuni bambini leggono per certo gli interventi del forum), pertanto ti rinnovo l'invito, nel caso tu abbia la profonda necessità di condire le tue frasi con il turpiloquio, di farlo altrove.

Per parlare di monete e numismatica il tuo "condimento" è assolutamente superfluo. Grazie.

P.S. Poichè gli interventi in cui è stato quotato l'amico Lupastro sono si e no 3 o 4, invito ciascuno degli utenti a modificare i propri messaggi in cui appare la citazione, così non disturbiamo i moderatori per una questione risolvibile senza il loro intervento. Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso negare di essere uno dei pochissimi che usa parolacce sul forum, d'altro canto è un evento molto raro: non mi pare di usarle così spesso a tal punto da poterlo definire un vizio e da potermi dire di non avere autocontrollo.

Sul fatto che siano da eliminare concordo anche perchè non mi rispecchiano veramente (per quanto tu mi stia dipingendo così), ma tirare su sto polverone per un messaggio da "bordello" (che poi a ben vedere ormai, per quanto non giustifichi la cosa, queste parole sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni) mi pare un pelo eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo su un forum di Numismatica, personalmente non credo sia necessario "prendere provvedimenti" almeno questa volta, l'utente si è prontamente scusato ed a mio modesto parere questa volta mi bastano le sue scuse. Se dovesse verificarsi ancora una volta si prendereà in considerazione l'eventualità di prendere provvedimenti, ma mi chiedo quali provvedimenti...

potrebbe essere bannato a tempo o definitivamente, ma sono questi dei comportamenti da tenere in un forum Numismatico dove ognuno di noi cerca di condividere le proprie informazioni ed i propri consigli con altre persone aventi in comune la passione per la Numismatica e per le monete in Euro in particolare?

A me non sembra.

Ripeto per questa volta mi bastano le scuse, che si modifichino i messaggi originali e quotati, e tutto torni nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono questi dei comportamenti da tenere in un forum Numismatico dove ognuno di noi cerca di condividere le proprie informazioni ed i propri consigli con altre persone aventi in comune la passione per la Numismatica e per le monete in Euro in particolare?

A me non sembra.

Scusa Donis, non voglio assolutamente far polemica e quindi con questo post spero di chiudere il discorso una volta per tutte.

Parli di informazioni e consigli...

Ti invito a rileggere il post incriminato e poi a dirmi dove sono le informazioni e i consigli...

Io non voglio far bannare nessuno, ma PRETENDO un linguaggio adeguato. Ripeto, non è la prima volta che succedee e a me hanno sempre insegnato che alla prima si perdona, alla seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.